Trasferimento di una chiamata con attività di riferimento o ciclo di operazioni principale
- È presente un ordine di manutenzione postvendita aperto per il Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione fattura' specificati nella chiamata.
- È presente una riga di manutenzione parti per l'articolo (con numero di serie) specificato nella chiamata.
- Alla chiamata e all'ordine di manutenzione postvendita è collegata un'installazione.
Infor LN verifica se esiste una riga di manutenzione parti aperta per l'articolo (con numero di serie) specificato nella chiamata e se è presente un ordine di manutenzione postvendita per il Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione fattura' se si verificano le seguenti condizioni:
- Nella sessione Parametri chiamate (tsclm0100m000) è selezionata la casella di controllo Consenti trasferimento chiamate a stessa riga di manutenzione parte.
- Alla chiamata è collegata un'attività di riferimento e la chiamata è stata trasferita alla riparazione in officina.
Di seguito sono riportati i possibili scenari:
Scenario | Descrizione | Azione |
---|---|---|
1 | Non è presente né un ordine di manutenzione postvendita aperto né una riga di manutenzione parti. | Viene creato un nuovo ordine di manutenzione postvendita e una nuova riga di manutenzione parti. Viene inoltre creata una riga di attività di ordine di manutenzione postvendita per l'attività di riferimento collegata alla chiamata. |
2 | Non è presente una riga di manutenzione parti per l'articolo (con numero di serie), ma è presente un ordine di manutenzione postvendita aperto per il Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione fattura'. | All'utente viene chiesto se desidera creare una nuova riga di manutenzione parti per l'ordine di manutenzione postvendita. |
3 | Non è presente una riga di manutenzione parti per l'articolo (con numero di serie), ma sono presenti più ordini di manutenzione postvendita aperti per il Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione fattura'. | All'utente viene chiesto se desidera creare un nuovo ordine di manutenzione postvendita o selezionarne uno per trasferire la chiamata. È possibile selezionare l'ordine di manutenzione postvendita applicabile nella sessione Ordini di manutenzione postvendita (tsmsc1100m000). |
4 | È già presente una riga di manutenzione parti per l'articolo (con numero di serie) collegato alla chiamata. | All'utente viene chiesto se desidera collegare la chiamata a tale riga di manutenzione parti. In caso affermativo, viene creata una nuova riga di attività di ordine di manutenzione postvendita per l'attività di riferimento collegata alla chiamata. In caso negativo, viene creata automaticamente una nuova riga di manutenzione parti. |
5 | Sono presenti più righe di manutenzione parti per l'articolo (con numero di serie) collegato alla chiamata. | All'utente viene chiesto se desidera creare una nuova riga di manutenzione parti o selezionarne una per trasferire la chiamata. È possibile selezionare la riga di manutenzione parti applicabile nella sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100). |
La chiamata viene elaborata in modo analogo quando ad essa è collegato un ciclo di operazioni principale e la chiamata viene trasferita alla riparazione in officina. Per ogni operazione collegata al ciclo di operazioni principale, viene creata una riga di attività di ordine di manutenzione postvendita nella sessione Ordine di manutenzione postvendita - Righe attività (tsmsc1111m000). Il campo Origine riga attività parte viene impostato su Chiamata e il Numero chiamata viene inserito automaticamente.
Una logica simile si applica anche quando alla chiamata non sono collegate né attività di riferimento né un ciclo di operazioni principale e la chiamata viene trasferita alla riparazione in officina. In questo caso, viene creata una riga di attività di ordine di manutenzione postvendita senza un'attività di riferimento predefinita. Tuttavia, la Descrizione breve della chiamata viene inserita automaticamente dalla sessione Chiamata (tsclm1100m000). Il campo Origine riga attività parte viene impostato su Chiamata e il Numero chiamata viene inserito automaticamente.
- Quando viene creata una nuova riga di manutenzione parti per la chiamata trasferita, nella sessione Ordine di manutenzione postvendita - Righe attività (tsmsc1111m000) viene creata anche una riga di attività di ordine di manutenzione postvendita per l'attività di riferimento collegata alla chiamata. Il campo Origine riga attività parte viene impostato su Chiamata e il Numero chiamata viene inserito automaticamente dalla sessione Chiamata (tsclm1100m000). I campi Attività di riferimento/Ciclo di operazioni principale e Numero chiamata della riga di manutenzione parti sono vuoti.
- Se la chiamata è collegata a una riga di manutenzione parti esistente, nella sessione Ordine di manutenzione postvendita - Righe attività (tsmsc1111m000) viene creata solo una riga di attività di ordine di manutenzione postvendita per l'attività di riferimento collegata alla chiamata. Il campo Origine riga attività parte viene impostato su Chiamata e il Numero chiamata viene inserito automaticamente dalla sessione Chiamate (tsclm1100m000). I campi Attività di riferimento/Ciclo di operazioni principale e Numero chiamata della riga di manutenzione parti sono vuoti.
- Se per la riga di manutenzione parti è presente un ordine di lavoro, viene creata una nuova riga di attività di ordine di lavoro in base alla riga di attività di ordine di manutenzione postvendita.
- Se per la chiamata è specificato il tempo impiegato effettivo e la chiamata viene trasferita alla riparazione in officina, viene generata una riga di copertura contrattuale con il tipo di costo impostato su Helpdesk. Per impostazione predefinita, come quantità della riga di copertura contrattuale viene inserito il tempo impiegato specificato per la chiamata. Se più chiamate vengono trasferite alla stessa riga di manutenzione parti, è possibile creare più righe di copertura contrattuale di tipo Helpdesk per la stessa riga di manutenzione parti.