Attività ordine di assistenza (tssoc2110m100)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire un'attività di ordine di assistenza. Affinché un ordine di assistenza possa essere eseguito è necessaria un'attività correlata.

Le opzioni riportate di seguito consentono di visualizzare gli ordini correlati nell'ambito del package Assistenza e gli ordini correlati che derivano da package quali Acquisti, Produzione e Magazzino:

  • A ordini correlati:

    Avvia la visualizzazione grafica della struttura (Graphical Browser Framework, GBF), che consente di visualizzare gli ordini che hanno origine dall'ordine corrente.
  • Da ordini correlati:

    Avvia la visualizzazione grafica della struttura (Graphical Browser Framework, GBF), che consente di visualizzare gli ordini da cui ha origine l'ordine corrente.

La visualizzazione grafica della struttura consente di visualizzare le relazioni multilivello degli ordini. È possibile visualizzare i dettagli utilizzando le seguenti opzioni:

  • Opzione di visualizzazione dei dettagli:

    Consente di visualizzare i dettagli dell'ordine correlato.
  • Opzione di inversione della struttura ad albero:

    Consente di avviare la visualizzazione grafica della struttura in modalità inversa a partire dall'ordine selezionato. Se, ad esempio, si apre la visualizzazione grafica della struttura in modalità di destinazione della correlazione, è possibile utilizzare l'opzione di inversione per visualizzare gli ordini in modalità di origine della correlazione.

In questa sessione è possibile eseguire una serie di attività correlate all'attività dell'ordine di assistenza, alle righe di costo, alle ispezioni e alla contabilità ore.

È possibile eseguire le seguenti attività:

  • Visualizzare, gestire e creare attività correlate a un ordine di assistenza. Per creare una nuova attività di ordine di assistenza, è possibile scegliere Nuovo dal menu Specifico. È quindi necessario immettere i dettagli rilevanti e salvare il record. L'aggiunta di un'attività di ordine di assistenza è obbligatoria per l'implementazione dell'ordine stesso.
  • Visualizzare, gestire e stimare delle righe di costo: è possibile immettere dettagli finanziari relativi al materiale, alla manodopera e altre righe di costo per l'attività dell'ordine di assistenza.
  • Visualizzare, gestire e creare righe di costo effettivo: per ciascuna attività di ordine di assistenza è possibile immettere i costi effettivi.
  • Visualizzare, gestire e creare ispezioni: per ciascuna attività di ordine di assistenza è possibile immettere ispezioni da eseguire.
  • Visualizzare, gestire e creare la contabilità ore: per ciascuna attività di ordine di assistenza è possibile contabilizzare le ore.

Integrazione con Infor LN Qualità

LN consente di creare report di non conformità per oggetti di assistenza tramite l'opzione Crea report di non conformità del menu Azione. Viene avviata la sessione Report di non conformità (qmncm1100m000) che consente di creare il report per l'oggetto di assistenza.

LN consente di collegare report di non conformità per oggetti di assistenza tramite l'opzione Collega report di non conformità del menu Azione. Viene avviata la sessione Report di non conformità (qmncm1100m000) che consente di selezionare il report da collegare all'oggetto di assistenza.

Per scollegare il report di non conformità, è possibile utilizzare l'opzione Scollega report di non conformità del menu Azione. Viene avviata la sessione Ordini correlati - Gestione qualità (tsmdm4500m100) che consente di selezionare il report da scollegare.

Nota
  • Le opzioni relative ai report di non conformità sono visibili soltanto se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Report di non conformità.
  • L'opzione Crea report di non conformità è abilitata soltanto se per l'oggetto di assistenza è specificato il campo Articolo.
Nota

Utilizzare l'opzione Ricalcola prezzo/sconti intero ordine per recuperare dal contratto di assistenza i prezzi predefiniti delle righe di costo e fattura correlate alla riga dell'ordine o dell'attività di assistenza. Questa opzione è disabilitata se non è possibile modificare il prezzo delle righe di costo, delle attività e delle righe fattura correlate.

