Pannello attività Gestione risorse (tssoc8351m000)
Utilizzare questa sessione per pianificare e programmare le attività di assistenza, dell'ordine di lavoro e di progetto. È possibile programmare e rilasciare queste attività in base a vari attributi, ad esempio competenze, disponibilità, ubicazioni e così via. È possibile utilizzare questo pannello attività per visualizzare le attività assegnate a un impiegato. Il pannello attività offre una visualizzazione grafica delle attività assegnate ai rispettivi impiegati. Questo consente di pianificare in modo efficiente le attività degli impiegati, nonché di migliorare la visibilità delle attività.
I dati vengono visualizzati nel pannello attività in base all'origine selezionata nella sezione Impostazioni utente. I dati vengono generati da queste sessioni:
- Sessioni Attività ordine di assistenza (tssoc2110m100) e Assegnazioni tecnici di assistenza (tssoc2505m000) per Attività ordini di assistenza.
- Attività ordine di lavoro (tswcs2110m000) e Assegnazioni tecnici di assistenza (tssoc2505m000) per Riparazioni in officina.
- Budget in base ad attività (Manodopera) (tpptc2630m000) e Assegnazioni (tpptc2170m000) per Progetti e commesse.
Nel pannello sono disponibili le sezioni elencate di seguito.
un'attività nel pannello indica un lavoro o un'assegnazione correlata a qualsiasi origine selezionata.
Sezione Attività assegnate - GANTT
In questa sezione vengono visualizzate graficamente le attività in base all'ora di inizio e di fine pianificata dell'assegnazione. Nel diagramma di Gantt sono visualizzati i tecnici e le attività assegnate.
È possibile utilizzare i dati del calendario per visualizzare la disponibilità e l'indisponibilità dei dipendenti. È inoltre possibile visualizzare l'ora di inizio/fine pianificata, la prima/ultima ora di inizio/fine possibile e così via.
- Aggiornamento assegnazione: se questa casella di controllo è selezionata, è possibile programmare l'assegnazione. Quando si salva il record, l'ora di inizio pianificata e l'ora di fine pianificata dell'assegnazione vengono aggiornate in LN. Tuttavia, la durata dell'attività, l'ora di inizio e l'ora di fine pianificata dell'attività non vengono aggiornate in LN. (Applicabile soltanto per Origine assistenza)
- Ignora calendario: se questa casella di controllo è selezionata, il calendario del tecnico viene ignorato durante l'assegnazione della mansione. (Applicabile soltanto per Origine assistenza)
- Rispetta ora rilascio: se questa casella di controllo è selezionata, il pianificatore può selezionare più attività non assegnate e assegnarle al tecnico desiderato nel diagramma di GANTT. L'attività viene programmata in base alla data e all'ora e viene trascinata nel diagramma di GANTT. (Applicabile soltanto per Origine assistenza)
- Mostra risorse disponibili: se questa casella di controllo è selezionata, viene visualizzato l'elenco dei tecnici che possono eseguire l'attività durante il periodo di tempo pianificato per l'attività.
Impostazioni utente
Le impostazioni che un singolo utente può definire per migliorare la visibilità dei dati nel pannello.
Attività
La scheda Attività visualizza l'attributo assegnato e non assegnato che è possibile assegnare al tecnico. La scheda Attività pianificata visualizza le attività pianificate. Il pianificatore può selezionare le attività non assegnate o pianificate per assegnarle al dipendente.
Ubicazione
È possibile identificare l'ubicazione del tecnico e l'attività con l'aiuto della mappa. È possibile identificare l'ubicazione del tecnico e l'attività con l'aiuto della mappa.
- Per le origini relative all'assistenza, i reparti di assistenza vengono impostati automaticamente e i valori predefiniti vengono letti dalla sessione Uffici assistenza per Profilo utente (tsmdm1155m000).
- Per l'origine progetto, l'utente può selezionare, attraverso un menu a tendina, un reparto di assistenza, un centro di lavoro o un ufficio gestione progetti. E verranno caricati i dati riguardanti questi reparti.