Chiamata (tsclm1100m000)
Utilizzare questa sessione per registrare nuove chiamate e gestirne i dettagli, inclusi i dati generali e i dati relativi al Business Partner, al ciclo di operazioni e alla diagnosi.
Le opzioni riportate di seguito consentono di visualizzare gli ordini correlati nell'ambito del package Assistenza e gli ordini correlati che derivano da package quali Acquisti, Produzione e Magazzino:
-
A ordini correlati:
Avvia la visualizzazione grafica della struttura (Graphical Browser Framework, GBF), che consente di visualizzare gli ordini che hanno origine dall'ordine corrente. -
Da ordini correlati:
Avvia la visualizzazione grafica della struttura, che consente di visualizzare gli ordini che hanno origine dall'ordine specifico.
La visualizzazione grafica della struttura consente di visualizzare le relazioni multilivello degli ordini. È possibile visualizzare i dettagli utilizzando le seguenti opzioni:
-
Opzione di visualizzazione dei dettagli:
Consente di visualizzare i dettagli dell'ordine correlato. -
Opzione di inversione della struttura ad albero:
Consente di avviare la visualizzazione grafica della struttura in modalità inversa a partire dall'ordine selezionato. Se, ad esempio, si apre la visualizzazione grafica della struttura in modalità di destinazione della correlazione, è possibile utilizzare l'opzione di inversione per visualizzare gli ordini in modalità di origine della correlazione.
Integrazione con Infor LN Qualità
LN consente di creare report di non conformità per oggetti di assistenza tramite l'opzione Crea report di non conformità del menu Azione. Viene avviata la sessione Report di non conformità (qmncm1100m000) che consente di creare il report per l'oggetto di assistenza.
LN consente di collegare report di non conformità per oggetti di assistenza tramite l'opzione Collega report di non conformità del menu Azione. Viene avviata la sessione Report di non conformità (qmncm1100m000) che consente di selezionare il report da collegare all'oggetto di assistenza.
Per scollegare il report di non conformità, è possibile utilizzare l'opzione Scollega report di non conformità del menu Azione. Viene avviata la sessione Ordini correlati - Gestione qualità (tsmdm4500m100) che consente di selezionare il report da scollegare.
- Le opzioni relative ai report di non conformità sono visibili soltanto se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Report di non conformità.
- L'opzione Crea report di non conformità è abilitata soltanto se per l'oggetto di assistenza è specificato il campo Articolo.
- Per creare una fattura proforma per la chiamata, è possibile utilizzare l'opzione Fatture proforma tramite l'opzione Stampa accessibile dal menu Azione. Viene visualizzata la sessione Elaborazione fatture proforma per ordini di assistenza (tssoc2291m000) per elaborare le fatture proforma relative alle chiamate.
- Per visualizzare il Pannello attività fatturazione proforma (cisli3640m000), è possibile utilizzare l'opzione Fatture proforma accessibile dal menu Riferimento.
- Registro
-
- Nome chiamante
-
Il nome della persona che segnala il problema.
- Telefono
-
Il numero di telefono del contatto del cliente.
- Business Partner 'Destinazione vendita'
-
Il codice del business partner 'Destinazione vendita' per cui viene gestita la chiamata.
Se questo campo è specificato, la chiamata è per un Business Partner esterno. In caso contrario, la chiamata è per finalità interne.
- Bloccato
-
Se la casella di controllo è selezionata, la chiamata è bloccata.
NotaI motivi di blocco vengono selezionati nella scheda Blocco della sessione Parametri chiamate (tsclm0100m000). Se sono stati selezionati dei motivi di blocco, LN esegue delle verifiche di blocco su una chiamata ogni volta che ne viene modificato lo stato.
- Gruppo di installazioni
-
Il gruppo di installazioni a cui appartiene l'articolo correlato alla chiamata.
- Descrizione
-
Il nome del gruppo di installazioni.
- Articolo
-
L'articolo a cui è correlata la chiamata.
Nota- Nel primo campo viene immesso il codice progetto generale dell'articolo. Nel secondo campo viene immesso il codice assistenza dell'articolo.
