Articolo con numero di serie 360 (tscfg2100m100)

Utilizzare questa sessione per avere la completa visibilità degli articoli con numero di serie utilizzati nel package LN. La possibilità di visualizzare il ciclo di vita del prodotto di qualsiasi articolo con numero di serie consente di comprenderne il comportamento e di pianificare le attività o la manutenzione.

Utilizzo della sessione Articolo con numero di serie 360 (tscfg2100m100)

Selezionare l'articolo dall'elenco di articoli con numero di serie. I dettagli dell'articolo con numero di serie, ad esempio l'elemento funzionale, il ciclo di vita, l'area (coperta dal servizio) di assistenza, il tipo di garanzia e così via, vengono visualizzati nelle caselle presenti nella parte superiore della sessione.

Per visualizzare i dettagli di un articolo con numero di serie, fare doppio clic sulla riga dell'articolo nell'elenco.

È possibile fare clic sui collegamenti riportati di seguito oppure scegliere i comandi corrispondenti dal menu appropriato:

  • Ordini di assistenza: Avvia la sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000). Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire gli ordini di assistenza.
  • Attività ordine di assistenza: Avvia la sessione Attività ordine di assistenza (tssoc2110m000), che consente di visualizzare e gestire le attività di un ordine di assistenza selezionato. È possibile visualizzare l'attività ordine di assistenza relativa all'articolo selezionato.
  • Attività ordine di assistenza - Storico: Avvia la sessione Storico attività ordini di assistenza (tssoc8552m000), che consente di visualizzare i dati dello storico delle righe di attività di ordine di assistenza.
  • Righe materiale ordine di assistenza: Avvia la sessione Costi materiale effettivi ordini di assistenza (tssoc2121m000), che consente di creare, visualizzare e gestire i costi di materiale effettivi di un ordine di assistenza. È possibile visualizzare l'articolo con numero di serie richiesto per l'ordine di assistenza.
  • Righe materiale ordine di assistenza - Storico: Avvia la sessione Storico costi materiale ordine di assistenza (tssoc8555m000). Utilizzare questa sessione per visualizzare i dati dello storico dei costi di materiale dell'ordine di assistenza.
  • Ordini di lavoro: Avvia la sessione Ordini di lavoro (tswcs2100m000), che consente di gestire gli ordini di lavoro. È possibile, ad esempio, visualizzare i dettagli dell'articolo con numero di serie in relazione a cui viene eseguita la manutenzione.
  • Ordini di lavoro - Storico: Avvia la sessione Storico ordini di lavoro (tswcs8520m000), che consente di visualizzare i dati dello storico degli ordini di lavoro.
  • Risorse materiale ordine di lavoro. Avvia la sessione Risorse materiale ordine di lavoro (tswcs4110m000), che consente di aggiungere risorse di materiale a un ordine di lavoro o un'attività di ordine di lavoro. È possibile visualizzare gli articoli con numero di serie richiesti per l'esecuzione dell'ordine di lavoro. È possibile immettere anche un articolo disassemblato. È possibile immettere un articolo o un articolo con numero di serie.
  • Righe materiale ordine di lavoro - Storico. Avvia la sessione Storico risorse materiale ordine di lavoro (tswcs8541m000), che consente di visualizzare i dati dello storico delle risorse materiale di un ordine di lavoro.
  • Righe ordine di manutenzione postvendita. Avvia la sessione Ordine di manutenzione postvendita - Righe parte (tsmsc1110m000). Utilizzare questa sessione per creare o modificare le righe ordine di manutenzione postvendita.
  • Righe ordine di manutenzione postvendita - Storico. Avvia la sessione Storico ordini di manutenzione postvendita (tsmsc8100m000). Utilizzare questa sessione per visualizzare i dati dello storico degli ordini di manutenzione postvendita.
  • Storico chiamate. Avvia la sessione Storico chiamate (tsclm8520m000). Utilizzare questa sessione per visualizzare sia le chiamate correnti sia le chiamate (eliminate) dello storico.
  • Analisi esito negativo. Avvia la sessione Analisi esito negativo consolidata (tsclm4110m000). Utilizzare questa sessione per visualizzare l'analisi di esito negativo corrente e registrata nello storico per Ordine di assistenza, Ordine di manutenzione postvendita e Ordine di lavoro.
  • Crea ordine di assistenza. Vengono creati un ordine di assistenza e un'attività di ordine di assistenza per l'articolo con numero di serie selezionato. Avvia la sessione Attività ordine di assistenza (tssoc2110m100). Utilizzare questa sessione per visualizzare e modificare l'attività dell'ordine di assistenza creata.
  • Righe reclamo cliente. Avvia la sessione Righe reclamo cliente (tscmm1110m000). Questa sessione consente di visualizzare e gestire le righe reclamo cliente per l'articolo selezionato.
  • Righe reclamo fornitore. Avvia la sessione Righe reclamo fornitore (tscmm2110m000). Questa sessione consente di visualizzare e gestire le righe reclamo fornitore per l'articolo selezionato.
  • Report non conf.: Avvia la sessione Report di non conformità (qmncm1100m000). Questa sessione consente di visualizzare e gestire i report di non conformità relativi all'articolo selezionato.
Nota

questa sessione è visibile soltanto se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa diagnostica.