Per rivedere il materiale effettivo e stimato, i costi della manodopera e altri costi, è possibile utilizzare le seguenti sessioni satellite:

  • Costi materiale per ordine di assistenza (tssoc2122m000)
  • Costi manodopera per ordine di assistenza (tssoc2132m000)
  • Altri costi per ordine di assistenza (tssoc2142m000)

Se non è definito un profilo utente per l'utente corrente nella sessione Profili utente Assistenza (tsmdm1150m000), vengono visualizzate queste sessioni anziché le sessioni relative ai costi stimati ed effettivi.

Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione delle sessioni satellite di questa sessione MMT, vedere i seguenti argomenti:

  • Visualizzazione delle sessioni satellite per una maggiore facilità di utilizzo
  • Visualizzazione delle sessioni satellite nelle sessioni MMT del modulo Gestione ordini di assistenza
Ordine di assistenza

Il numero dell'ordine di assistenza per cui vengono elencate le attività.

Descrizione

Se l'ordine di assistenza viene creato per un cliente esterno, in questo campo verrà visualizzato il nome del business partner 'Destinazione vendita'.

Se l'ordine di assistenza viene creato per un business partner interno, in questo campo verrà visualizzata la descrizione del reparto assistenza che esegue l'ordine.

Stato ordine di assistenza

Lo stato corrente dell'ordine di assistenza.

Riga attività

The smallest unit of activity that can be carried out for a service order. Multiple activities can be defined per service order. This can be useful, for example, to combine calls with planned maintenance activities.

Valori predefiniti

  • Numerazione

Il numero della riga di attività consente di definire più attività per un ordine di assistenza.

Stato attività

Lo stato corrente dell'attività dell'ordine di assistenza.

Attività di rif.

Il codice dell'attività di riferimento elencata per l'ordine di assistenza.

Se all'attività di riferimento è associato un modello di ispezione (gestito nella sessione Attività di riferimento - Tipi di misura (tsacm3160m000)), le misure del modello verranno utilizzate per aggiungere righe ispezione nella sessione Ispezioni (tscfg3100m000) per l'ordine di assistenza.

Nota

Qualsiasi fabbisogno (materiale, manodopera o altro) elencato per l'attività di riferimento viene aggiunto alle righe di costo dell'ordine di assistenza.

Descrizione

Il nome o la descrizione dell'attività di riferimento.

Importo sconto ordine stimato

L'importo dello sconto sull'ordine calcolato in base al valore del campo Sconto su ordine specificato nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000). Questo importo è applicabile al prezzo dell'attività stimato.

Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) è selezionata la casella di controllo Utilizza sconto ordine.
  • Questo campo è disponibile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
    • Il campo Metodo determinazione prezzi dell'attività è impostato su Tempo e materiale o Prezzo attività fisso.
    • Nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) è selezionata la casella di controllo Prezzo attività fisso.
Importo sconto ordine

L'importo dello sconto sull'ordine calcolato in base al valore del campo Sconto su ordine specificato nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000). Questo importo è applicabile al prezzo dell'attività effettivo.

Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) è selezionata la casella di controllo Utilizza sconto ordine.
  • Questo campo è disponibile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
    • Il campo Metodo determinazione prezzi dell'attività è impostato su Tempo e materiale o Prezzo attività fisso.
    • Nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) è selezionata la casella di controllo Prezzo attività fisso.
Tipo di assistenza

tipo di assistenza È possibile definire un ordine di magazzino di tipo Prelievo o Ricevimento per un tipo di assistenza nella sessione Tipi assistenza (tsmdm0130m000). Quando si crea un ordine di magazzino per un'attività di ordine di assistenza, in LN viene selezionato automaticamente il Tipo ordinemagazzinoper prelievo oppure il Tipo ordinemagazzinoper ricevimento definito per il tipo di assistenza.

Nota

Se nel campo Tipo ordine magazz. relativo al tipo di assistenza collegato all'attività dell'ordine di assistenza non è presente alcun valore, in LN viene selezionato automaticamente il Tipo ordinemagazzinoper prelievo o il Tipo ordinemagazzinoper ricevimento del tipo di assistenza collegato all'intestazione dell'ordine di assistenza.

Nota

Se per il tipo di assistenza non è stato definito un ordine di magazzino di tipo Prelievo o Ricevimento, in LN viene selezionato automaticamente il Tipo ordine magazz. predefinito specificato nella sessione Tipi di ordine predefiniti per Origine (whinh0120m000).

Descrizione

La descrizione del tipo di assistenza.