- Se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Assistenza articoli per Ufficio obbligatoria, è possibile selezionare soltanto un articolo collegato all'Ufficio di assistenza specificato. Gli articoli sono collegati all'ufficio di assistenza nella sessione Articoli - Assistenza per Ufficio assistenza (tsmdm2120m000).
- Numero di serie
-
Il numero di serie dell'articolo a cui è correlata la chiamata.
Questo numero di serie viene selezionato dalla sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000), che include altri dettagli quali il codice e la descrizione dell'articolo, il gruppo di installazioni, il Business Partner e il raggruppamento di articoli.
Nota- L'articolo con numero di serie deve appartenere al gruppo di installazioni selezionato.
- Se il numero di serie viene selezionato eseguendo lo zoom nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000), verranno visualizzati soltanto gli articoli del gruppo di installazioni selezionato.
- Garanzia
-
Se la casella di controllo è selezionata, i costi per la soluzione della chiamata sono coperti da garanzia.
- N° serie alt.
-
Il numero di serie del Business Partner.
- Descrizione
-
Una breve descrizione del problema riportato nella chiamata.
- Commento
-
Una descrizione dettagliata del problema.
- Indirizzo
-
Il codice indirizzo dell'articolo a cui è correlata la chiamata.
A seconda delle informazioni immesse e in ordine di preferenza, il codice indirizzo viene ricavato da:
- Articolo con numero di serie
- Articolo padre
- Gruppo installazioni
- Indirizzo
-
I dettagli dell'indirizzo recuperati dalla sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Problema riportato
-
Il problema riportato. Questo valore viene selezionato nella sessione Problemi (tsclm3130m000).
- Gruppo di chiamate 1
-
A category used to group calls for selection purposes.
- Gruppo di chiamate 2
-
Un secondo codice assegnato alle chiamate per consentire un'ulteriore categorizzazione non prevista da Gruppo di chiamate 1.
- Priorità problema
-
La priorità assegnata al problema riportato, selezionata dall'utente che registra la chiamata da un elenco di valori nella sessione Priorità (tcmcs0170m000).
Nota- Se nella sessione Utilizza priorità in calcolo del tempo di reazione è selezionata la casella di controllo Parametri chiamate (tsclm0100m000), per calcolare il fattore di priorità della chiamata viene utilizzata la priorità.
- Per impostazione predefinita, LN inserisce questo valore nella sessione Chiamata (tsclm1100m000) soltanto se nella sessione Problemi (tsclm3130m000) non è definita la priorità per il Problema.
- Doc. tempo medio evas.
-
Il codice del documento TAT collegato alla chiamata.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Tempo medio di evasione richiesta.
- Nella sessione Parametri tempo medio di evasione richiesta (tcttm0100m000) è selezionata la casella di controllo Assistenza (TS).
- Per la chiamata viene creato un documento TAT solo se nella sessione Termini tempo medio di evasione richiesta (tcttm0110m000) è disponibile un termine applicabile.
- Questo campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Termini tempo medio di evasione richiesta
-
Se al contratto specificato per l'Articolo di ricerca o il Numero di serie è collegato un documento TAT, questa casella di controllo viene selezionata automaticamente. I dati del documento TAT collegato al contratto vengono copiati nel documento TAT creato per la chiamata.
- Tempo di reazione
-
Nota
Questo valore viene calcolato in base alla data/ora di ricezione della chiamata e al periodo di reazione. Per ulteriori informazioni, consultare Priorità.
- Ultima ora di inizio soluz.
-
La data/ora di inizio della soluzione.
NotaQuesto valore viene calcolato in base alla data/ora di ricezione della chiamata e al periodo di inizio soluzione. Per ulteriori informazioni, consultare Priorità.
- Ultima ora di fine soluzione
-
La data/ora di fine della soluzione.
NotaQuesto valore viene calcolato in base alla data/ora di ricezione della chiamata e al periodo di fine soluzione. Per ulteriori informazioni, consultare Priorità.