Nota

Con il comando Sostituisci numero di serie, che consente di avviare la sessione Sostituzione numero di serie (tscfg2210m800), è possibile sostituire il numero di serie precedente con quello nuovo. Questo comando viene visualizzato soltanto se si seleziona la casella di controllo Utilizzo stato configurazione della sessione Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000).

Ordini di assistenza

Questa casella di controllo viene selezionata per indicare che per l'articolo con numero di serie selezionato sono disponibili dati di ordini di assistenza.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Ciclo di vita

Il ciclo di vita dell'articolo.

Ciclo di vita

L'unità di misura in cui viene espresso il ciclo di vita dell'articolo.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Costo unitario effettivo

Il costo unitario standard dell'articolo include i costi materiale, i costi operazione e i ricarichi sul costo unitario.

Costo unitario effettivo

Il codice della valuta utilizzata per calcolare il prezzo di assistenza per l'articolo.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Area di assistenza

Il codice dell'area di assistenza in cui si trovano le configurazioni di questo gruppo di installazioni.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Tipo di garanzia

Il tipo di garanzia allegata a un determinato articolo.

Nota

I tipi di garanzia includono i seguenti:

  • Garanzia Fornitore
  • Garanzia Proprio/rivenditore
  • Garanzia non specifica
Ufficio di assistenza

Il codice dell'ufficio di assistenza responsabile della manutenzione dell'articolo con numero di serie.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Sito riparazioni

Il codice del sito in cui viene gestito l'articolo con numero di serie. Gli articoli vengono inviati a questo sito per le attività di riparazione.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Magazzino

Il codice del magazzino da cui viene prelevato il materiale necessario per riparare gli articoli.

Nota

È necessario specificare un magazzino collegato al Sito riparazioni.

Sito ubicazione

Il codice del sito presso cui si trova l'articolo con numero di serie.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se per l'articolo non è specificato il Proprietario.

Sito di produzione

Il codice del sito in cui viene prodotto l'articolo con numero di serie.

Con numero di serie (Articolo - Generale)

Se la casella di controllo è selezionata, le occorrenze dell'articolo sono articoli con numero di serie. LN genera i numeri di serie tramite una maschera. È tuttavia possibile immettere i numeri di serie in modo manuale.

Articolo

L'articolo o il codice articolo che fa parte di un articolo con numero di serie.

Immagine

L'immagine dell'articolo con numero di serie ricavata per impostazione predefinita dalla sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000). Se l'immagine non è presente nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000), l'immagine viene ricavata per impostazione predefinita dalla sessione Articoli (tcibd0501m000).

Numero di serie

Il numero di serie dell'articolo con numero di serie.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Argomento di ricerca

La chiave di ricerca definita per l'articolo.

N° serie alt.

In questo campo vengono visualizzati i numeri di serie eventualmente utilizzati dai Business Partner in alternativa a quelli generati per gli articoli.

Nota

La casella di controllo Visualizza per Numeri di serie alternativi disponibile nella sessione Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000) determina la modalità di ricerca degli articoli con numero di serie utilizzata da LN.

Gruppo di installazioni

Il codice che identifica il gruppo di installazioni a cui appartiene l'articolo con numero di serie.

In questo campo viene immesso automaticamente un valore nei seguenti casi:

  • Se l'articolo con numero di serie viene collegato a un gruppo di installazioni nella sessione Installazioni (tsbsc1110m000).
  • Se l'articolo con numero di serie viene collegato a una struttura fisica il cui articolo di livello superiore con numero di serie è già collegato a un gruppo di installazioni.
Nota

Se si collega un articolo con numero di serie (dotato di struttura fisica) a un gruppo di installazioni, vengono collegati automaticamente allo stesso gruppo di installazioni tutti gli articoli con numero di serie presenti nella struttura fisica.

Data di creazione

La data di creazione dei dati dell'articolo con numero di serie in LN

Proprietario

Il business partner 'Destinazione vendita' a cui appartiene l'articolo con numero di serie.

Nota
  • Se l'articolo di livello superiore con numero di serie presente in una struttura fisica viene collegato a un gruppo di installazioni, LN immette il Business Partner 'Destinazione vendita' del gruppo di installazioni in questo campo e quindi lo disabilita.
  • Agli articoli con numero di serie correlati all'articolo con numero di serie di livello superiore sarà associato lo stesso Business Partner 'Destinazione vendita'.
  • Se nel campo Reparto di appartenenza (sessione dinamica Gruppi di installazioni (tsbsc1100m000)) del gruppo di installazioni a cui è collegato l'articolo di livello superiore con numero di serie sono presenti dei valori, tali valori verranno eliminati e il campo non sarà disponibile. Per attivare questo campo, eliminare il contenuto del campo Reparto di appartenenza della sessione Gruppi di installazioni (tsbsc1100m000).
Gruppo articoli con numero di serie

Il gruppo di articoli con numero di serie in cui può essere classificato l'articolo con numero di serie.