Tecnico preferito

L'impiegato Assistenza preferito per l'esecuzione dell'attività dell'ordine di assistenza.

Nota
  • Se il campo Stato attività non è impostato su Libero, Pianificato o Rilasciato, questo campo è disabilitato.
  • Se nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) è selezionata la casella di controllo Il tecnico preferito dell'intestazione è predefinito per l'attività, questo valore viene ricavato per impostazione predefinita dalla sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000). In caso contrario, viene ricavato in base alla seguente logica di ricerca:
    1. il campo Tecnico di assistenza in loco preferito della sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000)
    2. il campo Tecnico di assistenza in loco preferito della sessione Gruppi di installazioni (tsbsc1100m000)
    3. il valore indicato nel campo Tecnico preferito della sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000).
  • Se la casella di controllo Noleggio è selezionata, viene utilizzato per impostazione predefinita il Operatore preferito specificato nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000). In caso contrario, viene utilizzato il campo Tecnico di assistenza in loco preferito specificato nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000).
Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Auto per interventi di assistenza

Il codice dell'auto per interventi di assistenza utilizzata per eseguire l'attività dell'ordine di assistenza.

Nota
  • Questo campo è disabilitato se si verificano le seguenti condizioni:
    • Il campo Stato attività non è impostato su Libero, Pianificato o Rilasciato.
    • All'attività sono collegate righe di costo relative a costi effettivi e il campo Stato attività è impostato su Rilasciato.
  • Se nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) è selezionata la casella di controllo Auto per interventi assistenza Assegnazione predefinita per attività, in questo campo viene inserita per impostazione predefinita l'auto per interventi di assistenza del primo tecnico (se definito) collegato alle assegnazioni dell'ordine di assistenza. Se questa casella di controllo è deselezionata, viene utilizzata per impostazione predefinita l'auto per interventi di assistenza del tecnico preferito specificato per l'attività dell'ordine di assistenza.
Tipo cop. contratt.

Il codice del tipo di copertura contrattuale dell'attività dell'ordine di assistenza.

Descrizione

Il nome o la descrizione del tipo di copertura contrattuale.

Gruppo di installazioni

Il gruppo di installazioni a cui appartiene l'articolo nel quale viene eseguita l'attività dell'ordine di assistenza.

Gruppo di installazioni

A sales agreement between a service organization and a customer for a specific period, that states the configurations (installation groups or serialized items) to be maintained, the coverage terms, and the agreed price.

Ufficio di assistenza

Il codice dell'ufficio di assistenza responsabile dell'esecuzione dell'attività di ordine di assistenza.

Stato articolo con N. serie

Lo stato dell'articolo con numero di serie dopo che l'ordine è stato Completato. Valori possibili

  • Attivo
  • Difettoso
  • Condizione di lavoro
  • Da riciclare
  • Rimosso
Materiale
Stato verifica scorte

Lo stato delle scorte per tutte le righe materiale dell'attività.

Valori consentiti

Libero
Scorte mancanti

Indica che una o più righe relative al materiale hanno stato Scorte mancanti.

Fornitura in ritardo

Indica che nessuna riga relativa al materiale ha stato Scorte mancanti e una o più righe relative al materiale hanno stato Fornitura in ritardo.

Disponibile

Indica che tutte le righe relative al materiale sono disponibili.

In sospeso
Scorte ATP disponibili

Indica se sono disponibili scorte per tutte le righe materiale dell'attività, calcolate in base alla verifica ATP.

Data disponibilità

L'ultima Data ATP relativa a tutte le righe materiale dell'attività.

Data verifica

L'ultima Data verifica ATP relativa a tutte le righe materiale dell'attività.

Scorte pianificate disponibili

Indica se sono disponibili scorte per tutte le righe materiale dell'attività, calcolate in base alla verifica delle scorte pianificate.

Data disponibilità

L'ultima data scorte pianificate disponibili relativa a tutte le righe materiale dell'attività.

Data verifica

L'ultima data verifica scorte pianificate disponibili relativa a tutte le righe materiale dell'attività.

Scorte in giacenza disponibili

Indica se sono disponibili scorte per tutte le righe materiale dell'attività, calcolate in base alla verifica Scorte in giacenza.

Data verifica

L'ultima Data verifica giacenza relativa a tutte le righe materiale dell'attività.

Articolo

L'articolo su cui viene eseguita l'attività dell'ordine di assistenza.

