Pianificazione risorse ordine di assistenza (tssoc2260m000)

Utilizzare questa sessione per eseguire la pianificazione SRP globale per un singolo ordine di assistenza o per un intervallo di ordini di assistenza.

Nota

Gli ordini di assistenza pianificati con la pianificazione SRP globale assumono lo stato Pianificato.

Business Partner 'Destinazione vendita'

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di Business Partner 'Destinazione vendita' per cui eseguire la pianificazione SRP globale.

Ordine di assistenza

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di ordini di assistenza per cui eseguire la pianificazione SRP globale.

Progetto

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di progetti per cui eseguire la pianificazione SRP globale.

Ufficio di assistenza

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di reparti assistenza per cui eseguire la pianificazione SRP globale.

Ora di inizio pianificata

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di ore di inizio pianificate per cui eseguire la pianificazione SRP globale.

Tipo ordine

Se il tipo di consegna del materiale necessario per un ordine di assistenza è Tramite ordine di acquisto, LN utilizza il tipo di ordine di acquisto indicato in questo campo per creare l'ordine di acquisto all'esecuzione della pianificazione SRP globale.

Serie ordine

Il gruppo di numeri utilizzato per assegnare i numeri di serie agli ordini di acquisto generati dalla pianificazione SRP globale.

Ripianifica

Se la casella di controllo è selezionata, scegliendo Elabora, vengono pianificati o ripianificati gli ordini di assistenza dell'intervallo selezionato con stato Libero, Pianificato o Rilasciato. Vengono pianificate o ripianificate anche le rispettive attività correlate con stato Libero o Pianificato.

Se la casella di controllo non è selezionata, vengono pianificate soltanto gli ordini di assistenza e le rispettive attività con stato Libero. Gli ordini di assistenza e le rispettive attività con stato Pianificato o Rilasciato non vengono ripianificate.

Disponibilità materiale
Verifica scorte ATP

Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita la verifica delle scorte ATP.

Nota

La verifica ATP viene eseguita soltanto se il campo Sistema ordine della sessione Articoli (tcibd0501m000) è impostato su Pianificato e nella sessione Magazzini (tcmcs0103s000) è selezionata la casella di controllo Includi in Pianificazione aziendale.

Ignora scorte bloccate

Se la casella di controllo è selezionata, la quantità bloccata viene sottratta dalla quantità in giacenza durante la verifica delle scorte pianificate e delle scorte in giacenza.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Verifica scorte pianificate o Verifica scorte in giacenza.

Verifica scorte pianificate

Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita la verifica delle scorte pianificate.

Blocca pianificazione di ordini con scorte mancanti

Se la casella di controllo è selezionata, viene bloccata la pianificazione degli ordini con il campo Stato verifica scorte impostato su Scorte mancanti.

Nota

Questo campo è applicabile soltanto se è selezionata una delle caselle di controllo relative alle verifiche ( Verifica scorte ATP, Verifica scorte pianificate o Verifica scorte in giacenza).

Verifica scorte in giacenza

Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita la verifica delle scorte in giacenza.

Ambito della verifica scorte

Viene verificato se il materiale è disponibile nel magazzino definito nella riga materiale (opzione Solo magazzino corrente) o in tutti i magazzini dello stesso gruppo a cui appartiene il magazzino definito nella riga materiale (opzione Tutti i magazzini nel gruppo).

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Verifica scorte pianificate o Verifica scorte in giacenza.

Valori consentiti

Tutti i mag. nel raggrp. pian.

Verifica se il materiale è disponibile nel magazzino definito nella Riga materiale.

Solo magazzino corrente

Verifica se il materiale è disponibile in uno dei magazzini nello stesso gruppo del magazzino definito nella Riga materiale.

Tempi di pianificazione per scorte mancanti
Aggiorna data di consegna pianificata delle righe materiale

Se la casella di controllo è selezionata, la Data di consegna pianificata delle righe materiale viene aggiornata con la Data di disponibilità materiale se il campo Stato verifica scorte della sessione Disponibilità materiale assistenza (tstdm2520m000) è impostato su Fornitura in ritardo o Scorte mancanti. Se questa casella di controllo è selezionata, la verifica delle scorte (Scorte ATP o Scorte pianificate) viene rieseguita dopo l'aggiornamento. Se la casella di controllo Verifica scorte pianificate è selezionata, la data di disponibilità del materiale corrisponde alla data delle scorte pianificate disponibili. In caso contrario, viene considerata la data ATP.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Verifica scorte ATP o Verifica scorte pianificate.

Aggiorna attività e ordini con ultima riga materiale pianificata

Se la casella di controllo è selezionata, l'ora di inizio pianificata degli ordini e delle attività della riga materiale correlata viene aggiornata con l'ultima data di disponibilità materiale delle righe materiale.

Sincronizza materiali con ultima riga materiale pianificata

Se la casella di controllo è selezionata, l'ora di consegna pianificata di tutte le righe materiale appartenenti all'ordine o all'attività viene aggiornata con l'ultima data di disponibilità materiale delle righe materiale.

Report errori
Nota

Per ogni ordine di assistenza non elaborato dalla pianificazione SRP globale vengono visualizzati i seguenti dati:

  • Il rispettivo stato corrente.
  • I motivo della mancata elaborazione dell'ordine da parte della pianificazione SRP globale.
Report processo
Nota

Nel report vengono visualizzati i seguenti dati:

  • Tutti gli ordini di assistenza elaborati dalla pianificazione SRP globale.
  • Gli ordini di assistenza precedentemente bloccati che sono stati sbloccati ed elaborati dalla pianificazione SRP globale.
  • Lo stato corrente degli ordini di assistenza.