Articoli con numero di serie (tscfg2100m000)
Utilizzare questa sessione per elencare e gestire i dettagli relativi agli articoli con numero di serie.
- Gli articoli con numero di serie immessi in questa sessione vengono inseriti automaticamente anche nella sessione Articoli con numero di serie (tcibd4501m000).
- È possibile collegare un articolo con numero di serie a un gruppo di installazioni nella sessione Installazioni (tsbsc1110m000).
- È possibile selezionare un articolo di tipo Strumento come articolo con numero di serie.
- Se si imposta lo stato di un articolo con numero di serie di livello superiore su Attivo, non è possibile eliminare la struttura fisica correlata.
- Con il comando Sostituisci numero di serie, che consente di avviare la sessione Sostituzione numero di serie (tscfg2210m800), è possibile sostituire il numero di serie precedente con quello nuovo. Questo comando viene visualizzato soltanto se si seleziona la casella di controllo Utilizzo stato configurazione della sessione Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000).
- I campi della scheda Ciclo di vita sono visibili soltanto se nella sessione Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000) è selezionata la casella di controllo Modifiche struttura fisica.
- Utilizzare l'opzione Sincronizza con struttura fisica dettagliata per sincronizzare con le strutture fisiche dettagliate i dati modificati degli articoli con numero di serie.
- Articolo
-
Il codice articolo dell'articolo con numero di serie.
Nella sessione di dettagli è possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Immettere il codice di un articolo definito nella sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000) come base dell'articolo con numero di serie.
- Immettere un codice non definito per creare un nuovo articolo (non definito nella sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000)).
NotaÈ possibile lasciare vuoto questo campo se la casella di controllo Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000) della sessione Campo Articolo vuoto consentito è selezionata.
Per gli ordini di lavoro relativi alla riparazione in batch, è possibile includere solo gli articoli con numero di serie con stato Difettoso.
L'articolo deve essere di tipo Con numero di serie nel modulo Pianificazione scorte dei package Dati comuni di Infor LN e Infor LN Assistenza
- Numero di serie
-
Il numero di serie dell'articolo con numero di serie.
Nota- Se si crea un numero di serie e nella sessione Articoli (tcibd0501m000) è selezionata la casella di controllo Con numero di serie, viene utilizzata la maschera del gruppo di articoli associato. In caso contrario, viene utilizzata la maschera predefinita impostata nella sessione Parametri COM (tccom0000s000). Il numero creato non verrà visualizzato nella sessione Articoli con numero di serie (tcibd4501m000).
- Se la casella di controllo Numero di serie fittizio disponibile nella scheda Controllo articolo della sessione di dettagli è selezionata, è possibile modificare il numero di serie utilizzando la sessione Sostituzione numero di serie fittizio (tscfg2210m700).
- N° serie alt.
-
In questo campo vengono visualizzati i numeri di serie eventualmente utilizzati dai Business Partner in alternativa a quelli generati per gli articoli.
NotaLa casella di controllo Visualizza per Numeri di serie alternativi disponibile nella sessione Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000) determina la modalità di esplorazione utilizzata da LN quando si esegue lo zoom in articoli con numero di serie.
- Gruppo installazioni
-
Il gruppo di installazioni a cui è collegato l'articolo di livello superiore.
In questo campo vengono inseriti automaticamente i valori nei seguenti casi:
- Se l'articolo con numero di serie viene collegato a un gruppo di installazioni nella sessione Installazioni (tsbsc1110m000).
- Se l'articolo con numero di serie viene collegato a una struttura fisica il cui articolo di livello superiore con numero di serie è già collegato a un gruppo di installazioni.
NotaSe si collega un articolo con numero di serie (dotato di struttura fisica) a un gruppo di installazioni, vengono collegati automaticamente allo stesso gruppo di installazioni tutti gli articoli con numero di serie presenti nella struttura fisica.
- Gruppo di installazioni
-
Il nome o la descrizione del gruppo di installazioni.
- Data di creazione
-
La data di immissione dei dati dell'articolo con numero di serie in LN.
- Proprietario
-
Il business partner 'Destinazione vendita' a cui appartiene l'articolo con numero di serie.
Nota- Se l'articolo di livello superiore con numero di serie presente in una struttura fisica viene collegato a un gruppo di installazioni, LN immette il Business Partner 'Destinazione vendita' del gruppo di installazioni in questo campo e quindi lo disabilita.
