Determinazione dei costi degli ordini di assistenza
È possibile registrare tutti i costi effettivi, ad esempio quelli relativi alla manodopera, ai materiali, agli strumenti e al trasporto. A un ordine di assistenza possono essere correlate anche dichiarazioni, spese alberghiere e così via. Le spese, ad esempio le fatture di disassemblaggio, vengono prima pagate dal modulo Contabilità fornitori (package Contabilità) e possono essere addebitate all'ordine di assistenza. Anche i costi di conto lavoro possono essere addebitati a un ordine di assistenza.
È inoltre possibile riportare le ore impiegate in attività generali quali il rifornimento e la manutenzione dell'auto, la raccolta di parti e problemi di tipo personale, ad esempio una visita medica.
I costi possono essere immessi anche in un'applicazione di assistenza remota come Mobile Service. Per la fatturazione, che dipende dal contratto o dalla garanzia, è possibile trasferire i costi a Assistenza tramite accesso remoto direttamente dal luogo dell'intervento.
I costi o gli importi degli ordini possono essere coperti da contratti applicabili o validi, ad esempio contratti di assistenza, garanzia, garanzia di riparazione, offerte di assistenza postvendita oppure ordine di modifica in loco, in base agli sconti applicabili ai singoli casi.
L'utente può avere visibilità riguardo al margine lordo o netto per singolo ordine e può eseguire le azioni appropriate in base alla redditività percepita dell'ordine. La funzionalità di controllo del margine in linea consente anche di ottenere una panoramica dei costi relativi agli ordini di assistenza.