Gruppo di attributi - Risorse preferite (tsspc0120m100)
Utilizzare questa sessione per gestire i gruppi di risorse in base a specifiche combinazioni di attributi/valori di attributi.
per gli ordini di assistenza è possibile definire solo un tecnico preferito. Per gli ordini di lavoro e le attività pianificate è possibile definire solo un reparto preferito.
- Gruppo di attributi
-
L'ID univoco del gruppo di attributi per il quale vengono definiti i tecnici preferiti.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Orig. attività
-
L'origine delle attività dell'ordine da raggruppare.
Valori consentiti
- Ordine assist.
- Ordine di lavoro
- Attività pianificata
- Progetto
- Report di non conformità
- Piano di azioni correttive
- Ordine di Produzione per reparti
- Progetto (PCS)
- Usato per allocaz. risorse
-
Se la casella di controllo è selezionata, il gruppo di attributi viene utilizzato per l'allocazione delle risorse.
NotaSe la casella di controllo Utilizzato per livellamento carico di lavoro non è selezionata, questa casella di controllo deve essere selezionata.
- Utilizzato per livellamento carico di lavoro
-
Se la casella di controllo è selezionata, il gruppo di attributi viene utilizzato per il livellamento del carico di lavoro.
NotaSe la casella di controllo Usato per allocaz. risorse non è selezionata, questa casella di controllo deve essere selezionata.
- Numero di gruppi
-
Il numero di gruppi da creare per un set univoco di valori di attributi.
Nota- Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Utilizzato per livellamento carico di lavoro è selezionata.
- Per impostazione predefinita, il valore è impostato su due. È tuttavia possibile modificare tale valore.
- Limite inferiore scostamento standard per carico di lavoro
-
Il limite inferiore impostato come scostamento standard. Il motore di pianificazione esegue il livellamento del carico geograficamente per reimpostare la durata delle attività e la durata del viaggio totali tra i gruppi fino al raggiungimento dello scostamento standard.
Nota- Per impostazione predefinita, il valore è impostato su 0.00.
- Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Utilizzato per livellamento carico di lavoro è selezionata e il campo Orig. attività è impostato su Ordine assist. o Attività pianificata.
- Unità
-
L'unità di misura del Limite inferiore scostamento standard per carico di lavoro. Lo scostamento è espresso nell'Unità di durata specificata nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000).
- Lunghezza indicativa massima itinerario
-
La lunghezza indicativa massima dell'itinerario calcolata dal pianificatore al momento dell'esecuzione del livellamento del carico. È possibile impostare un valore massimo singolarmente per ciascun gruppo di valori di attributi. Questo calcolo consente di evitare itinerari lunghi.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Utilizzato per livellamento carico di lavoro è selezionata e il campo Orig. attività è impostato su Ordine assist. o Attività pianificata.
- Unità
-
L'unità di misura della Lunghezza indicativa massima itinerario. La lunghezza dell'itinerario è espressa nell'Unità di distanza specificata nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000).