- Agli articoli con numero di serie correlati all'articolo con numero di serie di livello superiore sarà associato lo stesso Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Se nel campo Reparto di appartenenza (nella sessione dinamica Gruppi di installazioni (tsbsc1100m000)) del gruppo di installazioni a cui è collegato l'articolo di livello superiore con numero di serie sono presenti dei valori, questi verranno eliminati e il campo verrà disabilitato. Se si desidera attivare questo campo, eliminare il contenuto del campo Reparto di appartenenza della sessione Gruppi di installazioni (tsbsc1100m000).
- Indirizzo
-
L'indirizzo (codice) del Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Contatto
-
Il contatto del Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Centro di lavoro
-
Il codice del centro di lavoro. L'articolo con numero di serie è collegato alla macchina ubicata in questo centro di lavoro.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000):
- La casella di controllo Produzione (TI) è selezionata.
- Il campo Produzione per reparti per Sito è impostato su Non attivo o In preparazione.
- Questo campo è abilitato soltanto se è specificato il Sito ubicazione e non il Proprietario.
- È necessario specificare questo valore se è stato specificato il Numero macchina.
- Questo valore non può essere modificato se l'articolo con numero di serie è collegato a un'attività pianificata, un'attività di ordine di assistenza o un ordine di lavoro.
- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000):
- Numero macchina
-
Il codice della macchina a cui è collegato l'articolo con numero di serie.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000):
- La casella di controllo Produzione (TI) è selezionata.
- Il campo Produzione per reparti per Sito è impostato su Non attivo o In preparazione.
- Questo campo è abilitato soltanto se è specificato il Sito ubicazione e non il Proprietario.
- È necessario specificare questo valore se è stato specificato il centro di lavoro.
- Deve essere specificato un numero macchina non collegato a un altro articolo con numero di serie.
- Questo valore non può essere modificato se l'articolo con numero di serie è collegato a un'attività pianificata, un'attività di ordine di assistenza o un ordine di lavoro.
- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000):
- Generale
-
Se la casella di controllo è selezionata, è stato creato un testo aggiuntivo relativo ai dettagli generali dell'articolo.
NotaÈ possibile stampare questo testo utilizzando la sessione Stampa articoli con numero di serie (tscfg2400m000).
- Tecnico
-
Se la casella di controllo è selezionata, è stato creato un testo aggiuntivo relativo ai dettagli tecnici dell'articolo.
NotaÈ possibile stampare questo testo utilizzando la sessione Stampa articoli con numero di serie (tscfg2400m000).
- Specifica
-
Se la casella di controllo è selezionata, è stato creato un testo aggiuntivo relativo alle specifiche dell'articolo.
NotaÈ possibile stampare questo testo utilizzando la sessione Stampa articoli con numero di serie (tscfg2400m000).
- Reparto operazioni
-
Il reparto assistenza che normalmente svolge le attività relative all'articolo con numero di serie.
Valori predefiniti
Se l'articolo con numero di serie fa parte di un gruppo di installazioni, il reparto di assistenza predefinito relativo all'articolo sarà assegnato al gruppo di installazioni nella sessione Gruppi di installazioni (tsbsc1100m000).
- Descrizione
-
Il nome del reparto assistenza.
- Calendario
-
Il calendario che indica le date in cui l'articolo con numero di serie è disponibile per interventi di assistenza o manutenzione. Il calendario viene utilizzato al rilascio di un ordine di assistenza.
- Classe di utilizzo
-
La classe di utilizzo dell'articolo con numero di serie.
NotaSe si genera un programma di manutenzione, LN seleziona soltanto le strategie di manutenzione con la stessa classe di utilizzo.
- Priorità
-
Indica la priorità della chiamata per l'articolo con numero di serie. La priorità può incidere sui tempi di risposta nel modulo Gestione chiamate.
NotaA un numero superiore corrisponde una priorità inferiore.
- Tecnico di assistenza in loco preferito
-
Il tecnico di assistenza preferito per la manutenzione dell'articolo con numero di serie. Questo valore viene inserito automaticamente negli ordini di assistenza e nelle attività degli ordini di assistenza correlati.
NotaQuesto campo è applicabile soltanto se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Assistenza in loco.
- Descrizione
-
Il nome del tecnico preferito.
- Tecnico riparazione in officina preferito
-
Il tecnico di assistenza preferito per la manutenzione dell'articolo con numero di serie. Questo valore viene inserito automaticamente negli ordini di lavoro e nelle attività degli ordini di lavoro correlati.
NotaQuesto campo è valido se si verificano le seguenti condizioni:
- Nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Riparazione in officina.
- Nella sessione Parametri ordini di lavoro (tswcs0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa assegnazioni in ordini di lavoro.
