Conto lavoro

Spesso una sola società non è in grado di fornire l'intera gamma dei servizi di assistenza, come ad esempio nel caso dei prodotti. In alcuni casi, l'assistenza relativa a un prodotto viene interamente affidata in conto lavoro a un fornitore. Questa soluzione offre al cliente il vantaggio di avere come contatto un unico terzista principale.

Le attività eseguite da un terzista vengono gestite nel modulo Gestione ordini di assistenza in base allo schema descritto di seguito:

  • È disponibile una procedura che genera automaticamente un ordine di acquisto per scopi di conto lavoro. Questa procedura si svolge parallelamente alla procedura di acquisto dei materiali (vedere il tipo di consegna tramite ordine di acquisto).
  • Per ciascuna attività è possibile registrare il terzista che esegue l'attività stessa e l'articolo che identifica il conto lavoro nell'ordine di acquisto.
  • L'ordine di acquisto viene generato quando il conto lavoro viene definito come un'altra riga di costo nella sessione Altri costi stimati ordini di assistenza (tssoc2140m000). La pianificazione SRP globale genera automaticamente l'ordine di acquisto quando vengono immessi dati di acquisto aggiuntivi.
  • Il periodo concordato in cui l'incarico in conto lavoro deve essere eseguito e in cui è possibile registrare quest'ultimo come appuntamento nell'ambito dell'attività.
Nota
  • Non è possibile includere tali limiti di tempo come dati di acquisto.
  • È possibile definire il conto lavoro come altri fabbisogni per attività pianificata.
  • Se si immette l'articolo soltanto nel campo Articolo, lasciando vuoto il campo Business Partner 'Origine vendita', sarà possibile eseguire la classificazione/selezione di un fornitore in Gestione acquisti.