Strutture articoli (tscfg1110m000)
Utilizzare questa sessione per gestire le strutture articoli per un articolo di servizio.
- Se la casella di controllo Elementi funzionali attivi della sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata, è possibile utilizzare l'elemento funzionale nelle strutture articoli.
- Poiché per un articolo figlio possono essere presenti più articoli padre, per l'articolo visualizzato all'avvio di questa sessione il comando Strutture articoli - Componenti - Utilizzo (tscfg1510m100) per visualizzare le strutture articoli a un livello superiore. è sempre disabilitato. Utilizzare la sessione
- Utilizzare il comando visualizzazione grafica della struttura. per visualizzare la struttura articolo mediante la
- È possibile creare una struttura fisica dettagliata a partire da una struttura articolo.
- Articolo padre
-
L'articolo di assistenza per cui è definita la struttura di articolo. Questo articolo può essere utilizzato anche in altre strutture di articoli.
- Descrizione
-
Il nome o la descrizione dell'articolo padre.
- Posizione
-
Il numero di posizione dell'articolo o componente figlio all'interno della struttura.
Valori predefiniti
- Numerazione
- Sequenza
-
Il numero di sequenza nel livello di struttura. Questo numero consente di definire più articoli figlio per ogni posizione e di registrare le modifiche nella struttura di articolo.
- Articolo
-
L'articolo che fa parte dell'articolo padre.
NotaIl segmento progetto della segmentazione codice articolo non è applicabile in questa sessione.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome dell'articolo figlio.
- Quantità
-
La quantità dello specifico articolo figlio che fa parte dell'articolo padre.
NotaIl valore predefinito è uno.
- Quantità
-
L'unità di misura scorte dell'articolo figlio definito nella sessione Articoli (tcibd0501m000).
- Descrizione
-
La descrizione o il nome dell'elemento funzionale.
- Elemento funzionale
-
L'elemento funzionale a cui è correlato l'articolo (componente) all'interno della struttura di articolo.
NotaÈ possibile utilizzare gli elementi funzionali nelle strutture di articoli solo la casella di controllo Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) della sessione Elementi funzionali attivi è stata selezionata.
- Indicatore di riferimento
-
Specifica la posizione in cui deve essere inserito un componente su un articolo, ad esempio il punto in cui deve essere montato un componente elettronico su un circuito stampato. Gli indicatori di riferimento spesso vengono utilizzati nel campo dell'elettronica e posso essere originati da una stazione CAD (Computer-Aided Design).
Nota- Se nella riga distinta base di un articolo non sono presenti indicatori di riferimento, nella sessione Strutture articoli (tscfg1110m000) viene creata una sola riga articolo.
- Se nella riga distinta base sono presenti indicatori di riferimento, nella sessione Strutture articoli (tscfg1110m000) viene creata una riga articolo per ogni coppia articolo-indicatore di riferimento.
Esempio
- Se nel campo Quantità netta della riga distinta base relativa a un articolo è presente il valore 4, all'articolo possono essere correlati al massimo 4 indicatori di riferimento. Nella sessione Strutture articoli (tscfg1110m000) viene creata una riga per ogni coppia articolo-indicatore di riferimento.
- Se nel campo Quantità netta della sessione Distinta base (tibom1110m000) si immette il valore 2 e nella sessione Indicatori di riferimento per Distinta base (tibom0120m000) si immette un solo indicatore di riferimento, nella sessione Strutture articoli (tscfg1110m000) vengono create 2 righe, una per la coppia articolo-indicatore di riferimento e una per l'articolo.
A causa dell'impostazione del campo Quantità netta della sessione Distinta base (tibom1110m000) e del campo Quantità della sessione Indicatori di riferimento per Distinta base (tibom0120m000), non esiste una relazione uno a uno tra Distinta base e Struttura articolo.
Quando si sceglie il pulsante Crea disponibile nella sessione Creazione strutt. art. da distinta base di produz. standard (tscfg1210m200), queste righe distinta base vengono copiate nella sessione Strutture articoli (tscfg1110m000).
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice. Può trattarsi, ad esempio, di un codice che indica la posizione in cui deve essere montato un articolo componente.
- Tipo di struttura
-
Il tipo di struttura fisica definita per l'articolo.
Valori consentiti
- Fisico
-
Un articolo fisico (ad esempio un materiale) di una configurazione.
- Struttura
-
Un'installazione complessa e/o di grandi dimensioni di una configurazione.
NotaQuesto campo è visibile soltanto se nella sessione Parametri Gestione configurazioni (tscfg0100m000) è selezionata la casella di controllo Utilizzo tipo di struttura.
- Data di validità
-
La data in cui la relazione padre-figlio diventa attiva.
- Ora di esecuzione
-
La data di scadenza della relazione padre-figlio.
NotaLa data di scadenza non può essere precedente alla data di validità.
- Testo
- Immagine dell'articolo padre
-
L'immagine dell'articolo padre ricavata per impostazione predefinita dalla sessione Articoli (tcibd0501m000).
NotaSe si accede ai dettagli di una riga specifica, le immagini degli elementi figlio che fanno parte della riga vengono visualizzate nella scheda Immagine.