- Indirizzo ubicazione
-
L'indirizzo (codice indirizzo) presso cui si trova l'articolo con numero di serie.
- Indirizzo
-
Dettagli relativi all'indirizzo dell'articolo con numero di serie.
- Informazioni stabilimento
-
Una descrizione aggiuntiva dell'indirizzo dell'ubicazione.
Esempio: il numero di stanza, il piano e l'edificio in un grande complesso edilizio.
- Mobile
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo con numero di serie non è presente in modo stabile in un luogo specifico, ma può essere spostato. Esempio: una gru mobile.
- Contatto tecnico
-
La persona presso l'ubicazione del cliente incaricata della corrispondenza tecnica relativa all'articolo con numero di serie.
- Data/Ora di fine pianificazione
-
L'ultima ora di fine pianificata di un'attività pianificata esistente relativa all'articolo con numero di serie.
Nota- Questo campo è sempre disabilitato.
- È necessario che il valore immesso nel campo Data/Ora di fine pianificazione rientri nel periodo di validità dell'articolo con numero di serie.
- Gruppo articoli con numero di serie
-
Il gruppo di articoli con numero di serie in cui può essere classificato l'articolo con numero di serie.
NotaSe la casella di controllo Gruppo articoli con numero di serie della sessione Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000) è selezionata, è necessario specificare un valore in questo campo.
- Numero di serie fittizio
-
Se la casella di controllo è selezionata, all'elemento con numero di serie è associato un numero di serie fittizio.
Nota- Per modificare il numero di serie (fittizio), utilizzare la sessione Sostituzione numero di serie fittizio (tscfg2210m700).
- Se si deseleziona questa casella di controllo e si salva il record, non sarà più possibile modificare il numero di serie.
- Revisione
-
L'identificazione di eventuali revisioni dell'articolo con numero di serie.
NotaQuesto campo è disponibile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Revisioni di progettazione attive della sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata.
- L'articolo è gestito per revisioni.
Non è possibile modificare questo campo se si verificano le seguenti condizioni:
- L'articolo con numero di serie è coperto da un contratto di assistenza. In altri termini, il campo Copertura costi è impostato su Coperto o Coperto e util. per def. nuovi contratti e l'articolo in questione è presente in una riga configurazione coperta da contratto.
- L'articolo con numero di serie è presente nella struttura fisica.
- L'articolo con numero di serie è presente nel Gruppo installazioni.
- L'articolo è gestito per lotti (tcibd0501m000).
- Lo stato della revisione è Approvato da parte di Produzione (tiedm1100m000) e la revisione è copiata nell'Articolo di produzione 360 (timfc1500m000).
- L'articolo è nelle scorte (whltc1100m000).
- Peso
-
Il peso dell'articolo con numero di serie.
Valori predefiniti
Il peso dell'articolo specificato nella sessione Articoli (tcibd0501m000). Se il peso non è specificato, questo campo rimane vuoto.
NotaSe necessario, è possibile modificare il peso.
- Peso
-
Se il peso dell'articolo è stato specificato nella sessione Articoli (tcibd0501m000), in questo campo è indicata l'unità di peso dell'articolo stesso.
Se il peso dell'articolo non è specificato, viene visualizzata l'unità di misura base del peso definita nella sessione Parametri MCS (tcmcs0500m000).
- Materiale
-
Il materiale di cui è costituito l'articolo con numero di serie.
Valori predefiniti
Il materiale specificato per l'articolo nella sessione Articoli (tcibd0501m000). Se il materiale non è specificato, questo campo rimane vuoto.
NotaSe necessario, è possibile modificare il materiale.
- Dimensione
-
La dimensione dell'articolo con numero di serie.
Valori predefiniti
La dimensione specificata per l'articolo nella sessione Articoli (tcibd0501m000). Se la dimensione non è specificata, questo campo rimane vuoto.
NotaSe necessario, è possibile modificare la dimensione.
- Struttura RDIF
-
L'ID della struttura RFID.
- Layout etichetta
-
Il codice del layout etichetta.
- Tag cespite
-
Il tag utilizzato per l'identificazione del cespite.
- Standard
-
Lo standard valido per l'articolo con numero di serie.
Valori predefiniti
Lo standard specificato per l'articolo nella sessione Articoli (tcibd0501m000). Se lo standard non è specificato, questo campo rimane vuoto.
NotaSe necessario, è possibile modificare lo standard.
- Immagine dell'articolo
-
L'immagine che per impostazione predefinita viene ricavata dalla sessione Articoli (tcibd0501m000).
