Attributi pianificazione (tsspc0110m000)
Utilizzare questa sessione per gestire gli attributi utilizzati per raggruppare gli oggetti seguenti:
- Attività degli ordini di assistenza
- Attività ordine di lavoro
- Attività pianificate
- Progetti
- Report di non conformità
- Piani azioni correttive
- Ordini di produzione per reparti
- Progetti e commesse (PCS)
Quando le attività vengono caricate nella pianificazione di gruppo, vengono riunite in gruppi e set di attività. Gli attributi specificati in questa sessione definiscono il modo in cui le attività importate vengono riunite in gruppi e set di attività. Sono disponibili due tipi di parametri:
- Attributi paralleli, che definiscono il modo in cui le attività importate vengono riunite in gruppi (questi ultimi sono definiti in parallelo nel tempo). È possibile definire un massimo di 10 attributi paralleli. Le attività che hanno lo stesso valore per tutti gli attributi paralleli specificati vengono riunite nello stesso gruppo.
- Attributi sequenziali, che definiscono il modo in cui le attività importate vengono riunite in set di attività (tali set all'interno di un gruppo sono definiti in sequenza nel tempo). È possibile definire un massimo di 10 attributi sequenziali. Le attività che hanno lo stesso valore per tutti gli attributi sequenziali specificati vengono riunite nello stesso set di attività.
- Orig. attività
-
L'origine delle attività dell'ordine da raggruppare. In questo campo è definita l'origine delle attività per cui vengono utilizzati gli attributi, ovvero le attività degli ordini di assistenza, le attività degli ordini di lavoro o le attività pianificate. Per ogni origine può essere utilizzato un set diverso di attributi paralleli e sequenziali.
Valori consentiti
- Ordine assist.
- Ordine di lavoro
- Attività pianificata
- Progetto
- Report di non conformità
- Piano di azioni correttive
- Ordine di Produzione per reparti
- Progetto (PCS)
- Seq. gruppo
-
Il numero di sequenza. Questo numero definisce la sequenza di un attributo. Quando si inserisce un nuovo attributo, viene generato un nuovo numero di sequenza.
- Attrib. gruppo
-
L'attributo di un'attività utilizzato per raggruppare l'attività. La maggior parte degli attributi si riferisce a una proprietà di un'attività o dell'intestazione dell'ordine correlato, ad esempio l'attributo relativo all'area di assistenza (proprietà di un'attività) o al numero di ordine (proprietà dell'intestazione dell'ordine). Tuttavia, gli attributi possono anche riferirsi alle proprietà assegnate a un'attività o all'intestazione di un ordine, ad esempio l'attributo relativo alle competenze (le competenze che vengono assegnate a un'attività).
Tutte le attività con lo stesso valore per un determinato attributo vengono riunite nello stesso gruppo (attributi paralleli) o nello stesso set di attività (attributi sequenziali). Esempio: quando si utilizza l'area di assistenza come attributo di gruppo, tutte le attività con la stessa area di assistenza vengono raggruppate nello stesso gruppo o set di attività.
Nota- Per un attributo è possibile definire due o più valori. Esempio: a un ordine di assistenza possono essere assegnati due o più tecnici. Un'attività viene assegnata a un gruppo o a un set di attività soltanto quando il numero e i valori di tutti i tecnici assegnati corrispondono.
- Tenere presente che, per ciascuna origine di attività, è valido un solo sottoinsieme di tutti gli attributi disponibili.
Valori consentiti
- Report di non conformità
- Business Partner 'Destinazione vendita'
- BP 'Destinazione spedizione'
- Reparto assistenza
- Ufficio gestione progetti
- Reparto
- Reparto produzione
- Tecnici allocati
- Tecnico preferito
- Impiegato preferito
- Impiegato assegnato
- Impiegato effettivo
- Responsabile attività
- Contratto di assistenza
- Contratto
- Ordine assist.
- Tipo ordine di assistenza
- Ordine di lavoro
- Attività di riferimento
- Attività
- Attività standard
- Attività
- Tipo di attività
- Attività pianificata
- Tipo di copertura contrattuale
- Gruppo commerciale
- Utilizzo attività
- Proced. ordine
- Progetto
- Piano di azioni correttive
- Ciclo di operazioni principale
- Indirizzo
- Punto di riferimento
- Opzione ciclo di operazioni
- Auto per interventi di assistenza
- Ciclo di operazioni
- Appuntam.
- Elemento
- Articolo con N° serie
- Articolo di livello sup. con N. serie
- Ora inizio pianif.
- Ora fine pianific.
- Prima ora in. poss.
- Ult. ora fine poss.
- Competenza
- Ordine di Produzione per reparti
- Area di assistenza
- Da magazzino
- A magazzino
- Magazzino
- Da ubicazione
- A ubicazione
- Ubicazione
- Da centro di lavoro
- A centro di lavoro
- Centro di lavoro
- Macchina
- Gruppo installazioni
- Articolo
- Gruppo articoli di servizio
- Gruppo di attività
- Business Partner 'Origine vendita'
- Metodo gruppo
-
Questo metodo determina se un attributo viene utilizzato per assegnare un'attività a un gruppo o a un set di attività. Per assegnare un'attività a un gruppo vengono utilizzati gli attributi paralleli. I gruppi sono definiti in parallelo nel tempo. Per assegnare un'attività a un set di attività vengono utilizzati gli attributi sequenziali. I set di attività all'interno di un gruppo sono definiti in sequenza nel tempo.
Valori consentiti
- Parallelo
-
Le attività degli ordini sono raggruppate in gruppi separati.
- Sequenziale
-
Le attività degli ordini sono riunite in set di attività separati nello stesso gruppo.
- Usato per allocaz. risorse
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN considera i valori degli attributi di pianificazione per allocare una risorsa al gruppo.
- Tipo visual.
-
Il tipo di visualizzazione per l'attributo. Ogni gruppo o set di attività è caratterizzato dai relativi attributi. Gli attributi di un gruppo o di un set di attività vengono visualizzati in diverse sessioni, tra cui 'Gruppi' (tsspc3100m000) e 'Set di attività' (tsspc3110m000). Un attributo può essere riconosciuto in base alla rispettiva chiave o descrizione. Questo campo determina se viene visualizzata la chiave, la chiave di ricerca o la descrizione di un attributo.
Valori consentiti
- Chiave
- Chiave di ricerca
- Descrizione
- Non applicabile