Numero di serie

Il numero di serie dell'articolo su cui viene eseguita l'attività.

Nota

Se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Assistenza articoli per Ufficio obbligatoria, è possibile selezionare soltanto un articolo collegato all'Ufficio di assistenza specificato. Gli articoli sono collegati all'ufficio di assistenza nella sessione Articoli - Assistenza per Ufficio assistenza (tsmdm2120m000).

Percentuale tempi inattivi

La percentuale di tempi inattivi dell'attività.

Valori predefiniti

La percentuale di tempi inattivi specificata per l'attività di riferimento nella sessione di dettagli Attività di riferimento (tsacm1101m000).

Ora di inizio pianificata

L'ora pianificata per l'inizio dell'attività.

Nota
  • Il valore immesso in questo campo non può essere superiore a quello specificato nel campo Prima ora in. poss..
  • Questo campo viene abilitato soltanto per le attività dell'ordine di assistenza con stato Libero Pianificato o Rilasciato.
Ora di fine

L'ora pianificata per il completamento dell'attività dell'ordine di assistenza.

Nota
  • Il valore immesso in questo campo non può essere superiore a quello specificato nel campo Ultima ora di fine possibile.
  • Questo campo viene abilitato soltanto per le attività dell'ordine di assistenza con stato Libero Pianificato o Rilasciato.
Termini tempo medio di evasione richiesta

Se al Contratto copertura specificato è collegato un documento TAT, questa casella di controllo viene selezionata automaticamente. I dati del documento TAT collegato al contratto vengono copiati nel documento TAT creato per l'attività di ordine di assistenza.

Doc. tempo medio evas.

Il codice del documento TAT collegato all'attività di ordine di assistenza.

Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
    • Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Tempo medio di evasione richiesta.
    • Nella sessione Parametri tempo medio di evasione richiesta (tcttm0100m000) è selezionata la casella di controllo Assistenza (TS).
  • Per l'attività di ordine di assistenza viene creato un documento TAT solo se nella sessione Termini tempo medio di evasione richiesta (tcttm0110m000) è disponibile un termine applicabile.

Prima ora in. poss.

La prima ora possibile in cui può essere iniziata una mansione fisica richiesta dall'attività dell'ordine di assistenza, ad esempio la consegna dei materiali necessari.

  • Questo campo può essere utilizzato soltanto se lo stato dell'attività è Libero o Pianificato. Se il valore immesso in questo campo è precedente a quello specificato nel campo Prima ora in. poss. per l'ordine di assistenza, in LN il campo Prima ora in. poss. dell'ordine di assistenza viene aggiornato con questo valore.
Nota

Non è possibile utilizzare questo campo se l'attività è generata dai seguenti elementi:

  • Una chiamata nel modulo Gestione chiamate
  • Un'attività pianificata nel modulo Pianificazione e strategie di assistenza
Ultima ora di fine possibile

L'ora in cui deve essere completata una mansione fisica richiesta dall'attività dell'ordine di assistenza, ad esempio la restituzione di materiali inutilizzati al magazzino.

  • Questo campo può essere utilizzato soltanto se lo stato dell'attività è Libero Pianificato o Rilasciato. Se il valore immesso in questo campo è successivo a quello specificato nel campo Ultima ora di fine possibile dell'ordine di assistenza, LN aggiornerà con questo valore il campo Ultima ora di fine possibile dell'ordine di assistenza.
Nota

Non è possibile utilizzare questo campo se l'attività è generata dai seguenti elementi:

  • Una chiamata nel modulo Gestione chiamate.
  • Un'attività pianificata nel modulo Pianificazione e strategie di assistenza.
Appuntamento

Se la casella di controllo è selezionata, è stato fissato un appuntamento per l'esecuzione dell'attività dell'ordine di assistenza per il business partner 'Destinazione vendita' (cliente).

Tempo di copertura contrattuale

Il tempo di copertura contrattuale per l'attività utilizzato in caso di coperture da contratto, offerta o garanzia.

Chiamata

La chiamata che ha generato l'ordine di assistenza.

Problema

Il codice del problema.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Durata attività

La quantità di tempo necessaria per l'esecuzione dell'attività.

Valori predefiniti

La durata specificata per l'attività di riferimento nella sessione di dettagli Attività di riferimento (tsacm1101m000).