- Immagine dell'articolo con numero di serie
-
L'immagine che per impostazione predefinita viene ricavata dalla sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000). È possibile aggiungere o modificare l'immagine di un articolo con numero di serie.
- BP 'Origine vendita'
-
Il business partner 'Origine vendita' da cui è stato acquistato l'articolo con numero di serie.
- Nome
-
Il nome del Business Partner.
- Valore di vendita
-
Il prezzo di vendita dell'articolo con numero di serie. Questo prezzo viene utilizzato per determinare il prezzo di un contratto di assistenza, di un'offerta di contratto di assistenza o di un'offerta di assistenza postvendita se il metodo di determinazione dei prezzi è Valore di vendita configurazione
- Valore di vendita
-
La valuta locale definita nella sessione Società (tcemm1170m000).
- Data di consegna
-
La data in cui l'articolo con numero di serie viene consegnato dal Business Partner 'Origine vendita'. Se all'articolo con numero di serie è associata una garanzia di tipo Fornitore, questa data viene utilizzata come data di inizio della garanzia.
- Data di installazione
-
La data in cui l'articolo con numero di serie viene installato e messo in funzione. Se all'articolo con numero di serie è associata una garanzia di tipo Proprio, questa data viene utilizzata come data di inizio della garanzia.
NotaQuesta data deve essere successiva alla data di consegna o coincidere con quest'ultima.
- Produttore
-
Il produttore dell'articolo con numero di serie.
- Descrizione
-
Il nome del produttore dell'articolo con numero di serie.
- Specifica A
-
Una specifica aggiuntiva dell'articolo con numero di serie.
- Specifica B
-
Una specifica aggiuntiva dell'articolo con numero di serie.
- Data di produzione
-
La data di produzione dell'articolo con numero di serie.
- Codice identificativo di configurazione
-
Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con codice identificativo di configurazione.
- Tipo di macchina
-
Per scopi di manutenzione interna, è possibile definire una macchina come articolo con numero di serie.
Nota- Se l'articolo con numero di serie appartiene a un Business Partner esterno, non è possibile specificare una macchina. Le macchine possono essere definite solo se la proprietà è interna, ovvero se per il Business Partner 'Destinazione vendita' non è specificata alcuna proprietà.
- Se il package Produzione non è implementato, questo campo non è attivo.
- La macchina deve essere collegata al reparto. Fare riferimento alla sessione Macchine (Tipi di macchina) (tirou0102m000).
- Progetto
-
Il progetto da cui deriva l'articolo con numero di serie.
Quando si copiano strutture progetto in una struttura fisica, per ciascun articolo con numero di serie creato vengono archiviati il codice progetto e l'attività o l'elemento originario.
NotaSe si esegue la sessione Copia struttura progetto (tscfg2210m200), il progetto viene immesso in questo campo. Questo può essere utile quando i costi delle attività di assistenza devono essere contabilizzati in un progetto.
- Elemento/Attività progetto
-
L'elemento o l'attività del progetto da cui è stato ricavato l'articolo con numero di serie (mediante la sessione Copia struttura progetto (tscfg2210m200)).
- Tipo ordine di origine
-
Il tipo di ordine in base al quale viene creato l'articolo con numero di serie.
Valori consentiti
- Deliverable
- Progetto
- Ordine di vendita
- Non applicabile
- Ordine di origine
-
Il tipo di ordine a partire dal quale viene creato l'articolo con numero di serie.
- Riga ordine di origine
-
Il tipo di riga di ordine a partire dalla quale viene creato l'articolo con numero di serie.
- Articolo di livello superiore
-
Il codice dell'articolo con numero di serie di livello superiore presente nella struttura fisica, a cui appartiene l'articolo con numero di serie.
Nota- L'articolo con numero di serie di livello superiore viene visualizzato in questo campo quando il relativo stato viene impostato su Attivo.
- Ogni volta che viene modificata la struttura fisica, l'articolo con numero di serie di livello superiore viene aggiornato.
- Noleggio a ore
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile assegnare l'attrezzatura a noleggio a contratti di noleggio su base oraria.
NotaPer impostazione predefinita, viene utilizzato il valore specificato nella sessione Modello termini attrezzatura a noleggio (tscfg0111m000).
- Noleggiabile
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo con numero di serie è costituito da attrezzatura noleggiabile.
Nota- Questa casella di controllo è visualizzata soltanto se la casella di controllo Attrezzatura come assistenza è selezionata nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
- Questa casella di controllo è abilitata soltanto se viene utilizzato il tipo di articolo Attrezzatura.
