Creazione degli ordini di manutenzione postvendita

Il processo di creazione di un ordine di manutenzione postvendita comprende le seguenti attività:

  • Creazione dell'intestazione dell'ordine di manutenzione postvendita
  • Creazione delle righe ordine di manutenzione postvendita
  • Aggiunta o modifica di righe di copertura contrattuale per l'ordine di manutenzione postvendita
  1. Creazione dell'intestazione dell'ordine di manutenzione postvendita

    È possibile creare intestazioni ordine di manutenzione postvendita per identificare i dettagli generali e finanziari del Business Partner. Per definire, modificare o visualizzare ordini di manutenzione postvendita, utilizzare la sessione Ordini di manutenzione postvendita (tsmsc1100m000).

  2. Creazione delle righe di ordine di manutenzione postvendita

    Per creare e modificare le righe di ordine di manutenzione postvendita per gli ordini di vendita, utilizzare la sessione Ordine di manutenzione postvendita (tsmsc1100m100).

    È anche possibile definire righe di ordine di manutenzione postvendita su articoli con numero di serie, articoli generici o etichette. Le etichette consentono di gestire la riparazione degli articoli non elencati nei dati dell'applicazione. All'articolo danneggiato in ingresso viene assegnata un'etichetta, che viene memorizzata nel campo relativo all'etichetta nella riga ordine di manutenzione postvendita. L'etichetta può quindi essere utilizzata per identificare l'articolo per l'intera durata dell'intervento di manutenzione.

  3. Aggiunta o modifica di righe di copertura contrattuale per l'ordine di manutenzione postvendita

    Le righe di copertura contrattuale sono righe in cui vengono memorizzate le informazioni relative ai costi sostenuti, gli importi da fatturare e gli importi coperti dal contratto e/o dalla garanzia applicabile. La maggior parte delle righe di copertura contrattuale viene aggiunta tramite la procedura relativa all'ordine di manutenzione postvendita, ma è anche possibile immetterle manualmente per registrare costi aggiuntivi.

    È possibile visualizzare, modificare e immettere righe di copertura contrattuale direttamente nella sessione Ordine di manutenzione postvendita - Righe di copertura contrattuale (tsmsc1120m000). È anche possibile accedere alle righe di copertura contrattuale dal menu Specifico della sessione Ordini di manutenzione postvendita (tsmsc1100m000) o Ordine di manutenzione postvendita - Righe parte (tsmsc1110m000) oppure dalla scheda Righe copertura contrattuale della sessione Ordine di manutenzione postvendita (tsmsc1100m100).