Matrice ciclo di operazioni (tsacm2800m000)

Utilizzare questa sessione per aggiungere operazioni alle opzioni del ciclo di operazioni create nella sessione Opzioni ciclo di operazioni (tsacm1101m200).

Definizione di un'opzione del ciclo di operazioni

  1. Selezionare o deselezionare le caselle di controllo in base alle proprie esigenze.
  2. Fare clic sul pulsante Salva.
Ciclo di operazioni principale

A set of operations that can be carried out. The reference activities based on which operations are added to a master routing, must have the same characteristics, such as item, functional element, and service department.

Esempio

All the inspections, tests, cleaning activities, assembly activities, disassembly activities, and repair activities that you can carry out on an engine.

Articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Descrizione

La descrizione dell'articolo.

Numero di sequenza

Un numero univoco che definisce la modalità di ordinamento delle operazioni di un ciclo di operazioni principale e delle relative opzioni del ciclo di operazioni.

Operazione

Il nome dell'operazione definita nella sessione Operazioni (tsacm2100m100).

Descrizione

La descrizione dell'operazione.

Centro di lavoro

The subdepartment of the service department that is responsible for the execution of a work order.

1234567890123456

Se la casella di controllo è selezionata, l'operazione sarà inclusa nell'opzione del ciclo di operazioni identificata dall'intestazione della colonna. Se la casella di controllo non è selezionata, l'operazione verrà rimossa dall'opzione del ciclo di operazioni.