- È possibile specificare i dati relativi all'attrezzatura noleggiabile nella scheda Noleggio soltanto se questa casella di controllo è selezionata.
- Rileva ubicazione GPS
-
Se la casella di controllo è selezionata, Infor LN rileva l'ubicazione GPS dell'articolo con numero di serie.
- Tipo di disponibilità
-
Il codice del tipo di disponibilità utilizzato per l'articolo con numero di serie noleggiabile.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Periodo di noleggio minimo
-
Il periodo minimo predefinito per cui è necessario noleggiare l'articolo con numero di serie noleggiabile.
- Unità di misura periodo di noleggio
-
L'unità in cui viene espresso il periodo di noleggio minimo.
- Indirizzo di restituzione predefinito
-
L'indirizzo di restituzione predefinito per l'attrezzatura a noleggio.
Valori consentiti
- Indirizzo attrezzatura
-
Per impostazione predefinita, l'attrezzatura viene restituita al deposito di appartenenza. A questo fine viene considerato l'indirizzo dell'ubicazione dell'articolo con numero di serie.
- Indirizzo contratto successivo
-
Per impostazione predefinita, l'attrezzatura viene spostata dall'ubicazione del primo contratto a quella del contratto successivo. Se non è presente un contratto successivo, l'attrezzatura viene restituita al deposito di appartenenza. A questo fine viene considerato l'indirizzo dell'ubicazione dell'articolo con numero di serie.
- Altro indirizzo
-
Viene visualizzata la sessione Cambio indirizzo ubicazione effettiva attrezzatura (tscfg2265m000), in cui è possibile selezionare l'indirizzo desiderato.
- Indirizzo ubicazione effettiva
-
Il codice dell'indirizzo in cui si trova l'articolo con numero di serie noleggiabile.
- Indirizzo ubicazione effettiva
-
La descrizione o il nome del codice.
- Operatore preferito
-
L'operatore preferito in un contratto di noleggio. Per impostazione predefinita, in un contratto di noleggio l'operatore preferito viene utilizzato per il tecnico preferito dell'Attività ordine di assistenza.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Attrezzatura come assistenza.
- Nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Assistenza in loco.
- Questo campo è applicabile soltanto se l'elemento è specificato e se è di tipo Attrezzatura.
- Questo campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- Utilizzato da impiegato
-
Il codice dell'impiegato interno a cui viene dato a noleggio l'articolo con numero di serie noleggiabile.
- Nome e cognome
-
La descrizione o il nome del codice.
- Contratto di noleggio
-
Il codice predefinito del contratto di noleggio per l'articolo con numero di serie noleggiabile.
- Business Partner
-
Il codice del Business Partner esterno a cui viene dato a noleggio l'articolo con numero di serie noleggiabile.
- Business Partner
-
La descrizione o il nome del codice.
- Indirizzo
-
Il codice dell'indirizzo del Business Partner esterno.
- Numero di serie di livello superiore
-
Il numero di serie dell'articolo con numero di serie che si trova al livello più alto della struttura fisica dell'articolo in oggetto.
- Stato
-
Lo stato della struttura fisica dell'articolo con numero di serie.
Valori consentiti
- Avvio
-
All'articolo con numero di serie è stato assegnato un numero di serie.
- Sostituito
-
L’articolo con numero di serie di una struttura fisica è stato sostituito da un nuovo articolo.
- Attivo
-
L'articolo con numero di serie è attivo.
- Revisione
-
L'articolo con numero di serie è in fase di revisione.
- Difettoso
-
L’articolo con numero di serie è difettoso.
- Condizione di lavoro
-
L'articolo con numero di serie è funzionante.
- Da riciclare
-
L’articolo con numero di serie è pronto a essere riciclato.
- Rimosso
-
L’articolo con numero di serie è stato rimosso.
- Non applicabile
NotaSe l'articolo con numero di serie è un articolo figlio presente nella struttura fisica, non è possibile impostarne lo stato. È possibile impostare soltanto lo stato dell'articolo con numero di serie di livello superiore.
NotaSe la casella di controllo non è selezionata, lo Stato dell'articolo con numero di serie non viene visualizzato nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000). È possibile impostare lo stato degli articoli con numero di serie restituiti in magazzino su Difettoso.
È possibile cambiare lo stato di un intervallo di gruppi di installazioni in Attivo utilizzando la sessione Attiva installazioni (tscfg2210m500). In questo modo, lo stato di tutti gli articoli con numero di serie presenti in tali gruppi di installazioni verrà impostato su Attivo.