- Calendario tempi di soluzione
-
Il calendario, recuperato dalla sessione Tipi di risposta (tsclm0120m000), che viene utilizzato per calcolare la data/ora di inizio della soluzione e la data/ora di fine della soluzione.
- Scadenza termini il
-
La data in cui scade l'accordo di garanzia, se esistente, tra il cliente e l'organizzazione di assistenza.
- Chiamata
-
Il codice che identifica la chiamata. Questo codice viene utilizzato come riferimento interno e per consentire un contatto immediato.
- Urgenza
-
Se la casella di controllo è selezionata, la chiamata viene considerata un'urgenza.
- Soluzione errata
-
Se la casella di controllo è selezionata, la chiamata viene considerata una soluzione errata.
Nota-
LN selezionerà questa casella di controllo se si verificano entrambe le condizioni seguenti:
- La chiamata si riferisce a un articolo con numero di serie.
- La chiamata viene ricevuta entro la barriera temporale specificata nella sessione Parametri chiamate (tsclm0100m000).
- Se nella sessione Parametri chiamate (tsclm0100m000) è selezionata la casella di controllo Utilizza priorità in calcolo del tempo di reazione, per calcolare il fattore di priorità della chiamata viene utilizzata la priorità della soluzione errata.
-
- Stato
-
- Registrata
-
La chiamata è registrata e può essere ulteriormente gestita. Questo è lo stato iniziale della chiamata.
- Assegnata
-
La chiamata è assegnata a un reparto di supporto o un tecnico di supporto.
- In fase di elaborazione
-
La chiamata viene passata a un tecnico di supporto, che inizia quindi a elaborare una soluzione.
- Trasferita
-
La chiamata è stata trasferita a Gestione ordini di assistenza o a Gestione manutenzione postvendita. In entrambi i casi, il numero dell'ordine creato per la chiamata compare nella scheda Ciclo di operazioni della sessione Panoramica chiamate (tsclm1509m000).
- Risolta
-
È stata individuata una soluzione e il problema è stato risolto.
- Accettata
-
La soluzione proposta è stata accettata dal Business Partner.
- Commento
-
- Storico commenti
-
Utilizzare i pulsanti freccia per visualizzare eventuali commenti precedenti relativi a questa chiamata.
- Dettagli Business Partner
-
- Numero chiamata BP
-
Il numero di riferimento della chiamata del Business Partner. Viene utilizzato per contatti urgenti.
- Origine
-
Il mezzo attraverso il quale viene ricevuta la chiamata dal Business Partner.
- Numero di allegati
-
Il numero di allegati relativi alla chiamata.
- Contatto ubicazione
-
Un codice alfanumerico che identifica in modo univoco un contatto.
NotaSe il codice contatto selezionato per questo campo non si riferisce a un Business Partner 'Destinazione vendita', verrà visualizzato Al contatto per %1$s deve essere assegnato il ruolo 'Destinazione vendita' come messaggio di errore.
- Telefono
-
Il numero di telefono del Business Partner.
- Paese
-
Il Paese in cui si trova il Business Partner.
- Lingua
-
Il codice della lingua operativa del Business Partner.
È possibile selezionare questa lingua nella sessione Lingue (tcmcs0146m000).
- Descrizione
-
La lingua operativa del Business Partner.
- Business Partner 'Destinazione fattura'
-
Il Business Partner al quale vengono fatturati i costi della chiamata.
- Business Partner 'Destinazione fattura'
-
Il nome del Business Partner 'Destinazione fattura'.
- Codice indirizzo
-
Il codice indirizzo del Business Partner 'Destinazione fattura'.
Nota- Questo campo è disponibile solo se è stato immesso un valore nel campo Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Il valore predefinito è l'indirizzo specificato nei dettagli generali relativi al Business Partner 'Destinazione fattura'.
- Contatto 'Destinazione fattura'
-
Il codice del contatto del Business Partner 'Destinazione fattura'.
- Telefono
-
Il numero di telefono del contatto del Business Partner 'Destinazione fattura'.
- Intervallo di fatturazione
-
Il codice dell'intervallo di fatturazione utilizzato.