  • La durata di ciascuna attività elencata per l'ordine di assistenza viene aggiunta per ottenere la durata complessiva dell'ordine di assistenza.
Nota
  • È possibile gestire questo campo soltanto se lo stato dell'attività è Libero Pianificato o Rilasciato.
  • Se all'attività dell'ordine di assistenza sono collegate righe di costo di manodopera, facendo clic su Ricalcola durata attività verrà visualizzato in questo campo il totale delle durate specificate in tali righe.
Tipo di misura

Il codice della misura che attiva l'attività dell'ordine di assistenza in un programma di manutenzione su utilizzo.

Valori predefiniti

La misura specificata per l'attività di riferimento.

Nota

È possibile gestire questo campo soltanto se lo stato dell'attività dell'ordine di assistenza è Libero o Pianificato.

È possibile selezionare un tipo di misura nella sessione Tipi di misura per Gruppo di articoli con numero di serie (tsmdm0171m000) se l'articolo specificato in questa sessione fa parte di un gruppo di articoli con numero di serie a cui sono collegati tipi di misura. In caso contrario, è possibile selezionare il tipo di misura nella sessione Misure (tsmdm0165m000).

Progetto

Il codice che identifica in modo univoco il progetto a cui sono collegati l'ordine di assistenza o la riga di attività ordine di assistenza.

Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa pegging progetto in Assistenza in loco.
  • Questo campo è valido se si verificano le seguenti condizioni:
    • Il Progetto per l'ordine di assistenza correlato è specificato nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000).
    • Il progetto specificato per l'ordine di assistenza correlato è un progetto di Progetti e commesse (TP).
    • L'ordine di assistenza correlato ha un legame di pegging progetto e:
      • L'ordine di assistenza non è collegato a un'offerta.
      • È possibile specificare i dati di pegging progetto per l'Articolo.
  • Se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Ripart. costi, in questo campo viene inserito per impostazione predefinita il valore specificato nella sessione Ripartizioni costi - Attività di assistenza (tppdm3116m000). Se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) la casella di controllo Ripart. costi è deselezionata, in questo campo viene inserito per impostazione predefinita il valore specificato nella sessione:
    • Ordini di assistenza (tssoc2100m000)
    • Contratti di assistenza (tsctm3100m000)
  • È necessario specificare un progetto con le seguenti caratteristiche:
    • Se l'ordine di assistenza correlato ha un legame di pegging progetto e nella sessione Articoli (tcibd0501m000):
      • È selezionata la casella di controllo Pegging prog. obblig. per l'articolo specificato nell'ordine di assistenza collegato.
      • È selezionata la casella di controllo Eredita pegging prog. e il pegging progetto è gestito nell'intestazione/attività dell'ordine di assistenza collegato.
    • È un progetto di Progetti e commesse (TP).
    • Con stato Attivo.
    • Per il quale il campo Budget per non è impostato su Elemento nella sessione Progetto (tppdm6600m400).
  • Questo valore non è modificabile se:
    • Lo stato dell'ordine di assistenza è Libero, nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Progetti e commesse (TP) e viene specificato un progetto di Progetti e commesse (TP).
    • Lo stato dell'ordine di assistenza è Libero, Pianificato o Rilasciato e nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) la casella di controllo Progetti e commesse (TP) è deselezionata.
    • All'ordine di assistenza sono collegati ordini di commercio interaziendale.
Elemento

Il codice dell'elemento collegato al Progetto.

Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
    • Nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa pegging progetto in Assistenza in loco.
    • Nella sessione Parametri progetto (tppdm0100s000) è selezionata la casella di controllo Elemento.
  • Questo campo è applicabile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
    • L'ordine di assistenza correlato ha un legame di pegging progetto.
    • È specificato il Progetto.
    • Il progetto specificato non è un progetto (PCS).
  • È necessario specificare un progetto se l'ordine di assistenza correlato ha un legame di pegging progetto e nella sessione Articoli (tcibd0501m000):
    • È selezionata la casella di controllo Pegging prog. obblig. per l'articolo specificato nell'ordine di assistenza collegato.
    • È selezionata la casella di controllo Eredita pegging prog. e il pegging progetto è gestito nell'intestazione/attività dell'ordine di assistenza collegato.
  • Se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Ripart. costi, in questo campo viene inserito per impostazione predefinita il valore specificato nella sessione Ripartizioni costi - Attività di assistenza (tppdm3116m000). Se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) la casella di controllo Ripart. costi è deselezionata, in questo campo viene inserito per impostazione predefinita il valore specificato nella sessione:
    • Ordini di assistenza (tssoc2100m000)
    • Contratti di assistenza (tsctm3100m000)
  • È possibile modificare questo valore soltanto se lo stato dell'ordine di assistenza è impostato su Libero.
Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Attività

Il codice dell'attività collegata al Progetto.

Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
    • Nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa pegging progetto in Assistenza in loco.
    • Nella sessione Parametri progetto (tppdm0100s000) è selezionata la casella di controllo Attività.
  • Questo campo è applicabile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
    • L'ordine di assistenza correlato ha un legame di pegging progetto.
    • È specificato il Progetto.
    • Il progetto specificato non è un progetto (PCS).
  • È necessario specificare un progetto se l'ordine di assistenza correlato ha un legame di pegging progetto e nella sessione Articoli (tcibd0501m000):
    • È selezionata la casella di controllo Pegging prog. obblig. per l'articolo specificato nell'ordine di assistenza collegato.
    • È selezionata la casella di controllo Eredita pegging prog. e il pegging progetto è gestito nell'intestazione/attività dell'ordine di assistenza collegato.
  • È necessario specificare questo valore:
  • Se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Ripart. costi, in questo campo viene inserito per impostazione predefinita il valore specificato nella sessione Ripartizioni costi - Attività di assistenza (tppdm3116m000). Se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) la casella di controllo Ripart. costi è deselezionata, in questo campo viene inserito per impostazione predefinita il valore specificato nella sessione:
    • Ordini di assistenza (tssoc2100m000)
    • Contratti di assistenza (tsctm3100m000)
  • È possibile modificare questo valore soltanto se lo stato dell'ordine di assistenza è impostato su Libero.
Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Origine pegging progetto

L'origine del pegging progetto.

Valori consentiti

Ripartizione costi
Non applicabile
Manuale
Domanda di primo livello
Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Ripart. costi.
  • Questo campo è applicabile soltanto se l'ordine di assistenza ha un legame di pegging progetto.
  • Per impostazione predefinita, questo campo è impostato sui seguenti valori:
    • Domanda di primo livello, se l'ordine di assistenza correlato è generato da Infor LN Progetti e commesse (TP).
    • Manuale, se l'ordine di assistenza correlato ha un legame di pegging progetto e nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Ripart. costi.
    • Non applicabile, se il pegging progetto o le ripartizioni dei costi non sono applicabili.
Unità di durata

L'unità utilizzata per esprimere la durata dell'attività.

Contratto determinaz. prezzi

Il contratto collegato alla riga dell'ordine di assistenza per cui viene definito il prezzo di contratto.

Riga contratto determinazione prezzi

La riga di configurazione del contratto collegata alla riga dell'ordine di servizio per cui è definito il prezzo del contratto.

Metodo determinazione prezzi

Il metodo di determinazione dei prezzi utilizzato da LN per fatturare l'ordine di assistenza.

Nota

Se il campo Metodo determinazione prezzi è impostato su Prezzo attività fisso, viene creato un record nella sessione Prezzi fissi di un ordine di assistenza (tssoc2115m000).

Valori consentiti

Prezzo attività fisso
Prezzo ordine fisso
Tempo e materiale
Non applicabile
Modifica contratto determinazione prezzi

Il numero che identifica il numero di modifica del contratto attivo al momento del collegamento. Nell'ordine vengono utilizzati i termini di contratto abilitati per questo numero di modifica del contratto.

Progetto

Il codice che identifica in modo univoco il progetto a cui sono collegati l'ordine di assistenza o la riga di attività ordine di assistenza.

Prezzo di vendita

Il prezzo di vendita relativo all'attività dell'ordine di assistenza.

