Rilascio ordini di assistenza (tssoc2200m000)
Utilizzare questa sessione per rilasciare un gruppo o un batch di ordini di assistenza con stato Libero o Pianificato soltanto quando l'opzione Pronto per il rilascio è selezionata nell'intestazione dell'ordine di assistenza. L'opzione predefinita di questa casella di controllo è Sì. Affinché l'ordine di assistenza possa essere rilasciato, è necessario che a un'attività siano assegnati uno o più tecnici oppure un tecnico intestazione.
I campi relativi agli intervalli vengono visualizzati solo se non si selezionano record nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000).
- Ufficio di assistenza
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di reparti assistenza per i quali devono essere rilasciati gli ordini di assistenza.
- Area di assistenza
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di aree di assistenza per le quali devono essere rilasciati gli ordini di assistenza.
- Ordine di assistenza
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di ordini di assistenza da rilasciare.
- Business Partner 'Destinazione vendita'
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di Business Partner 'Destinazione vendita' per i quali devono essere rilasciati gli ordini di assistenza.
- Tecnico preferito
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di tecnici di assistenza per i quali devono essere rilasciati gli ordini di assistenza.
- Progetto
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di progetti per i quali devono essere rilasciati gli ordini di assistenza.
- Contratto di assistenza
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di contratti di assistenza per i quali devono essere rilasciati gli ordini di assistenza.
- Ora di inizio pianificata
-
La data e l'ora in cui è pianificato l'inizio dell'esecuzione dell'ordine di assistenza.
- Fine pianificata
-
La data e l'ora in cui è pianificata la fine dell'esecuzione dell'ordine di assistenza.
- Prima ora in. poss.
-
La prima data e la prima ora di inizio possibili per l'esecuzione degli ordini di assistenza.
- Ultima ora di fine possibile
-
L'ultima data e l'ultima ora di fine possibili per l'esecuzione degli ordini di assistenza.
- Copia stime in dati effettivi (altri costi)
-
Se la casella di controllo è selezionata, i costi stimati vengono copiati nei costi effettivi quando viene rilasciato l'ordine di assistenza.
- Verifica disponibilità capacità
-
Se la casella di controllo è selezionata, verrà verificata la durata dell'ordine. La durata dell'ordine deve essere inferiore o uguale all'intervallo di ore tra l'ora di inizio e l'ora di fine pianificate. Se la casella di controllo non è selezionata, non verrà verificata la durata dell'ordine.
- Verifica competenza
-
Se la casella di controllo è selezionata, il set di competenze del tecnico assegnato per ciascun ordine di assistenza selezionato verrà verificato rispetto alle competenze necessarie per eseguire l'attività. La sequenza e la priorità delle competenze sono indicate nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000). Questa verifica tuttavia non viene classificata come impegno definitivo. Se la casella di controllo non è selezionata, il set di competenze non verrà verificato e l'ordine di assistenza verrà rilasciato.
- Verifica assegnazioni
-
Indica se le assegnazioni sono collegate a tutte le attività.
Valori predefiniti
Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita.
NotaQuesta casella di controllo è visibile soltanto se nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) non è selezionata la casella di controllo Le assegnazioni sono obbligatorie.
- Verifica stato progetto
-
Se la casella di controllo è selezionata, verrà verificato lo stato del progetto dell'ordine di assistenza. Affinché l'ordine di assistenza possa essere rilasciato, lo stato del progetto deve essere impostato su Attivo. Questa opzione è disponibile solo se l'ordine di assistenza è collegato a ERP Progetti e commesse. I progetti possono essere collegati manualmente a ordini di assistenza o a offerte di assistenza postvendita. Se la casella di controllo non è selezionata, lo stato del progetto non verrà verificato e l'ordine di assistenza verrà rilasciato.
- Verifica disponibilità scorte
-
Se la casella di controllo è selezionata, verrà verificata la disponibilità delle scorte per la riga relativa al fabbisogno di materiali. Se le scorte sono insufficienti, verrà visualizzato un messaggio di errore e l'utente potrà scegliere se continuare con il rilascio dell'ordine di assistenza. Questa verifica tuttavia non viene classificata come impegno definitivo. Se la casella di controllo non è selezionata, la disponibilità delle scorte per le righe relative al fabbisogno di materiali non verrà verificata e l'ordine di assistenza verrà rilasciato.
