Controllo della data/ora di inizio/fine dell'ordine di assistenza o dell'attività dell'ordine di assistenza
Queste date vengono controllate mediante la pianificazione SRP globale e le opzioni di modifica disponibili nella tabella di pianificazione grafica.
È possibile eseguire la ripianificazione nei modi indicati di seguito:
- Spostare l'ordine di assistenza nella Tabella di pianificazione grafica.
- Modificare la data di inizio o di fine pianificata dell'ordine di assistenza nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000).
- Selezionare la casella di controllo Ripianifica nella sessione Pianificazione risorse ordine di assistenza (tssoc2260m000), se si esegue la pianificazione SRP globale.
Per la modifica della data di inizio pianificata di un ordine di assistenza, sono presenti le seguenti restrizioni:
- È possibile spostare l'ordine di assistenza entro i limiti della data di inizio e della data di fine pianificate.
- Non è possibile pianificare una data di inizio precedente alla data corrente.
Se la data di inizio pianificata di un'attività dell'ordine di assistenza è stata modificata, la data di fine pianificata viene determinata dalla durata dell'attività dell'ordine di assistenza e dalla verifica della data del calendario.
Se si modifica la data di inizio di un'attività, LN verifica se è necessario modificare le date di inizio e di fine pianificate dell'ordine di assistenza. La data di inizio pianificata dell'ordine di assistenza è la prima data di inizio possibile dell'attività correlata all'ordine di assistenza. La data di fine pianificata dell'ordine di assistenza è l'ultima data di fine possibile pianificata dell'attività correlata all'ordine di assistenza.
È possibile ripianificare l'ordine di assistenza se il relativo stato è impostato su Libero, Pianificato o Rilasciato. Se si modifica la data di inizio di un ordine di assistenza esistente, LN ricalcola le date di inizio e di fine pianificate di tutte le attività correlate.