Nota
  • Questo campo è applicabile soltanto se il Metodo determinazione prezzi dell'attività dell'ordine di assistenza è impostato su Prezzo attività fisso.
  • Se per l'attività dell'ordine di assistenza è specificato un contratto di determinazione dei prezzi, il prezzo di vendita (Prezzo attività fisso) viene ricavato per impostazione predefinita dalla sessione Condizioni prezzo fisso (tsctm1111m000) in base ai seguenti criteri:
    • L'Attività di riferimento specificata nella sessione Condizioni prezzo fisso (tsctm1111m000) deve coincidere con quella indicata per l'attività dell'ordine di assistenza.
    • Se non vengono soddisfatti i criteri precedenti, nella sessione Condizioni prezzo fisso (tsctm1111m000) è necessario impostare il Livello prezzo su Qualsiasi attività.
  • Se per l'attività dell'ordine di assistenza non è specificato un contratto di determinazione dei prezzi, ma è indicata l'Attività di rif., il prezzo di vendita viene ricavato per impostazione predefinita dalla sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000) se è selezionata la casella di controllo Usa prezzo fisso.
  • Questo campo è abilitato soltanto se il campo Stato attività è impostato su Libero, Pianificato o Rilasciato.
Valuta

La valuta in cui viene espresso il prezzo di vendita.

Origine prezzo

L'origine dalla quale viene recuperato il prezzo di vendita.

Valori consentiti

Altro

Il valore predefinito per tutte le altre situazioni, ad esempio prezzi del registro prezzi, dati relativi all'assistenza per gli articoli e così via.

Contratto

Se viene rilevato un termine di un contratto per la riga di materiale basata sul contratto determinazione prezzi dell'ordine o dell'attività di assistenza.

Manuale

L'origine del prezzo viene impostata come origine manuale dopo la modifica del prezzo o dell'unità di prezzo da parte dell'utente.

Ciclo di operazioni principale

L'origine del prezzo viene è impostata su questo valore se il prezzo viene recuperato dal ciclo di operazioni principale anziché dal contratto di determinazione dei prezzi.

Opzione ciclo di operazioni

L'origine del prezzo viene è impostata su questo valore se il prezzo viene recuperato dall'opzione del ciclo di operazioni anziché dal contratto di determinazione dei prezzi.

Attività di riferimento

L'origine del prezzo viene è impostata su questo valore se il prezzo viene recuperato dall'attività di riferimento anziché dal contratto di determinazione dei prezzi.

Tariffario viaggi

L'origine del prezzo viene impostata su questo valore se il prezzo viene recuperato dal tariffario viaggi anziché dal contratto di determinazione dei prezzi.

Non applicabile

Valori predefiniti

Non applicabile

Contratto ignor.

Se questa casella di controllo è selezionata/deselezionata, sono possibili i seguenti scenari:

  • Se questa casella di controllo è selezionata e sono specificati i campi Contratto determinaz. prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi e Riga contratto determinazione prezzi, è collegato un contratto di assistenza valido e il prezzo di vendita del contratto di assistenza viene ignorato.
  • Se questa casella di controllo è selezionata e non sono specificati i campi Contratto determinaz. prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi e Riga contratto determinazione prezzi, non è collegato un contratto di assistenza.
  • Se questa casella di controllo non è selezionata e sono specificati i campi Contratto determinaz. prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi e Riga contratto determinazione prezzi, esiste un contratto di assistenza valido e vengono utilizzati i dati dei termini di determinazione dei prezzi.
  • Se questa casella di controllo non è selezionata e non sono specificati i campi Contratto determinaz. prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi e Riga contratto determinazione prezzi, non esiste un contratto di assistenza valido.
Nota

Si tratta di un campo di sola visualizzazione.

Questo campo è visibile soltanto se nella sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa prezzi in contratti di assistenza.

Vincolo su prelievo materiale

Il livello al quale il materiale deve essere completamente spedito.

Valori consentiti

Ordine completo
Nessuno
Attività completa
Nota
  • Per impostazione predefinita, viene inserito il valore specificato nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000).
  • Questo campo è disabilitato se si verificano le seguenti condizioni:
    • Lo Stato della Numero riga attività è impostato su Completato.
    • Per una Numero riga attività con stato Rilasciato è disponibile un ordine di magazzino correlato, che non è modificabile.

Tipo di garanzia

Il tipo di garanzia applicabile alle righe di costo collegate all'attività dell'ordine di assistenza.

Valori consentiti

Garanzia generica
Nessuna garanzia
Garanzia articolo con numero di serie
Garanzia

Il codice della garanzia applicabile alle righe di costo dell'attività dell'ordine di assistenza.