Si verifica quanto riportato di seguito:
- Se è impostato su Avvio, lo stato di un articolo può essere modificato solo in Attivo.
- Se è impostato su Attivo, lo stato di un articolo può essere modificato solo in Revisione.
- Se è impostato su Revisione, lo stato di un articolo può essere modificato solo in Attivo.
NotaI seguenti stati vengono aggiunti per la logistica di ritorno:
- Rimosso: per articoli di scarso o nessun valore.
- Difettoso: per articoli che possono essere riparati o rimessi a nuovo.
- Condizione di lavoro: per articoli funzionanti.
- Da riciclare: per articoli che richiedono un particolare tipo di smaltimento.
NotaSe il Tipo di struttura dell'articolo è impostato su Struttura, il valore di questo campo è impostato su Attivo, Avvio o Revisione.
- Data stato
-
La data di impostazione o di modifica dello stato dell'articolo con numero di serie.
NotaSe lo stato dell'articolo con numero di serie di livello superiore è impostato su Attivo, vengono aggiornati anche i campi Stato e Data stato degli articoli con numero di serie che ne compongono la struttura fisica.
- Lotto
-
Il codice del lotto dell'articolo con numero di serie.
- Tipo ubicazione effett.
-
Il tipo di ubicazione effettiva.
Valori consentiti
- Magazzino
- Ubicazione
- Officina di riparazione
- In transito
- Concesso in prestito
- Non applicabile
- Configurazione
NotaUn articolo con numero di serie può essere presente in più luoghi a seconda del ciclo di vita e dello stato nel package Assistenza.
- Ubicazione effettiva
-
L'ubicazione effettiva.
L'ubicazione effettiva rappresenta l'entità del tipo di ubicazione effettiva. Per i tipi di ubicazione effettiva quali magazzino, ubicazione e officina di riparazione, rappresenta il codice del magazzino, dell'ubicazione o dell'officina di riparazione. Per gli altri tipi di ubicazione effettiva, non è applicabile l'ubicazione effettiva.
- Ora ultimo aggiornamento
-
La data e l'ora dell'ultimo aggiornamento dei record.
- Modello
-
L'eventuale garanzia applicata all'articolo con numero di serie.
Valori predefiniti
La garanzia collegata all'articolo di servizio.
NotaÈ necessario immettere un valore nel campo Data di installazione.
- Modello
-
Il nome o la descrizione della garanzia.
- Scadenza termini il
-
La data di scadenza dei termini di garanzia con maggiore durata di validità.
Si supponga, ad esempio, di disporre di un articolo con numero di serie associato a una garanzia di tipo Fornitore con i seguenti termini:
- Materiale X, durata 12 mesi.
- Manodopera Y, durata 6 mesi.
- Data di entrata in vigore: 01-01-2003.
Nel campo Scadenza termini il dell'articolo con numero di serie viene visualizzato il valore: 01-01-2004
- Durata garanzia di riparazione
-
Per impostazione predefinita, in questo campo vengono inseriti i dati dell'articolo di servizio. In alternativa, è necessario immettere la durata della garanzia di riparazione relativa a ciascuno degli articoli con numero di serie interessati.
NotaPer l'applicazione della copertura della garanzia di riparazione, LN Assistenza considera il valore Durata garanzia di riparazione definito dall'utente.
- Unità di durata garanzia di riparazione
-
L'unità utilizzata per specificare la durata della garanzia di riparazione.
- Copertura costi
-
Indica se l'articolo è coperto da un contratto di assistenza.
- Contratto di assistenza
-
Il codice dell'eventuale contratto di assistenza attivo che copre l'articolo con numero di serie.
- Terzista
-
Se l'articolo con numero di serie richiede un intervento di assistenza e manutenzione in conto lavoro, in questo campo è indicato il terzista (Business Partner 'Origine vendita') responsabile dell'esecuzione dell'intervento stesso.
Nota- Il terzista deve essere un Business Partner 'Origine vendita' attivo.
- Se l'articolo con numero di serie è coperto da un contratto di assistenza, questo campo non può essere modificato.
- Se l'articolo con numero di serie deriva da un articolo di servizio, per impostazione predefinita verrà utilizzato il terzista specificato per tale articolo di servizio.
- Nome
-
Il nome del terzista (Business Partner 'Origine vendita').
- Business Partner 'Origine spedizione'
-
Il Business Partner che esegue l'intervento di assistenza o manutenzione in conto lavoro per l'articolo. Il Business Partner 'Origine spedizione', utilizzato generalmente quando il terzista (Business Partner 'Origine vendita') ha diverse filiali, corrisponde alla filiale che esegue l'intervento in conto lavoro.