Gli intervalli di fatturazione vengono creati, visualizzati e gestiti nella sessione Intervalli di fatturazione (tsclm0170m000).
- Descrizione
-
La descrizione dell'intervallo di fatturazione selezionato.
- Valuta
-
La valuta con la quale opera il Business Partner 'Destinazione fattura'.
- Testo fattura
-
Se la casella di controllo è selezionata, la fattura contiene del testo.
- Fattura creata
-
Se la casella di controllo è selezionata, è stata creata una fattura.
- Business Partner 'Origine pagamento'
-
Il codice del Business Partner che si assume il pagamento della soluzione della chiamata.
- Business Partner 'Origine pagamento'
-
Il nome del Business Partner che si assume il pagamento della soluzione della chiamata.
- Codice indirizzo
-
Il codice dell'indirizzo del Business Partner 'Origine pagamento'.
- Contatto 'Origine pagamento'
-
Il codice del contatto del Business Partner 'Origine pagamento'.
- Telefono
-
Il numero di telefono del Business Partner 'Origine pagamento'.
- Richiesta di noleggio
-
Il codice della richiesta di attrezzatura a noleggio creata in base ai dati specificati nella chiamata.
- Richiesta di noleggio
-
La descrizione o il nome del codice.
- Pegging progetto
-
- Progetto
-
Il progetto per il quale è stato creato un legame di pegging dei costi.
NotaIl conto di costo di progetto per il quale è stato creato un legame di pegging dei costi è una combinazione di progetto, elemento e attività.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Elemento
-
L'elemento collegato al progetto.
NotaIl conto di costo di progetto per il quale è stato creato un legame di pegging dei costi è una combinazione di progetto, elemento e attività.
- Elemento
-
La descrizione o il nome del codice.
- Attività
-
L'attività collegata al progetto.
NotaIl conto di costo di progetto per il quale è stato creato un legame di pegging dei costi è una combinazione di progetto, elemento e attività.
- Attività
-
La descrizione o il nome del codice.
- Ciclo di operazioni
-
- Centralino
-
Il centralino in cui è stata registrata la chiamata.
- Utente che registra la chiamata
-
L'utente che registra la chiamata.
- Ora ricezione chiamata
-
La data e l'ora in cui una chiamata è stata ricevuta e registrata.
- Chiamata padre
-
Se la chiamata deriva da una chiamata precedente (padre), il relativo codice viene visualizzato in questo campo.
Poiché per ogni chiamata può essere registrato un solo problema, se un Business Partner segnala più problemi, è necessario creare un numero corrispondente di chiamate. Per creare queste chiamate, scegliere
dal menu appropriato oppure premere CTRL+F1. - Chiamata follow up
-
Se il cliente ha effettuato una chiamata follow up (figlio), il relativo codice viene visualizzato in questo campo.
In genere, le chiamate follow up vengono create quando un cliente segnala più problemi contemporaneamente, poiché è possibile registrare un solo problema per chiamata.
NotaSe una chiamata è già associata a una o più chiamate follow up, il codice della nuova chiamata follow up verrà inserito nell'ultima chiamata della serie di follow up.
- Reparto di supporto
-
Il reparto di supporto al quale è stata assegnata la chiamata dal centralino.
- Tecnico di supporto
-
Il tecnico di supporto a cui è stata assegnata la chiamata.
Se il tecnico di supporto non è in grado di risolvere la chiamata, è possibile riassegnarla a un altro reparto assistenza.
- Riparazione in officina
-
- Articolo di ricerca
-
Il codice dell'articolo. In base a questo articolo è possibile verificare se viene fornita copertura contrattuale per la riga di consegna o la riga di prestito parti.
NotaLa garanzia o il contratto viene prelevato in base all'articolo coperto o al numero di serie.
- Numero di serie
-
Il numero di serie dell'articolo coperto.
- Ordine correlato
-
Il numero di ordine di manutenzione postvendita creato se la chiamata viene trasferita al modulo Gestione manutenzione postvendita.
Se una chiamata non può essere risolta dal tecnico di supporto e l'articolo correlato deve essere inviato in officina per un intervento di manutenzione, la chiamata viene trasferita a un ordine di manutenzione postvendita.