- Verifica allocazione kit di assistenza
-
Se la casella di controllo è selezionata, verrà verificato il kit di assistenza allocato per una riga relativa al fabbisogno di materiali. Se il kit di assistenza non può essere assegnato per l'esecuzione dell'ordine di assistenza, l'azione di rilascio verrà interrotta. Per procedere al rilascio di ordini di assistenza, anche se i fabbisogni di materiale non sono soddisfatti, è possibile eliminare le righe dei materiali stimati non elaborate. Se la casella di controllo non è selezionata, la disponibilità dei kit di assistenza non verrà verificata e l'ordine di assistenza verrà rilasciato.
- Rilascia ordini con stato Libero
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile rilasciare gli ordini con stato Libero e Pianificato. Se la casella di controllo non è selezionata, è possibile rilasciare solo gli ordini con stato Pianificato.
NotaQuesta casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita.
- Disponibilità materiale
-
- Verifica scorte ATP
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita la verifica delle scorte ATP.
NotaLa verifica ATP viene eseguita soltanto se il campo Sistema ordine della sessione Articoli (tcibd0501m000) è impostato su Pianificato e nella sessione Magazzini (tcmcs0103s000) è selezionata la casella di controllo Includi in Pianificazione aziendale.
- Ignora scorte bloccate
-
Se la casella di controllo è selezionata, la quantità bloccata viene sottratta dalla quantità in giacenza durante la verifica delle scorte pianificate e delle scorte in giacenza.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Verifica scorte pianificate o Verifica scorte in giacenza.
- Verifica scorte pianificate
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita la verifica delle scorte pianificate.
- Verifica scorte in giacenza
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene eseguita la verifica delle scorte in giacenza.
- Ambito della verifica scorte
-
Viene verificato se il materiale è disponibile nel magazzino definito nella riga materiale (opzione Solo magazzino corrente) o in tutti i magazzini dello stesso gruppo a cui appartiene il magazzino definito nella riga materiale (opzione Tutti i magazzini nel gruppo).
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Verifica scorte pianificate o Verifica scorte in giacenza.
Valori consentiti
- Tutti i mag. nel raggrp. pian.
-
Verifica se il materiale è disponibile nel magazzino definito nella Riga materiale.
- Solo magazzino corrente
-
Verifica se il materiale è disponibile in uno dei magazzini nello stesso gruppo del magazzino definito nella Riga materiale.
- Tempi di pianificazione per scorte mancanti
-
- Aggiorna data di consegna pianificata delle righe materiale
-
Se la casella di controllo è selezionata, la Data di consegna pianificata delle righe materiale viene aggiornata con la Data scorte pianificate disponibili se il campo Stato verifica scorte della sessione Disponibilità materiale assistenza (tstdm2520m000) è impostato su Fornitura in ritardo o Scorte mancanti. Se questa casella di controllo è selezionata, la verifica delle scorte (Scorte ATP o Scorte pianificate) viene rieseguita dopo l'aggiornamento.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se è selezionata la casella di controllo Verifica scorte ATP o Verifica scorte pianificate.
- Aggiorna attività e ordini con ultima riga materiale pianificata
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'ora di inizio pianificata degli ordini e delle attività della riga materiale correlata viene aggiornata con l'ultima ora di consegna pianificata delle righe materiale.
- Sincronizza materiali con ultima riga materiale pianificata
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'ora di consegna pianificata di tutte le righe materiale appartenenti all'ordine o all'attività viene aggiornata con l'ultima ora di consegna pianificata delle righe materiale.
- Report processo
- Report errori
- Report informazioni
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN visualizza i messaggi di errore o i messaggi informativi definiti in Infor LN Magazzino.
Quando si rilascia un ordine di assistenza, in Infor LN Magazzino vengono generati ordini di magazzino. Tali ordini possono essere elaborati automaticamente. Una volta elaborati gli ordini di magazzino, LN genererà gli errori o visualizzerà i messaggi correlati agli ordini di magazzino elaborati. Questi messaggi verranno inclusi nel report informazioni.