Attività di riferimento - Assemblati intermedi (tsacm2150m000)

Utilizzare questa sessione per creare e gestire gli assemblati intermedi per un'attività di riferimento. È possibile creare assemblati intermedi soltanto se il campo Utilizzo attività è impostato su Riparazione in officina e l'Articolo è specificato nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000).

Nota
  • Per visualizzare questa sessione è necessario selezionare la casella di controllo Officina di riparazione nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) e la casella di controllo Usa assemblati intermedi in ordini di lavoro nella sessione Parametri ordini di lavoro (tswcs0100m000).
  • Non è possibile modificare i dati di questa sessione se la data e l'ora correnti superano la Data di scadenza.
Attività di riferimento

L'attività di riferimento per la quale viene creato l'assemblato intermedio.

Nota

Per impostazione predefinita, viene utilizzato il valore specificato nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000).

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Articolo

L'articolo specificato per l'attività di riferimento.

Nota

Per impostazione predefinita, viene utilizzato il valore specificato nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000).

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Riga

Il numero di riga dell'assemblato intermedio.

Articolo

L'articolo specificato per l'assemblato intermedio.

Nota

Questo articolo non deve essere uguale all'Articolo specificato nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000).

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Quantità pianificata

La quantità dell'articolo assemblato intermedio.

Nota
  • Per impostazione predefinita, viene utilizzato il valore specificato nella sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000). Il valore di questo campo è impostato su 1 e non è possibile modificarlo se il campo Gestito per configurazione è impostato su Con numero di serie nella sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000) per l'articolo assemblato intermedio.
  • Il valore di questo campo è considerato valido soltanto se il valore specificato è maggiore di zero.
Unità

L'unità utilizzata per esprimere la quantità pianificata.

Data di validità

L'ora e la data di validità.

Nota
  • Per impostazione predefinita, viene utilizzato il valore specificato nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000).
  • Questo valore non deve superare la Data di scadenza.
Data di scadenza

L'ora e la data di scadenza.

Nota
  • Per impostazione predefinita, viene utilizzato il valore specificato nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000).
  • È necessario impostare questo campo su un valore maggiore rispetto alla Data di validità.
Azione ass. int. in uscita

L'azione eseguita per l'assemblato intermedio in uscita.

Valori consentiti

A ubicazione

L'assemblato intermedio viene trasferito all'ubicazione specificata. L'assemblato intermedio viene ricevuto da questa ubicazione per l'attività di assemblaggio.

A ubicazione per lavoro

L'assemblato intermedio viene trasferito all'ubicazione specificata. Viene generato un ordine di lavoro per eseguire lavoro aggiuntivo sull'assemblato intermedio.

A magazzino

L'assemblato intermedio viene trasferito al magazzino specificato. Per impostazione predefinita, viene utilizzato il valore specificato nella sessione Uffici assistenza (tsmdm1100m000). Tale valore può comunque essere modificato. L'assemblato intermedio può anche rimanere nel magazzino. È necessario che la Proprietà dell'assemblato intermedio sia impostata su Proprietà della società. È necessario che il campo Azione per ass. int. in ingr. sia impostato su Nessuna azione. Per sostituire l'assemblato intermedio, è necessario creare una riga risorsa materiale.

A reparto

L'assemblato intermedio viene trasferito al reparto specificato. È necessario creare un nuovo ordine di lavoro per il reparto a cui viene trasferito l'assemblato intermedio. Gli ordini correlati (l'ordine di lavoro originale e l'ordine di lavoro correlato) vengono gestiti nella sessione Ordini correlati (tsmdm4500m000).

A terzista

L'assemblato intermedio viene trasferito al terzista specificato. Una volta elaborato l'assemblato intermedio, all'ordine di lavoro viene aggiunta un'attività conto lavoro. Dopo il rilascio dell'attività, per l'ordine di lavoro viene generato un ordine di acquisto di conto lavoro (con l'articolo di costo).

Nota

L'assemblato intermedio viene specificato nell'intestazione della sessione Ordini di acquisto (tdpur4100m000).

A scarto

L'assemblato intermedio viene scartato. Non viene creato alcun assemblato intermedio in ingresso. È possibile sostituire l'assemblato intermedio con una nuova parte (articolo) del magazzino.

Da decidere

Il processo viene interrotto finché non viene specificata un'altra azione per l'assemblato intermedio in uscita.

Non applicabile
Nota

Per impostazione predefinita, viene utilizzato il valore specificato nella sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000). Tuttavia, è possibile modificare questo valore.

Sito

Il codice del sito a cui è collegato il Magazzino.

Nota

Questo campo viene visualizzato soltanto se il campo Siti è impostato su Attivo o In preparazione nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).

Ubicazione

Il codice dell'ubicazione a cui viene trasferito l'assemblato intermedio in uscita.

Nota

Questo campo è abilitato e obbligatorio se il campo Azione ass. int. in uscita è impostato su A ubicazione o A ubicazione per lavoro.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Magazzino

Il codice del magazzino a cui viene trasferito l'assemblato intermedio in uscita.

