Generazione di ordini di assistenza
Questo processo consente di creare un ordine di assistenza. È possibile generare un ordine di assistenza a partire da diverse origini. È possibile, ad esempio, convertire una chiamata in un ordine di assistenza da eseguire. Dopo l'accettazione da parte del cliente, un'offerta di intervento di manutenzione (offerta di assistenza postvendita) deve essere convertita in un ordine di assistenza da eseguire. Analogamente, per quanto riguarda la manutenzione preventiva, tutte le attività pianificate generate devono essere convertite in ordini di assistenza da eseguire. Devono essere convertiti in ordini di assistenza da eseguire anche gli ordini di modifica in loco (FCO) riguardanti la riparazione o la sostituzione di articoli con numero di serie installati presso la sede del cliente.
Quando vengono generati gli ordini di assistenza, è necessario identificare l'origine ed eseguire azioni in linea con l'origine stessa. Insieme agli ordini di assistenza vengono create anche le relative attività. Quando si esegue un ordine di assistenza per un cliente, può essere necessario utilizzare uno strumento che al termine del lavoro richiede un intervento di assistenza. In questo caso, è possibile creare un ordine di assistenza nel modulo Pianificazione fabbisogni strumenti (TRP) di Produzione. In alternativa, l'ordine di assistenza può essere creato in modo automatico al momento della determinazione del costo dell'ordine di assistenza. Per consentire la generazione automatica dell'ordine di assistenza, è necessario che vengano soddisfatti alcuni requisiti predefiniti. È necessario specificare un'attività predefinita (attività di riferimento) per un tipo di assistenza riguardante Rimessa a nuovo strumenti.
Modalità di creazione degli ordini di assistenza
È possibile creare gli ordini di assistenza nei modi descritti di seguito:
- Definire manualmente gli ordini di assistenza nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000).
- Trasferire le attività pianificate nella sessione Trasferimento attività pianificate ad Assistenza in loco (tsspc2220m000).
- Trasferire le offerte di assistenza postvendita nella sessione Conversione offerte in ordini di assistenza (tssoc1200m000).
- Trasferire gli ordini di modifica in loco (FCO) nella sessione Genera ordini (tssoc5220m000).
- Trasferire le chiamate dalla sessione Chiamata (tsclm1100m000) utilizzando il comando Trasferisci a ordine di assistenza.