Nota- È possibile specificare il Business Partner 'Origine spedizione' solo se è stato specificato il terzista.
- Il Business Partner 'Origine spedizione' deve essere correlato al terzista (Business Partner 'Origine vendita').
- Il Business Partner 'Origine spedizione' deve essere attivo.
- Nome
-
Il nome del Business Partner 'Origine spedizione'.
- Indirizzo 'Origine spedizione'
-
L'indirizzo del Business Partner 'Origine spedizione'.
- Contratto quadro
-
A high level agreement that describes the terms and conditions applicable for the item for which service is provided by a third-party organization.
After the blanket agreement is defined, the details will be provided to the organization for which items must be subcontracted. The blanket agreement can become the basis for a subcontract agreement.
Nota- È possibile specificare un valore in questo campo solo se è stato specificato un valore nel campo Terzista.
- Se l'articolo con numero di serie deriva da un articolo di servizio, per impostazione predefinita verrà utilizzato il contratto quadro specificato per tale articolo di servizio.
Questo campo viene compilato per impostazione predefinita e non può essere modificato se l'articolo presenta le seguenti caratteristiche:
- È coperto da un contratto di assistenza.
- Fa parte della struttura fisica di un articolo con numero di serie coperto da un contratto di assistenza.
- Fa parte di un gruppo di installazioni il cui articolo di livello superiore con numero di serie è coperto da un contratto di assistenza.
- Utilizzatore
-
- Business Partner utilizzatore
-
Il Business Partner che utilizza il gruppo di installazioni.
Nota- Se il valore del campo Proprietario non è specificato, questo campo non è applicabile.
- Se il valore del campo Business Partner predefinito per ordine è impostato su Utilizzatore, il Business Partner Utilizzatore deve eseguire il ruolo di Business Partner 'Destinazione vendita', 'Destinazione spedizione', 'Origine pagamento' e 'Destinazione fattura'.
- Indirizzo
-
L'indirizzo del Business Partner Utilizzatore.
- Contatto
-
I dettagli di contatto del Business Partner Utilizzatore.
- Contatto operatore
-
Il codice del contatto operatore dell'articolo con numero di serie. Il contatto operatore viene assegnato all'articolo con numero di serie e ha la stessa ubicazione del Business Partner Utilizzatore.
- Contatto principale
-
Il contatto principale del Business Partner Utilizzatore. Per impostazione predefinita, questo valore viene inserito nel campo Contatto 'Destinazione vendita'.
Valori consentiti
- Contatto utilizzatore
- Contatto operatore
- Rivenditore
-
- Business Partner
-
Il Business Partner che è il rivenditore dell'articolo con numero di serie.
NotaSe il valore del campo Business Partner predefinito per ordine è impostato su Rivenditore, il Business Partner indicato nella casella di gruppo Rivenditore deve eseguire i ruoli di Business Partner 'Destinazione spedizione', 'Origine pagamento' e 'Destinazione fattura'.
- Indirizzo
-
L'indirizzo del rivenditore dell'articolo con numero di serie.
NotaSe il valore del campo Indirizzo rivenditore non è specificato, questo campo non è applicabile.
- Contatto
-
I dettagli di contatto del rivenditore dell'articolo con numero di serie.
NotaSe il valore del campo Business Partner Rivenditore non è specificato, questo campo non è applicabile.
- Tipo di struttura
-
Il tipo di struttura fisica specificato per l'articolo con numero di serie.
Valori consentiti
- Fisico
-
Un articolo fisico (ad esempio un materiale) di una configurazione.
- Struttura
-
Un'installazione complessa e/o di grandi dimensioni di una configurazione.
Nota- Questo campo è visibile soltanto se nella sessione Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000) è selezionata la casella di controllo Utilizzo tipo di struttura.
- Quando l'Articolo non è definito nelle sessioni Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000) e Articoli (tcibd0501m000), in questo campo viene inserito per impostazione predefinita il valore del campo Struttura.
- Livello fisico superiore
-
Indica se l'articolo è un articolo di livello fisico superiore. Questa casella di controllo è selezionata se l'articolo è padre di altri articoli fisici, ma non ha a sua volta articoli padre. L'articolo di livello fisico superiore può differire dall'articolo di livello superiore effettivo quando quest'ultimo è una struttura.
NotaQuesto campo è visibile soltanto se la casella di controllo Utilizzo tipo di struttura è selezionata nella sessione Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000).
