Misure
Ispezione
Misurazione del valore di più variabili situazionali (misure) correlate a un articolo con numero di serie e confronto dei risultati con valori limite preimpostati. Le ispezioni consentono di stabilire se è necessario eseguire attività di manutenzione. Attività di riferimento correlata a un set di tipi di misura.
Misura
Determinazione del valore di una particolare variabile dipendente di un articolo con numero di serie in una situazione specifica, ad esempio la temperatura di ingresso dell'acqua di raffreddamento.
Unità di misura
Variabile (fisica) misurabile e identificativo dell'unità di questa variabile, ad esempio la pressione in kPa.
Unità
Indicazione in cui viene espressa l'unità di misura.
Variabile indipendente
Unità di misura, che determina la variabile dipendente. Detta anche variabile x.
Variabile dipendente
Unità di misura, che insieme a un valore normale (e a un valore iniziale) determina quando devono essere eseguite le attività di manutenzione. Il valore di questa variabile viene determinato durante l'esecuzione della misura. Detta anche variabile y. Questa variabile dipende dalla variabile x, ovvero y = f(x).
Tendenza di utilizzo
Il comportamento stimato del valore della variabile dipendente, ad esempio il battistrada di un pneumatico, espresso come funzione della variabile indipendente, ad esempio il tempo. Il valori possibili includono Crescente, Decrescente, Crescente ciclica, Decrescente ciclica, Entro i limiti, Fuori dai limiti o Nessuno.