Righe Altre costi con tipo di costo Noleggio

Se nella sessione Attività ordine di assistenza (tssoc2110m000) è selezionata la casella di controllo Noleggiabile per un'attività di ordine di assistenza, è possibile creare le righe Altri costi correlate nella sessione Altri costi per ordine di assistenza (tssoc2142m000) con il Tipo di costo impostato su Noleggio.

Nota

Non è possibile deselezionare la casella di controllo Noleggiabile dell'attività se esistono righe Altri costi con il campo Tipo di specifica costo impostato su Noleggio.

Per la riga Altri costi di tipo Noleggio è necessario specificare i seguenti dati:

  • Un articolo di tipo Costo oppure Servizio.
  • La Quantità noleggio gratuito e l'Unità. La prima viene sottratta dalla quantità stimata/effettiva prima del calcolo degli importi (di fatturazione).
    Nota

    la quantità totale deve essere maggiore di zero.

Il costo unitario della riga Costi periodo di noleggio è il costo unitario dell'articolo attrezzatura a noleggio specificato nel contratto di noleggio correlato. Tale costo unitario viene recuperato dalla sessione Attrezzatura progetto.

Il costo unitario dell'articolo di costo o di servizio non viene considerato. L'articolo viene tuttavia utilizzato per determinare il prezzo di vendita e/o gli sconti nel modulo Determinazione prezzi.