- Sostituito da articolo
-
L'articolo che sostituisce l'Articolo con numero di serie nella struttura fisica.
NotaQuesto campo è visibile soltanto se la casella di controllo Modifiche struttura fisica è selezionata nella sessione Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000).
- Sostituito da N. di serie
-
Il numero di serie dell'articolo indicato nel campo Sostituito da articolo.
NotaQuesto campo è visibile soltanto se nella sessione Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000) è selezionata la casella di controllo Modifiche struttura fisica.
- Cond. garanzia art. con N. serie
-
Se la casella di controllo è selezionata, per l'articolo con numero di serie sono definite condizioni di garanzia. Se la casella di controllo non è selezionata, per l'articolo è possibile definire la garanzia generica.
- Garanzia generica
-
La garanzia generica definita per l'articolo con numero di serie.
NotaQuesto campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Cond. garanzia art. con N. serie non è selezionata.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Modello di garanzia del fornitore
-
Il codice del modello di garanzia del fornitore. Questo modello rappresenta i termini di garanzia del fornitore. Se viene creato un reclamo fornitore e per l'articolo con numero di serie i costi sono coperti, è possibile associare le righe del reclamo alla garanzia in base a questo modello.
- Scadenza termini il
-
La data in cui scadono i termini della garanzia.
- Costo intervento esterno
-
Il costo intervento esterno.
NotaQuesto campo è applicabile soltanto se è specificato il Proprietario.
- Valuta
-
La valuta in cui viene espresso il Costo intervento esterno.
NotaQuesto campo è obbligatorio soltanto se il Costo intervento esterno non è zero.
- Area di assistenza
-
L'ubicazione dell'articolo con numero di serie.
NotaQuesto campo è applicabile soltanto se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Utilizza aree di assistenza.
- Ufficio assistenza
-
Il codice dell'ufficio di assistenza responsabile della manutenzione dell'articolo con numero di serie.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Sito riparazioni
-
Il codice del sito in cui viene gestito l'articolo con numero di serie. Gli articoli vengono inviati a questo sito per le attività di riparazione.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Magazzino
-
Il codice del magazzino da cui viene prelevato il materiale necessario per riparare gli articoli.
NotaÈ necessario specificare un magazzino collegato al Sito riparazioni.
- Sito ubicazione
-
Il codice del sito presso cui si trova l'articolo con numero di serie.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se per l'articolo non è specificato il Proprietario.
- Sito di produzione
-
Il codice del sito in cui viene prodotto l'articolo con numero di serie.
- Zona di distanza
-
Un codice univoco, composto da un numero massimo di tre caratteri alfanumerici, che identifica la zona di distanza.
- Ciclo di vita
-
- Art. origin.
-
Il codice dell'articolo originario.
- Numero di serie originario
-
Il numero di serie dell'Art. origin..
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Articolo precedente
-
Il codice dell'articolo sostituito dall'Articolo corrente.
- Numero di serie precedente
-
Il numero di serie dell'articolo sostituito dal Numero di serie corrente.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Articolo corrente
-
Il codice dell'articolo corrente.
- Numero di serie corrente
-
Il numero di serie dell'Articolo corrente.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Generazione attività pianificate
-
Se la casella di controllo è selezionata, le attività pianificate vengono generate per l'articolo con numero di serie.
NotaPer impostazione predefinita, viene utilizzato il valore specificato nella sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000).
- Scenario di manutenzione
-
Il codice dello scenario di manutenzione preventiva.
Nota- Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Generazione attività pianificate è selezionata e la casella di controllo Usa set regole per scenari manutenzione è deselezionata nella sessione Parametri di pianificazione assistenza (tsspc0100m000).
- Per impostazione predefinita, viene utilizzato il valore specificato nella sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000). Tuttavia, è possibile modificare questo valore.
- Se nella sessione Parametri di pianificazione assistenza (tsspc0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa set regole per scenari manutenzione, questo campo è disabilitato e in questo campo viene inserito per impostazione predefinita il valore specificato nella sessione Set di regole per scenari di manutenzione (tsspc1135m000).
- Quando si crea un nuovo articolo con numero di serie e si seleziona la casella di controllo Generazione attività pianificate, questo campo è abilitato e non è specificato alcun valore. Tuttavia, nel caso in cui vengano aggiunte nuove regole al set di regole e venga elaborata questa informazione, l'applicazione assegna lo scenario di manutenzione all'articolo con numero di serie tramite la sessione Assegnazione scenario di manutenzione ad articoli con numero di serie (tscfg2200m000).
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.