Nota
  • Questo campo è abilitato e obbligatorio se il campo Azione ass. int. in uscita è impostato su A magazzino o A reparto. In questo scenario, il valore è ricavato per impostazione predefinita dal campo Magazzino componenti in uscita nella sessione Uffici assistenza (tsmdm1100m000), in base al Centro di lavoro o al Ufficio di assistenza specificati per l'Attività di riferimento padre.
  • Questo campo è abilitato e obbligatorio se il campo Azione ass. int. in uscita è impostato su A terzista e la casella di controllo Fornisci articolo a terzista è selezionata nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000). In questo scenario, il valore è ricavato per impostazione predefinita dal campo Magazzino componenti in uscita nella sessione Uffici assistenza (tsmdm1100m000), in base al Centro di lavoro o al Ufficio di assistenza specificati per l'Attività di riferimento.
Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Reparto operazioni

Il codice del reparto a cui viene trasferito l'assemblato intermedio in uscita.

Nota
  • Questo campo è abilitato e obbligatorio se Azione ass. int. in uscita è impostato su A reparto.
  • È necessario specificare il Magazzino componenti in ingresso per questo reparto nella sessione Uffici assistenza (tsmdm1100m000).
  • Questo valore non deve essere uguale al Centro di lavoro o al Ufficio di assistenza specificato nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000).
Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Azione per ass. int. in ingr.

L'azione eseguita per l'assemblato intermedio in ingresso.

Valori consentiti

Da ubicazione

L'assemblato intermedio viene ricevuto dall'ubicazione specificata. Per ricevere l'articolo, è necessario elaborare l'Attività disassembl..

Da ubicazione per lavoro

L'assemblato intermedio viene ricevuto dall'ubicazione specificata. L'Attività assembl. viene eseguita solo dopo il completamento e la chiusura dell'ordine di lavoro correlato dell'assemblato intermedio.

Da magazzino

L'assemblato intermedio viene ricevuto dal magazzino specificato. Una volta elaborata l'Attività disassembl., viene creato un ordine di magazzino. L'Attività assembl. viene eseguita solo dopo che l'articolo viene consegnato da Magazzino. Se l'assemblato intermedio viene scartato, è possibile generare una riga risorsa materiale per sostituire l'articolo.

Da reparto

L'assemblato intermedio viene ricevuto dal reparto specificato. Per ricevere l'articolo, è necessario elaborare l'Attività disassembl.. L'Attività assembl. viene eseguita solo dopo la creazione dell'ordine di lavoro correlato.

Da terzista

L'assemblato intermedio viene ricevuto dal terzista specificato. L'attività di assemblaggio viene eseguita solo dopo l'elaborazione dell'assemblato intermedio in uscita e la successiva generazione dell'ordine di acquisto di conto lavoro.

Nessuna azione

L'attività di assemblaggio non utilizza questo assemblato intermedio.

Da decidere

Il processo viene interrotto finché non viene specificata un'altra azione per l'assemblato intermedio in uscita.

Non applicabile
Nota

Le opzioni Da magazzino e Nessuna azione vengono abilitate in questo campo soltanto quando l'Azione ass. int. in uscita è impostata su A magazzino.

Ciclo di operazioni principale

Il codice del ciclo di operazioni principale applicabile all'Azione ass. int. in uscita.

Nota
  • Questo campo è abilitato se Azione ass. int. in uscita è impostato su A ubicazione per lavoro o A reparto.
  • Non è necessario specificare l'Attività di riferimento.
  • È necessario che il campo Utilizzo attività della sessione Riparazione in officina sia impostato su Cicli di operazioni principali (tsacm1101m100) o Generale.
Opzione ciclo di operazioni

Il codice dell'opzione del ciclo di operazioni applicabile per l'Azione ass. int. in uscita.

Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
    • Nella sessione Parametri ordini di lavoro (tswcs0100m000) è selezionata la casella di controllo Usa ciclo oper. princ..
    • Nella sessione Parametri gestione attività (tsacm0100m000) è selezionata la casella di controllo Utilizza opzioni ciclo di operazioni.
  • Questo campo viene abilitato solo se il Ciclo di operazioni principale è specificato.
  • Infor LN ricava automaticamente questo valore dalla sessione Attività di riferimento (tsacm1601m000) in base all’opzione del ciclo di operazioni impostata come Predef. per il Ciclo di operazioni principale specificato.
  • Non è possibile modificare questo valore se la Data di scadenza è precedente alla data e ora correnti.
Attività di riferimento

Il codice dell'attività di riferimento da eseguire sull'assemblato intermedio in uscita.

Nota
  • Questo campo è abilitato se Azione ass. int. in uscita è impostato su A ubicazione per lavoro, A reparto o A terzista.
  • Questo campo è obbligatorio se il Azione ass. int. in uscita è impostato su A terzista.
  • Non è necessario specificare il Ciclo di operazioni principale.
  • È necessario che il campo Utilizzo attività della sessione Riparazione in officina sia impostato su Attività di riferimento (tsacm1101m000) o Generale.
  • L'attività di riferimento specificata per l'assemblato intermedio non deve essere uguale all'intestazione Attività di riferimento.
Motivo scarto

La motivazione per scartare un articolo.

Nota
  • Questo campo è abilitato e obbligatorio soltanto se il campo Azione ass. int. in uscita è impostato su A scarto.
  • È necessario che il campo Tipo motivo della sessione Reso per scarto sia impostato su Motivi (tcmcs0105m000).
Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Componente di costo

Il codice del componente di costo.

Nota
  • Questo campo è abilitato e obbligatorio se si verificano le seguenti condizioni:
    • Il campo Azione ass. int. in uscita è impostato su A magazzino o A reparto.
    • Il campo Azione ass. int. in uscita è impostato su A terzista e la casella di controllo Fornisci articolo a terzista è selezionata nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000).
  • Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nella sessione Articoli (tcibd0501m000) in base all'Articolo.
Descrizione

La descrizione o il nome del codice.