- Ufficio di assistenza
-
Il reparto assistenza al quale è stata assegnata l'esecuzione dell'attività necessaria per risolvere la chiamata.
NotaSe una chiamata viene spostata nel modulo Gestione ordini di assistenza, l'ordine viene creato in questo reparto.
- Ciclo di operazioni principale
-
Il codice del ciclo di operazioni principale utilizzato per la chiamata. Se per la chiamata viene generato un ordine di assistenza, vengono create le attività di riferimento collegate all'opzione predefinita specificata per il ciclo di operazioni principale.
NotaIl ciclo di operazioni principale viene utilizzato nella chiamata se la casella di controllo Usa ciclo operazioni principale della sessione Parametri chiamate (tsclm0100m000) è selezionata.
- Tecnico di assistenza
-
Il codice del tecnico di assistenza a cui è stato assegnato l'ordine di assistenza.
- Ordine correlato
-
Il numero di ordine di assistenza creato se la chiamata viene trasferita al modulo Gestione ordini di assistenza.
NotaVerrà fatturato il tempo impiegato per risolvere la chiamata.
- Offerta di assistenza postvendita
-
Il numero dell'offerta di assistenza postvendita collegata alla chiamata. Per creare un'offerta di assistenza postvendita, fare clic su Crea offerta.
- Ordine di modifica in loco (FCO) correlato
-
L'ordine di modifica in loco (FCO) collegato alla chiamata. Se è presente un ordine di modifica in loco per un articolo, LN chiede di collegare l'ordine di modifica in loco alla chiamata e apre la sessione Ordini di modifica in loco (FCO) (tssoc5100m000) per consentire all'utente di selezionare tale ordine.
- Riga
-
Le righe dell'ordine di modifica in loco (FCO). Se la riga ordine di modifica in loco è collegata a una chiamata, è possibile trasferirla a un ordine di assistenza. La riga FCO viene aggiornata con i dettagli dell'ordine di assistenza quando la chiamata viene trasferita a un ordine di assistenza. La chiamata può essere risolta soltanto se viene trasferita a un ordine di assistenza in loco.
- Accordo di conto lavoro
-
The agreement between the service organization and the subcontractor.
- Descrizione
-
Il nome dell'accordo di conto lavoro.
- Business Partner 'Origine vendita'
-
Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.
Questo campo viene specificato automaticamente dall'accordo di conto lavoro, se l'articolo a cui si riferisce la chiamata è coperto da questo tipo di accordo. Ciò si verifica se nel campo Articolo della scheda Registro è stato specificato un articolo con numero di serie o un oggetto modello, coperto da un accordo di conto lavoro.
- Nome
-
Il nome del Business Partner.
- Indirizzo
-
L'indirizzo del business partner 'Origine vendita'.
Questo campo viene specificato automaticamente se l'articolo correlato alla chiamata è coperto da un accordo di conto lavoro.
- Business Partner 'Origine spedizione'
-
Business Partner che spedisce le merci ordinate all'organizzazione. In genere, rappresenta il centro di distribuzione o il magazzino di un fornitore. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito presso cui si desidera ricevere le merci, l'indicazione di un'eventuale ispezione delle merci, il vettore che si occupa del trasporto e il Business Partner 'Origine vendita' interessato.
In genere, questo campo viene specificato se un provider di conto lavoro (Business Partner 'Origine vendita') dispone di più filiali e quella che effettua l'assistenza è il Business Partner 'Origine spedizione'. In questo modo è possibile selezionare il Business Partner 'Origine spedizione' più vicino all'indirizzo ubicazione dell'articolo per l'esecuzione dell'assistenza.
Il Business Partner 'Origine spedizione' può essere modificato solo se è presente un Business Partner 'Origine vendita' e se sono visualizzati solo i Business Partner 'Origine spedizione' correlati al Business Partner 'Origine vendita'.
- Indirizzo
-
L'indirizzo del business partner 'Origine spedizione'.
- Diagnosi
-
- Tipo di risposta
-
Il codice del tempo di risposta.