Nota

Questo campo è obbligatorio se il Tipo di garanzia è impostato su un valore diverso da Nessuna garanzia.

Non è possibile modificare il valore di questo campo se lo Stato attività ordine è impostato su Costificato e/o lo Stato di una riga di costo è impostato su Costificato.

Se lo Stato ordine è impostato su Costificato, è possibile modificare il valore del campo finché è consentito dalla fatturazione.

Prezzo di vendita stimato

Il prezzo di vendita stimato relativo attività dell'ordine di assistenza, prima che questa venga Rilasciato.

Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se nelle sessioni Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) e Ordini di assistenza (tssoc2100m000) è selezionata la casella di controllo Usa calcolo copertura per stime.
  • Per impostazione predefinita, questo valore viene ricavato dal campo Prezzo di vendita solo se:
    • Il campo Metodo determinazione prezzi è impostato su Prezzo attività fisso.
    • Lo Stato dell'attività dell'ordine di assistenza è impostato su Libero o Pianificato.
In conto lav.

Se la casella di controllo è selezionata, l'attività dell'ordine di assistenza è in conto lavoro.

Fornisci materiale a terzista

Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo in conto lavoro viene fornito al terzista.

Nota
  • Questo campo è disponibile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
    • Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata l'opzione Conto lavoro con flusso di materiale.
    • La casella di controllo In conto lav. è selezionata.
Crea richiesta di acquisto

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile generare una richiesta di acquisto, poiché per l'attività non è specificato il terzista.

Nota
  • Questo campo è disponibile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
    • La casella di controllo In conto lav. è selezionata.
    • Il valore del campo Terzista non è specificato.
Terzista

Il codice del business partner 'Origine vendita' che esegue eventuali lavori in conto lavoro richiesti dall'attività dell'ordine di assistenza.

Nota
  • Questo campo è disponibile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
    • La casella di controllo In conto lav. è selezionata.
    • La casella di controllo Crea richiesta di acquisto è deselezionata.
  • Non è possibile specificare un valore in questo campo se si verificano le seguenti condizioni:
    • per l'attività esistono più righe di altri costi con Tipo di costo impostato su Conto lavoro.
    • Il Terzista è diverso in almeno una delle righe altri costi collegate all'attività.

Valori predefiniti

Il Business Partner 'Origine vendita' selezionato per l'attività di riferimento nella sessione di dettagli Attività di riferimento (tsacm1101m000).

Conto lavoro articolo

Il codice dell'articolo di servizio, dell'articolo di costo o dell'articolo di servizio in conto lavoro utilizzato per specificare i lavori in conto lavoro eseguiti per l'attività di riferimento.

Nota
  • Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo In conto lav. è selezionata.
  • È possibile specificare un Articolo il cui Tipo di articolo è impostato su Assistenza in conto lavoro.
  • Non è possibile specificare un valore in questo campo se si verificano le seguenti condizioni:
    • Esiste più di una riga altri costi con il Tipo di costo, Conto lavoro per la riga di attività.
    • L'Articolo è diverso in almeno una delle righe altri costi collegate all'attività.
Assistenza postvendita

Il codice dell'oggetto per cui viene generato l'ordine di assistenza postvendita.

Riga

Il numero di riga per l'assistenza postvendita.

Riga/Richiesta di acquisto

Il codice e la riga dell'ordine di richiesta di acquisto.

Nota

Questo campo è applicabile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:

  • Il Tipo di costo della riga altri costi è Conto lavoro.
  • La casella di controllo Crea richiesta di acquisto è selezionata e l'attività è pianificata.
/

Il numero della riga dell'ordine di richiesta di acquisto.

Nota

Questo campo è applicabile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:

  • Il Tipo di costo della riga altri costi è Conto lavoro.
  • La casella di controllo Crea richiesta di acquisto è selezionata e l'attività è pianificata.
Ordine di acquisto/Riga

L'ordine di acquisto del lavoro in conto lavoro dell'attività generato da LN quando si esegue la pianificazione SRP globale per l'ordine di assistenza.

Nota

Per generare l'ordine di acquisto LN utilizza la serie di ordini di acquisto specificata nella sessione Pianificazione risorse ordine di assistenza (tssoc2260m000).

/

La riga ordine di acquisto per il lavoro in conto lavoro richiesto per l'attività.