Ordini di trasferimento magazzino
Nell'ambito della gestione logistica degli ordini di lavoro, vengono generati ordini di magazzino e transazioni scorte pianificate. Gli ordini di trasferimento magazzino vengono generati nei seguenti casi:
- Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100):
- Da Magazzino a Magazzino ordine di lavoro.
- Da Magazzino ordine di lavoro a Magazzino.
- Per l'ordine di lavoro generato tramite l'opzione Genera ordine di lavoro del menu Azione nella sessione Costi materiale effettivi ordini di assistenza (tssoc2121m000): da Magazzino nella sessione Costi materiale effettivi ordini di assistenza (tssoc2121m000) a Da magazzino nella sessione Ordini di lavoro (tswcs2100m000).
- Per l'ordine di lavoro follow up generato tramite l'opzione Trasferisci a reparto del menu Azione nella sessione Ordini di lavoro (tswcs2100m000): da A magazzino dell'ordine di lavoro originario a Da magazzino dell'ordine di lavoro follow up.
- Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in uscita (tswcs4150m000): Quando l'azione è A reparto, viene creato un ordine di lavoro follow up per l'articolo assemblato intermedio. L'ordine di trasferimento è da Magazzino nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in uscita (tswcs4150m000) a Da magazzino nella sessione Ordini di lavoro (tswcs2100m000) follow up.
- Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in ingresso (tswcs4151m000): gli assemblati intermedi in ingresso vengono utilizzati per incorporare nuovamente un assemblato intermedio dopo che è stato disassemblato da un assemblato intermedio in uscita. Quando è stato creato un ordine di lavoro follow up per un assemblato intermedio in uscita, l'ordine di trasferimento del relativo assemblato intermedio in ingresso è dal magazzino del campo A magazzino nella sessione Ordini di lavoro (tswcs2100m000) di follow up al Magazzino nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in ingresso (tswcs4151m000).
Solo se il magazzino di consegna è diverso da quello di ricevimento, LN crea un ordine di trasferimento di magazzino nella sessione Trasferimento attributi ordine (tstdm3100m000). La sessione conserva tutti i dati relativi ai magazzini. Se i magazzini coincidono, non viene generato alcun ordine di trasferimento magazzino. Ad esempio, se viene generato un ordine di lavoro follow up e il campo Da magazzino di tale ordine coincide con il magazzino dell'ordine di lavoro originario in cui viene ricevuto l'articolo, l'ordine di trasferimento non è necessario.
Definizione dei dati per gli ordini di trasferimento
Il campo A magazzino è disponibile in varie sessioni di Assistenza. È possibile generare gli ordini di trasferimento da queste sessioni. Per accedere alla sessione Trasferimento attributi ordine (tstdm3100m000), è possibile utilizzare l'opzione Dati trasferimento del menu Azione.
L'opzione Ordine di trasferimento è applicabile solo se nella sessione Trasferimento attributi ordine (tstdm3100m000) è disponibile un record per i relativi dati.
Data di consegna pianificata e Data di ricevimento pianificata
Per impostazione predefinita, nella data di consegna pianificata dell'ordine di trasferimento viene inserita la data e l'ora del ricevimento (o in cui è pianificato il ricevimento) dell'articolo nel magazzino. La data di ricevimento pianificata dell'ordine di trasferimento viene calcolata in base al tempo necessario per trasportare l'articolo dal magazzino di consegna al magazzino di ricevimento.
Aggiornamento di ordini di magazzino e transazioni scorte pianificate
Se gli ordini di magazzino non vengono elaborati, è possibile aggiornare i dati utilizzati per creare tali ordini.
Se il magazzino è cambiato, è necessario eliminare l'ordine di magazzino per il magazzino esistente e LN crea automaticamente l'ordine di magazzino per quello nuovo. Nel caso di ordini di trasferimento, se il magazzino indicato nel campo "Da magazzino" dell'ordine di trasferimento è diventato il magazzino indicato nel campo "A magazzino", l'ordine di trasferimento non è più necessario. Se invece ha assunto un valore diverso da quello del campo "A magazzino", è necessario ricreare l'ordine di trasferimento.