Articoli alternativi-Struttura articolo (tscfg1120m000)

Utilizzare questa sessione per specificare articoli alternativi per il componente sotto diversi articoli padre in una struttura articolo.

Qualsiasi modifica alla struttura articolo viene aggiornata nell'articolo corrispondente negli articoli alternativi. Quando si elimina una relazione di una struttura articolo, vengono eliminati anche i corrispondenti articoli alternativi.

Quando l'articolo padre non è presente nella riga di fabbisogno, viene visualizzato l'elenco di tutti gli articoli alternativi per tutte le strutture articolo in cui è presente il componente.

Nota
  • Quando si immette un articolo nella riga dell'ordine di manutenzione postvendita, nella riga di risorsa dell'ordine di lavoro o nella riga di materiale dell'ordine di assistenza, viene visualizzato un messaggio in cui viene indicato che è disponibile una sostituzione per l'articolo e in cui viene chiesto se si desidera sostituire l'articolo con l'articolo alternativo. Se si sceglie di non sostituire l'articolo, ogni volta che si eseguono operazioni sulla riga dell'ordine LN continuerà a visualizzare il messaggio relativo alla disponibilità dell'articolo sostitutivo.
  • Quando si seleziona un articolo sostitutivo per l'articolo, è necessario controllare i dati principali, ad esempio le attività di riferimento.
  • Quando si utilizzano le attività di riferimento, LN copia i dati richiesti per il materiale nell'ordine di manutenzione postvendita, nell'ordine di lavoro o nell'ordine di assistenza.
  • È possibile selezionare un articolo alternativo solo quando il campo Articolo è modificabile.

Articolo padre

L'articolo padre per cui si specificano articoli alternativi.

Articolo

L'articolo che è possibile sostituire con un articolo alternativo.

Valori consentiti

Acquistato

Prodotto

Generico

Alternativo

L'identificazione del record del materiale alternativo.

Priorità alternativa

Consente di specificare il materiale alternativo che LN selezionerà per primo.

Valori consentiti

Utilizzo: un materiale obsoleto (materiale fino a esaurimento) che deve essere utilizzato per primo fino a esaurimento.

Originario: l'articolo standard.

1: l'alternativa selezionata se le scorte del materiale standard (e dell'eventuale materiale fino a esaurimento) sono insufficienti.

2: l'alternativa selezionata se le scorte del materiale standard e del primo materiale alternativo (e dell'eventuale materiale fino a esaurimento) sono insufficienti.

3, 4, 5: materiali alternativi con priorità inferiore.

9: il materiale alternativo con la priorità più bassa.

Ricerca di materiali alternativi

Articolo alternativo

L'articolo alternativo.

Utilizzare la freccia per selezionare l'articolo dalla sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000).

Descrizione

Il nome o il codice dell'articolo alternativo.