Definizione manuale di ordini di assistenza

  1. Ordini di assistenza

    Eseguire la sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000) per creare ordini di assistenza. L'ordine di assistenza consiste in un gruppo di attività che possono essere selezionate da una libreria o definite al momento della creazione dell'ordine. L'ordine di assistenza è composto da un'intestazione, da righe ordine e da righe di costo stimato. Nell'intestazione è possibile immettere informazioni di carattere generale, inclusi il cliente, il gruppo di installazioni, l'ubicazione e le date di inizio e di fine. Ogni riga ordine consiste in un gruppo di attività che è possibile collegare all'articolo. A ciascuna attività/riga ordine possono essere associati i seguenti elementi:

    • Un problema
    • Una descrizione
    • La data di inizio e di fine dell'attività
    • Righe di costo stimato, ad esempio:
      • Attività da svolgere per risolvere il problema
      • Materiali necessari per la riparazione
      • Altri eventuali fabbisogni
  2. Attività degli ordini di assistenza

    Utilizzare la sessione Attività ordini di assistenza (tssoc2511m000) per visualizzare le attività collegate all'ordine di assistenza. Se lo stato dell'ordine di assistenza è Libero, Pianificato o Rilasciato, è possibile aggiungere nuove righe attività. Quando vengono create, le nuove attività hanno stato Libero. Le informazioni registrate in relazione all'attività vengono utilizzate per specificare il tipo di lavoro svolto. È possibile registrare informazioni quali il lavoro svolto in relazione, ad esempio, a un articolo, un articolo anonimo o un articolo con numero di serie e le competenze necessarie per lo svolgimento di tale lavoro. È inoltre possibile indicare le eventuali modifiche che verranno apportate al gruppo di installazioni in base al lavoro svolto. Se un'attività è collegata a un'attività di riferimento, vengono visualizzate le informazioni relative a quest'ultima.

  3. Costi materiale stimati ordini di assistenza

    Utilizzare la sessione Costi materiale stimati ordini di assistenza (tssoc2120m000) per elencare, creare e gestire i costi di materiale stimati associati alle attività di riferimento definite in relazione a un ordine di assistenza.

    È possibile creare o gestire i costi materiale stimati se lo stato dell'ordine di assistenza è Libero o Pianificato. Se lo stato dell'ordine di assistenza è Rilasciato, non è possibile aggiornare tali costi. È possibile modificare i costi stimati soltanto per attività dell'ordine di assistenza con stato Libero o Pianificato. Se si aggiungono costi stimati, LN copia immediatamente tali costi nei costi effettivi. A ogni costo stimato deve essere correlato un componente di costo. I componenti di costo vengono utilizzati come metodo per il controllo dei costi.

  4. Costi manodopera stimati ordini di assistenza

    Utilizzare la sessione Costi manodopera stimati ordini di assistenza (tssoc2130m000) per elencare, creare e gestire i costi di manodopera stimati associati alle attività di riferimento definite in relazione a un ordine di assistenza.

  5. Altri costi stimati ordini di assistenza

    Utilizzare la sessione Altri costi stimati ordini di assistenza (tssoc2140m000) per elencare, creare e gestire gli altri costi stimati associati alle attività di riferimento definite in relazione a un ordine di assistenza.