LN utilizza il seguente percorso di ricerca per determinare il valore predefinito:
- Se il gruppo di installazioni o l'articolo della chiamata è coperto da un contratto di assistenza, il valore predefinito è il tempo di risposta definito per il contratto di assistenza nella sessione Termini helpdesk derivati da contratto (tsctm1135s300).
- Se, invece, in questa sessione non è definito alcun tempo di risposta, viene utilizzato il tempo di risposta definito per il Business Partner 'Destinazione vendita' della chiamata nella sessione Business Partner (tccom4100s000).
- Il tempo di risposta selezionato nella sessione Parametri chiamate (tsclm0100m000).
- Descrizione
-
Il nome o la descrizione del tempo di risposta.
- Unità di durata
-
La priorità assegnata alla chiamata al momento della registrazione in base al tempo iniziale residuo per la soluzione della chiamata, selezionata dall'intervallo di valori disponibile nella sessione Scala temporale priorità (tsclm0124m000).
LN basa la priorità iniziale sul tempo iniziale residuo. Il tempo iniziale residuo è il prodotto del fattore di priorità e dell'ora di inizio soluzione o dell'ora di fine soluzione. Il metodo Definizione priorità selezionato nella sessione Parametri chiamate (tsclm0100m000) determina l'utilizzo dell'ora di inizio soluzione o dell'ora di fine soluzione per calcolare il tempo iniziale residuo.
- Tipo cop. contratt.
-
Il tipo di copertura contrattuale utilizzato per determinare l'allocazione della garanzia o della copertura contrattuale.
- Unità di durata
-
La priorità corrente della chiamata, determinata in base al tempo effettivo residuo e ai valori definiti nella sessione Scala temporale priorità (tsclm0124m000).
- Ultimo commento
-
Le eventuali informazioni aggiuntive per la descrizione del problema.
- Testo soluzione
-
Le eventuali informazioni aggiuntive raccolte per fornire la soluzione effettiva, confrontata con la soluzione prevista.
- Problema previsto
-
The problem as assessed and classified by the support engineer.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa diagnostica.
- Soluzione prevista
-
The solution to the expected problem as determined by the support engineer.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa diagnostica.
- Attività richiesta
-
L'attività richiesta selezionata dalla sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000).
- Durata
-
La durata pianificata per risolvere il problema registrato.
- La durata dell'attività immessa nel campo Attività richiesta.
- La durata della soluzione immessa nel campo Soluzione prevista.
- Unità di durata
-
L'unità di tempo in cui viene espressa la durata della soluzione. L'unità di tempo relativa alla durata è definita nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000).
- Prima ora in. poss.
-
La prima data e ora possibile in cui il tecnico di assistenza può iniziare a risolvere il Problema riportato.
- Ultima ora di fine possibile
-
L'ultima data e ora possibile in cui il tecnico di assistenza può risolvere il Problema riportato.
- Problema effettivo
-
The real problem as determined by the service/support engineer.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa diagnostica.
- Soluzione effettiva
-
The definitive solution as determined by the service/support engineer, which solved the actual problem.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa diagnostica.
- Attività eseguita
-
L'attività eseguita per risolvere il problema.
- Tempo impiegato
-
La quantità totale di tempo impiegata dal tecnico di supporto per risolvere la chiamata. Questo valore, soggetto ai vincoli dell'intervallo di fatturazione, viene utilizzato per la fatturazione al Business Partner.
- Tempi inattivi
-
I tempi inattivi effettivi registrati dal tecnico di supporto.
- Tempo effettivo residuo
-
Il tempo a disposizione del tecnico di supporto per risolvere il Problema riportato.
Nota
tempo effettivo residuo = (tempo iniziale) - (tempo trascorso)
- Tempo iniziale residuo
-
Il tempo totale a disposizione del tecnico di supporto per risolvere il Problema riportato.
NotaTempo iniziale residuo = Ultima ora di inizio soluz./Ultima ora di fine soluzione - Tempo di reazione
Questo valore viene calcolato in base al periodo di calendario definito per il Tipo di risposta.
