Attività di ordine di assistenza di tipo Noleggiabile

Per creare un'attività di ordine di assistenza di tipo Noleggiabile, è necessario impostare i seguenti parametri nella sessione Attività ordine di assistenza (tssoc2110m100):

  • La casella di controllo Noleggio deve essere selezionata.
  • È necessario collegare un articolo con numero di serie per il quale:
    • Il campo Tipo di articolo sia impostato su Attrezzatura nella sessione Articoli (tcibd0501m000).
    • La casella di controllo Noleggiabile sia selezionata nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000).

Per un'attività di ordine di assistenza di tipo Noleggiabile, Infor LN recupera automaticamente il Tipo di assistenza Noleggio dalla sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000).

Infor LN copia l'attività di riferimento e le righe di risorsa collegate in un'attività di ordine di assistenza se si verificano le seguenti condizioni:

  • La casella di controllo Noleggio è selezionata per la riga di attività di ordine di assistenza.
  • Lo stesso articolo con numero di serie di tipo Noleggiabile è collegato all'attività di ordine di assistenza e all'attività di riferimento per la quale il campo Utilizzo attività è impostato su Noleggio.
Nota
  • Nel caso di un ordine di assistenza esterno, se la casella di controllo Noleggio è deselezionata, ma alla riga di attività di ordine di assistenza è collegata un'attrezzatura a noleggio, la casella di controllo Noleggio viene selezionata automaticamente.
  • Nel caso di un ordine di assistenza interno utilizzato per interventi di manutenzione o riparazione, è possibile creare una riga di attività di ordine di assistenza a cui è collegata un'attrezzatura a noleggio, ma la casella di controllo Noleggio è deselezionata.
  • Se lo stato dell'attività di ordine di assistenza di tipo Noleggiabile è impostato su Libero, è possibile stampare una conferma anche se non è collegato un articolo con numero di serie. Tuttavia, per aggiornare lo stato dell'attività su Pianificato, è necessario che sia collegato un articolo con numero di serie.

È possibile collegare articoli di costo o di servizio alla riga Tipo di risorsa/costo Noleggio. I dati relativi ai prezzi e agli sconti vengono recuperati in modo analogo a quanto avviene per il Tipo di specifica costo Altro.