Righe configurazione coperte da contratto - Storico (tsctm8520m000)

Utilizzare questa sessione per gestire lo storico della configurazione coperta dal contratto di assistenza. In questo contesto nella configurazione sono inclusi i seguenti elementi:

Nota

È possibile collegare un gruppo di installazioni a più contratti di assistenza, purché a questi ultimi sia assegnato lo stato Libero. Se lo stato di uno dei contratti di assistenza interessati viene modificato in Attivo, i contratti di assistenza rimanenti non potranno essere impostati su Attivo per lo stesso gruppo di installazioni.

Contratto di assistenza

A sales agreement between a service organization and a customer for a specific period, that states the configurations (installation groups or serialized items) to be maintained, the coverage terms, and the agreed price.

Contratto di assistenza

La descrizione del contratto di assistenza.

Data registrazione nello storico

La data e l'ora in cui è il contratto di assistenza è stato registrato nello storico.

Numero riga configurazione

Un elenco delle configurazioni coperte da un'offerta di contratto. Tali configurazioni sono correlate a un'offerta di assistenza postvendita o verranno coperte da un contratto di assistenza nel momento in cui l'offerta diventerà un contratto di assistenza.

Tipo di riga

La classificazione della riga. Il tipo di riga può essere Normale, Totale o Calcolo. Una riga totale rappresenta la somma totale degli importi delle righe di calcolo. Una riga di tipo Calcolo rappresenta una configurazione parziale e contribuisce alla configurazione complessiva della riga di tipo Totale.

Prezzi fissi

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile definire i prezzi di vendita relativi alla riga di configurazione del contratto di assistenza. Se la casella di controllo è selezionata, la casella di controllo Prezzo tempo e materiale è selezionata per impostazione predefinita.

Nota

Questo campo è visibile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:

  • La riga di configurazione è impostata su Riga normale.
  • La casella di controllo Usa prezzi in contratti di assistenza della sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000) è selezionata.
Copertura contrattuale

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile definire i termini di copertura e di costo relativi alla riga di configurazione.

Nota

Questo campo è visibile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:

  • La riga di configurazione è impostata su Riga normale.
  • La casella di controllo Usa prezzi in contratti di assistenza della sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000) è selezionata.
Gruppo di installazioni

A set of serialized items that have the same location and are owned by the same business partner. Grouping serialized items into an installation group enables you to maintain them collectively.

Gruppo installazioni

La descrizione di un gruppo di installazioni.

Articolo

A standard maintenance item.

Numero di serie

A number that, together with the item code or manufacturer part number, uniquely identifies a component, an item, a machine, or an installation.

This serial number is usually shown together with the manufacturer part number and other identification data on an identification plate that is attached to the item.

Modello di contratto

A standard set of contract terms and conditions. A template can be used as a basis for contract quotes and service contracts.

Modello di contratto

La descrizione del modello di contratto.

Attività di rif.

L'attività di riferimento inclusa nel contratto.

Attività di riferimento

La descrizione dell'attività di riferimento.

Importo costo

L'importo del costo finale della riga di configurazione. L'importo del costo calcolato viene utilizzato come importo predefinito.

Importo di vendita netto

L'importo di vendita netto e la valuta dell'offerta di contratto.

Margine lordo

The difference between the sales amount and the standard costs against standard costs.

How the gross margin is calculated depends on the setting of the Base margine field in the Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) session.

Tipo ordine di origine

Il tipo di ordine in base al quale viene creata la riga di configurazione.

Valori consentiti

Deliverable
Progetto
Ordine di vendita
Non applicabile
Ordine di origine

Il codice dell'ordine di origine, ad esempio un ordine di vendita o il deliverable di contratto.

Riga ordine di origine

Il numero di riga dell'ordine di origine, ad esempio un ordine di vendita o il deliverable di contratto.

Riga dettagli origine

Il numero di riga di dettagli dell'ordine di origine, ad esempio una sequenza riga ordine di vendita o un programma deliverable di contratto.