- Appuntamento
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'utente che ha registrato la chiamata o il tecnico di supporto ha un appuntamento con il cliente.
Per impostare un appuntamento, fare clic sul pulsante appropriato sulla barra degli strumenti oppure scegliere l'opzione
dal menu appropriato. - Ora di valutazione
-
L'ora in cui la chiamata è stata assegnata al tecnico di supporto.
- Ora soluzione
-
L'ora in cui lo stato della chiamata è stato impostato su Risolta.
- Ora di accettazione
-
La data e l'ora in cui inizia l'esecuzione della chiamata.
- Attesa
-
Se la casella di controllo è selezionata, la chiamata è stata sospesa dall'operatore che ha registrato la chiamata, dal tecnico di supporto o dal tecnico di assistenza, per poter disporre di più tempo per la soluzione.
- Motivo
-
Il motivo per cui la chiamata è stata sospesa.
NotaSe la casella di controllo Attesa è deselezionata, verrà eliminato anche il testo riportato in questo campo.
- Immagine dell'articolo
-
L'immagine dell'articolo standard ricavata per impostazione predefinita dalla sessione Articoli (tcibd0501m000).
- Immagine dell'articolo con numero di serie
-
L'immagine dell'articolo con numero di serie ricavata per impostazione predefinita dalla sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000).
- Immagine dell'articolo difettoso
-
L'immagine dell'articolo difettoso. È possibile aggiungere l'immagine dell'articolo difettoso inviata dal cliente.
- Contratto determinazione prezzi
-
Il contratto determinazione prezzi collegato alla chiamata.
NotaQuesto campo è di sola visualizzazione.
Questo campo è visibile soltanto se nella sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa prezzi in contratti di assistenza.
- Riga contratto determinazione prezzi
-
La riga di configurazione del contratto collegata alla chiamata per cui viene definito il prezzo di contratto.
- Modifica contratto determinazione prezzi
-
Il numero della modifica del contratto collegata alla chiamata.
- Tempo di copertura contrattuale
-
Il tempo di copertura contrattuale della chiamata per la quale è stato definito un contratto di determinazione prezzi, un contratto di copertura o una garanzia.
- Contratto ignor.
-
Se questa casella di controllo è selezionata/deselezionata, sono possibili i seguenti scenari:
- Se la casella di controllo è selezionata, e i campi Contratto determinaz. prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi e Riga contratto determinazione prezzi sono specificati, è collegato un contratto di assistenza valido e il prezzo di vendita del contratto di assistenza viene ignorato. LN consente di modificare il prezzo di vendita definito per la riga fattura per chiamata di assistenza.
- Se la casella di controllo è selezionata, e i campi Contratto determinaz. prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi e Riga contratto determinazione prezzi non sono specificati, alla chiamata non è collegato un contratto di assistenza.
- Se la casella di controllo non è selezionata, e i campi Contratto determinaz. prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi e Riga contratto determinazione prezzi sono specificati, esiste un contratto di assistenza valido e vengono utilizzati i dati dei termini di determinazione dei prezzi.
- Se la casella di controllo non è selezionata, e i campi Contratto determinaz. prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi e Riga contratto determinazione prezzi non sono specificati, non esiste un contratto di assistenza valido.
NotaQuesto campo è di sola visualizzazione.
Questo campo è visibile soltanto se nella sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa prezzi in contratti di assistenza.
- Contratto copertura
-
Se la casella di controllo è selezionata, alla chiamata è collegato un contratto di copertura valido.
- Contratto copertura
-
Il codice del contratto di copertura collegato alla chiamata.
- Priorità Business Partner
-
La priorità definita per il business partner.
NotaPer impostazione predefinita, il valore di questo campo viene ricavato dalla sessione Parametri chiamate (tsclm0100m000) soltanto se nella sessione Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000) non è definita alcuna priorità per il Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Priorità articolo con numero di serie
-
La priorità dell'articolo con numero di serie.
NotaPer impostazione predefinita, LN inserisce questo valore nella sessione Chiamata (tsclm1100m000) soltanto se nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000) non è definita la priorità per il Articolo con numero di serie.