Cicli di operazioni principali (tsacm1101m100)

Utilizzare questa sessione per gestire i cicli di operazioni principali.

Dal menu appropriato è possibile avviare le seguenti sessioni:

  • Operazioni (tsacm2100m100). Utilizzare questa sessione per definire le operazioni per un ciclo di operazioni principale.
  • Opzioni ciclo di operazioni (tsacm1101m200). Utilizzare questa sessione per creare le opzioni del ciclo di operazioni per un ciclo di operazioni principale.
  • Matrice ciclo di operazioni (tsacm2800m000). Utilizzare questa sessione per aggiungere operazioni alle opzioni del ciclo di operazioni.
Nota

Se questa sessione viene avviata tramite zoom, è possibile soltanto cercare e selezionare un record.

Se nella sessione Operazioni (tsacm2100m100) è selezionata la casella di controllo Usa durata attività ciclo oper. princ. in riparaz. officina, per determinare la durata dell'attività dell'ordine di lavoro derivata è necessario utilizzare la durata di un'operazione del ciclo di operazioni principale (in base al campo Tipo di durata della sessione Operazioni (tsacm2100m100)). In caso contrario, viene utilizzata la durata dell'attività di riferimento. In questo caso, non è possibile determinare la durata dall'operazione o dall'attività di riferimento e la durata viene determinata come illustrato di seguito:

Esempio

[(il valore maggiore tra) Tempo di esecuzione macchina o Tempo di esecuzione manodopera x Quantità da sottoporre a manutenzione] + Tempo di attrezzaggio.

Ciclo di operazioni principale

A set of operations that can be carried out. The reference activities based on which operations are added to a master routing, must have the same characteristics, such as item, functional element, and service department.

Esempio

All the inspections, tests, cleaning activities, assembly activities, disassembly activities, and repair activities that you can carry out on an engine.

Descrizione

La descrizione del ciclo di operazioni principale.

Argomento di ricerca

An alternative form of a description used for convenience during searching. A search key is usually an abbreviation, an acronym, or a mnemonic alternative to a full description.

Gruppo di attività

A group of reference activities with similar characteristics. For example, the Cleaning reference activity group or the Inspection reference activity group.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Articolo

L'articolo per il quale viene definito il ciclo di operazioni principale.

Nota

Per un progetto PCS è possibile specificare articoli personalizzati se si verificano le seguenti condizioni:

  • Lo stato del progetto PCS è impostato su Chiuso e nella sessione Progetti generali (tcmcs0552m000) è selezionata la casella di controllo In fase di manutenzione oppure
  • Lo stato del progetto è impostato su Attivo.
Descrizione

La descrizione dell'articolo.

Usa prezzo fisso

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile impostare il Prezzo di vendita come valore predefinito dell'oggetto correlato al quale è collegato il Ciclo di operazioni principale.

Prezzo di vendita calcolato

Il prezzo di vendita calcolato in base ai fabbisogni risorse correlati.

Nota

Questo valore è espresso nella Valuta specificata.

Valuta

La valuta in cui vengono espressi il Prezzo di vendita e il Prezzo di vendita calcolato.

Nota
  • Questo campo è abilitato e obbligatorio soltanto se la casella di controllo Usa prezzo fisso è selezionata.
  • Per impostazione predefinita, viene utilizzata la valuta locale.
Prezzo di vendita

Il prezzo di vendita impostato come valore predefinito per il Ciclo di operazioni principale. È necessario specificare un valore numerico.

Nota
  • Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Usa prezzo fisso è selezionata.
  • Questo valore è espresso nella Valuta specificata.

Elemento funzionale

A grouping of exchangeable items with identical functions. Functional elements can be used in item breakdowns, physical breakdowns, and reference activities.

Esempio

When a maintenance activity is defined for a configuration, a functional element can be specified. This way, the activity applies to all items covered by that functional element, and multiple, identical reference activities for similar items are avoided.

Nota

È possibile definire gli elementi funzionali solo se la casella di controllo Elementi funzionali attivi della sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata.

Elemento funzionale

La descrizione o il nome del codice.

Ufficio di assistenza

The department that is responsible for the execution of a work order.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Business Partner 'Origine vendita'

Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.

Business Partner 'Origine vendita'

La descrizione o il nome del codice.

Testo attività

Creato da

Il nome dell'utente che ha definito il ciclo di operazioni principale.

Il

La data e l'ora di creazione del ciclo di operazioni principale.

Data di validità

Primo giorno di validità di un record o di un'impostazione. Nella data di validità è spesso specificata anche l'ora.

Data di scadenza

Il giorno a partire dal quale un record o un'impostazione non sono più validi. Nella data di scadenza è in genere inclusa anche l'ora.

Nota

Se la data di scadenza è già trascorsa, non è possibile modificare il ciclo di operazioni principale.

Predef.

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile impostare il Ciclo di operazioni principale come predefinito.

Nota
  • Per modificare l'impostazione del ciclo di operazioni principale come valore predefinito (opzione selezionata/deselezionata), è possibile utilizzare l'opzione Imposta come ciclo operazioni princ. predefinito del menu Azione.