Trasferimento di attività pianificate a ordini di assistenza

Utilizzare questa procedura per creare attività pianificate e trasferire tali attività a un ordine di assistenza.

  1. Definizione di uno scenario di manutenzione preventiva e di una riga di manutenzione preventiva

    Utilizzare la sessione Scenari di manutenzione preventiva (tsspc1130m000) per gestire gli scenari di manutenzione preventiva in base ai quali viene generato un programma di manutenzione, costituito da attività pianificate. Utilizzare la sessione Scenario manutenzione preventiva (tsspc1630m000) per creare o gestire le righe di scenario di manutenzione preventiva. È possibile elencare le attività di riferimento che costituiscono lo scenario di manutenzione di un articolo nella sessione Scenario manutenzione preventiva (tsspc1630m000). Gli scenari possibili sono i seguenti:

    • Basato sull'utilizzo (Riga scenario basato sull'utilizzo (tsspc1131m100)). Esempio: eseguire la manutenzione dopo 10.000 km o dopo che il profilo dello pneumatico è inferiore a 3 mm.
    • Basato sul tempo (Riga scenario basato sul tempo (tsspc1131m200)). Esempio: 12 volte l'anno. Basato sul tempo secondo un modello predefinito. Esempio: eseguire una manutenzione non approfondita dopo due mesi, una manutenzione estesa dopo tre mesi e di nuovo una manutenzione non approfondita dopo cinque mesi.
  2. Generazione del modello di attività

    Utilizzare la sessione Generazione modello attività (tsspc1232m000) per generare un modello di attività per un intervallo di articoli in base alle attività di riferimento collegate per questi articoli.

  3. Set di regole per lo scenario di manutenzione

    Utilizzare la sessione Set di regole per scenari di manutenzione (tsspc1135m000) per creare e gestire le regole di assegnazione degli scenari di manutenzione preventiva. Quando vengono generati programmi di manutenzione, queste regole di assegnazione determinano lo scenario di manutenzione valido in base al quale vengono generate le attività pianificate. Utilizzare questa sessione per collegare i campi Gruppo articoli di servizio, Gruppo articoli con numero di serie e Gruppo installazioni alla sessione Generazione modello attività (tsspc1232m000).

  4. Generazione della pianificazione

    Utilizzare la sessione Generazione programma di manutenzione (tsspc2200m000) per generare la pianificazione della manutenzione per un intervallo di gruppi di installazioni.

  5. Trasferimento della pianificazione a ordini di assistenza

    Utilizzare la sessione Trasferimento attività pianificate ad Assistenza in loco (tsspc2220m000) per trasferire le attività pianificate a un ordine di assistenza.

    Le attività pianificate devono soddisfare le seguenti condizioni:

    • Il campo Ordine di assistenza deve essere vuoto.
    • Lo stato dell'attività pianificata deve essere Rilasciato o Finale.
    • L'ora di inizio pianificata deve essere compresa nell'intervallo specificato.
Nota
  • Per avviare la sessione Trasferimento attività pianificate ad Assistenza in loco (tsspc2220m000), è necessario definire i valori predefiniti per l'accesso alla sessione Profili utente Assistenza (tsmdm1150m000).
  • Se un contratto di assistenza è collegato all'attività pianificata mediante il gruppo di installazioni ed è attivo per tale gruppo, verrà visualizzato un messaggio di avviso.