Struttura RDIF

L'ID della struttura RFID.

Layout etichetta

Il codice del layout etichetta.

Tag cespite

Il tag utilizzato per l'identificazione del cespite.

Modello di garanzia

L'eventuale garanzia applicata all'articolo con numero di serie.

Valori predefiniti

La garanzia collegata all'articolo di servizio.

Stato

Lo stato della struttura fisica dell'articolo con numero di serie.

Tipo di struttura

Il tipo di struttura fisica definito per l'articolo con numero di serie.

Valori consentiti

Fisico

Un articolo fisico (ad esempio un materiale) di una configurazione.

Struttura

Un'installazione complessa e/o di grandi dimensioni di una configurazione.

Nota
  • Questo campo è visibile soltanto se la casella di controllo Utilizzo tipo di struttura è selezionata nella sessione Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000).
  • Se l'Articolo non è definito nelle sessioni Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000) e Articoli (tcibd0501m000), il valore di questo campo è impostato su Struttura.
Livello fisico superiore

Indica che l'articolo è un articolo di livello fisico superiore. Questa casella di controllo è selezionata se l'articolo è padre di altri articoli fisici, ma non ha a sua volta articoli fisici padre. L'articolo di livello fisico superiore può differire dall'articolo di livello superiore effettivo quando quest'ultimo è una struttura.

Nota

Questo campo è visibile soltanto se la casella di controllo Utilizzo tipo di struttura è selezionata nella sessione Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000).

Report di non conformità

Se viene visualizzato un segno di spunta, sono disponibili dati nella sessione collegata.

Articolo di livello superiore

Il codice dell'articolo con numero di serie di livello superiore presente nella struttura fisica, a cui appartiene l'articolo con numero di serie.

Nota
  • L'articolo con numero di serie di livello superiore viene visualizzato in questo campo quando il relativo stato viene impostato su Attivo.
  • Ogni volta che viene modificata la struttura fisica, l'articolo con numero di serie di livello superiore viene aggiornato.
Numero di serie di livello superiore

Il numero di serie dell'articolo con numero di serie che si trova al livello più alto della struttura fisica dell'articolo in oggetto.

Reparto operazioni

Il reparto assistenza che normalmente svolge le attività relative all'articolo con numero di serie.

Valori predefiniti

Se l'articolo con numero di serie fa parte di un gruppo di installazioni, il reparto di assistenza predefinito relativo all'articolo sarà assegnato al gruppo di installazioni nella sessione Gruppi di installazioni (tsbsc1100m000).

Tecnico di assistenza in loco preferito

Il tecnico di assistenza preferito per la manutenzione dell'articolo con numero di serie. Questo valore viene inserito automaticamente negli ordini di assistenza e nelle attività degli ordini di assistenza correlati.

Nota

Questo campo è applicabile soltanto se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Assistenza in loco.

Tecnico riparazione in officina preferito

Il tecnico di assistenza preferito per la manutenzione dell'articolo con numero di serie. Questo valore viene inserito automaticamente negli ordini di lavoro e nelle attività degli ordini di lavoro correlati.

Nota

Questo campo è valido se si verificano le seguenti condizioni:

  • Nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Riparazione in officina.
  • Nella sessione Parametri ordini di lavoro (tswcs0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa assegnazioni in ordini di lavoro.
Business Partner 'Origine spedizione'

Il Business Partner che esegue l'intervento di assistenza o manutenzione in conto lavoro per l'articolo. Se il terzista (Business Partner 'Origine vendita') ha diverse filiali, l'intervento in conto lavoro viene eseguito dalla filiale del Business Partner 'Origine spedizione'.

Contatto tecnico

La persona presso l'ubicazione del cliente incaricata della corrispondenza tecnica relativa all'articolo con numero di serie.

Indirizzo ubicazione

L'indirizzo (codice indirizzo) presso cui si trova l'articolo con numero di serie.

Ordine di origine

Il tipo di ordine a partire dal quale viene creato l'articolo con numero di serie.

Riga ordine di origine

Il tipo di riga di ordine a partire dalla quale viene creato l'articolo con numero di serie.

Operatore preferito

L'operatore preferito in un contratto di noleggio. Per impostazione predefinita, in un contratto di noleggio l'operatore preferito viene utilizzato per il tecnico preferito dell'Attività ordine di assistenza.

Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
    • Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Attrezzatura come assistenza.
    • Nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Assistenza in loco.
  • Questo campo è applicabile soltanto se l'elemento è specificato e se è di tipo Attrezzatura.
Cond. garanzia art. con N. serie

Se la casella di controllo è selezionata, per l'articolo con numero di serie sono definite condizioni di garanzia. Se la casella di controllo non è selezionata, per l'articolo è possibile definire la garanzia generica.

Garanzia generica

Il codice della garanzia generica.

Nota

Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Cond. garanzia art. con N. serie non è selezionata.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Modello di garanzia del fornitore

Il codice del modello di garanzia del fornitore.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.