Elaborazione di una richiesta di attrezzatura pianificata
Si tratta di uno dei requisiti da soddisfare per poter trasferire la richiesta di attrezzatura al package Assistenza.
Per trasferire la richiesta ad Assistenza, è possibile utilizzare l'opzione Trasferimento richieste di attrezzatura pianificate (tppss6232m000), accessibile dalla sessione Richieste di attrezzatura pianificate (tppss6125m000).
nella sessioneQuando la richiesta viene trasferita al package Assistenza, Infor LN crea una richiesta nella sessione Righe richieste di noleggio attrezzatura (tssoc5150m000) con il campo Origine impostato su Richiesta di attrezzatura pianificata.
È possibile eliminare manualmente una richiesta di attrezzatura pianificata purché lo stato della richiesta sia impostato su Libero. Se viene eliminata una richiesta di attrezzatura pianificata, viene eliminata anche la richiesta di attrezzatura a noleggio collegata.
Non è possibile eliminare manualmente una richiesta di attrezzatura pianificata se la richiesta di attrezzatura a noleggio è stata trasferita in Contratto di noleggio.
Non è possibile annullare una richiesta di attrezzatura pianificata se la richiesta di attrezzatura a noleggio è stata trasferita in Assistenza. Se, tuttavia, una richiesta di attrezzatura a noleggio viene annullata, lo stato della richiesta di attrezzatura pianificata viene impostato su Annullato. A questo punto, non è più possibile trasferire nuovamente la richiesta in Assistenza.
Una richiesta di attrezzatura pianificata annullata può essere:
- Trasferita a un Ordine di acquisto PRP pianificato
- Copiata in una nuova Richiesta di attrezzatura pianificata
- Eliminata
Saldo riga ordine
Nella sessione Saldo riga ordine (Attrezzatura) (tppss6501m000) effettuare le seguenti operazioni:
- Finché una richiesta di attrezzatura pianificata non viene trasferita in Assistenza, la richiesta viene visualizzata come richiesta di attrezzatura pianificata.
- Dopo essere stata trasferita in Assistenza, viene invece visualizzata come richiesta di attrezzatura a noleggio.
- Quando lo stato di un contratto di noleggio creato a partire da una richiesta viene impostato su Pianificato, la richiesta viene sostituita con il contratto di noleggio.
Quando lo stato del contratto di noleggio viene impostato su Rilasciato, il contratto non viene più visualizzato nella sessione Saldo riga ordine (Attrezzatura) (tppss6501m000) e viene creato un record in Righe ordine consegnate.
Se vengono creati più contratti di noleggio per una richiesta di attrezzatura a noleggio con quantità maggiore di 1, la richiesta di attrezzatura a noleggio viene visualizzata nella sessione Saldo riga ordine (Attrezzatura) (tppss6501m000) fino a quando il contratto di noleggio non viene impostato sullo stato Pianificato o Annullato.
Costi per richieste di attrezzatura pianificate
I costi registrati nel contratto di noleggio vengono visualizzati come costi con pegging a progetto nella sessione Transazioni finanziarie (tpppc2100m100) come descritto di seguito.
- Origine transazione: Ordine di assistenza
- Transazione finanziaria: Costi generali
Quando viene completato il contratto di noleggio, i costi con pegging di progetto vengono visualizzati nella sessione Transazioni finanziarie (tpppc2100m100) come descritto di seguito.
- Origine transazione: Ordine di assistenza
- Transazione finanziaria: Trasferisci da semilavorati assistenza