Percorso di ricerca delle tariffe di manodopera (contratto di assistenza)
Per i contratti e le offerte di assistenza, LN consente di specificare i criteri di ricerca per il recupero del codice di tariffa di manodopera quando si definiscono i termini di costo di manodopera. In base a questo codice di tariffa di manodopera ricavato per impostazione predefinita, vengono utilizzati i tassi di costo e le tariffe di vendita per calcolare l'importo di costo e di vendita del termine di costo di manodopera.
Il campo Perc. ric. della sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000) consente di definire tre attributi utilizzati da LN per recuperare i codici di tariffa di manodopera.
LN recupera la tariffa di manodopera nel seguente ordine:
- Livello 1
- Livello 2
- Livello 3
LN adotta questo criterio di ricerca per determinare la tariffa di manodopera per un contratto o un'offerta di assistenza. Se la tariffa di manodopera non è specificata nel livello 1, viene presa in considerazione quella definita nel livello 2. Se la tariffa di manodopera non è specificata nel livello 2, viene presa in considerazione quella definita nel livello 3.
La tariffa della manodopera può derivare per impostazione predefinita dai seguenti valori possibili definiti per ciascun livello:
- Reparto
- Area di assistenza
- Gruppo articoli con numero di serie
- Gruppo di installazioni
- Attività di riferimento
- Mansione
- Competenza
- Non applicabile
Esempio
Infor LN non consente di selezionare una stessa opzione in due livelli. Se, ad esempio, il primo livello è impostato su Reparto, il secondo e il terzo livello non possono essere impostati su Reparto.
Il secondo livello può essere impostato soltanto se il valore nel primo livello non è impostato su 'Non applicabile'. Il terzo livello può essere impostato soltanto se il valore nel secondo livello non è impostato su 'Non applicabile'.