Utilizzo delle ore di straordinario
Per utilizzare la funzionalità relativa allo straordinario, è necessario definire i seguenti aspetti:
- La casella di controllo Straordinario della sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000) è riservata alle applicazioni di assistenza che non consentono l'esecuzione di attività di manutenzione durante il normale orario di lavoro. La casella di controllo non deve essere utilizzata per la soluzione di chiamate che in casi urgenti devono essere eseguite in orario straordinario.
- La possibilità di effettuare interventi al di fuori del normale orario di lavoro può inoltre essere specificata nell'intestazione di un contratto di assistenza, in un'offerta di contratto di assistenza o in un'offerta di assistenza postvendita. L'utilizzo dello straordinario comporta un'ulteriore spesa per il cliente. È possibile specificare tale spesa quando si seleziona una tariffa manodopera in base a cui vengono calcolati i costi dello straordinario.
- Se nell'intestazione dell'ordine di assistenza è specificato un contratto di assistenza o un'offerta di assistenza postvendita, il valore predefinito per lo straordinario viene copiato da tale contratto o offerta.
- Nella sessione Impiegati - Assistenza (tsmdm1140m000) è possibile immettere un valore nel campo Numero massimo ore di straordinario al giorno in relazione a un impiegato Assistenza.