Attrezzatura noleggiabile

Per utilizzare un articolo con numero di serie come attrezzatura noleggiabile, è necessario effettuare le seguenti operazioni nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000):

  • Selezionare la casella di controllo Noleggiabile.
  • Specificare i dettagli nella scheda Noleggiato.
    Nota

    È necessario selezionare un articolo dalla sessione Articoli (tcibd0501m000) il cui campo Tipo di articolo sia impostato su Attrezzatura.

Un articolo con numero di serie noleggiabile può essere utilizzato come attrezzatura a noleggio principale per la quale viene creato il contratto di noleggio (attività di ordine di assistenza) oppure come attrezzatura secondaria collegata alle righe di materiale correlate.

È possibile collegare un articolo con numero di serie noleggiabile ad oggetti di assistenza, ad esempio un'attività di riferimento o un'attività di ordine di assistenza.

È possibile utilizzare la sessione Calendario attrezzatura a noleggio - Prenotazioni manuali (tscfg2163m000) per modificare manualmente i dati Utilizzato da impiegato se l'articolo non è collegato a una prenotazione manuale attiva. Poiché il calendario dell'attrezzatura a noleggio è basato sul calendario e sul tipo di disponibilità dell'articolo con numero di serie, è necessario eseguire la sessione Aggiornamento calendario attrezzatura a noleggio (tscfg2262m100) dopo aver modificato i dati Utilizzato da impiegato.

Infor LN visualizza un messaggio per confermare la creazione del calendario dell'attrezzatura nei seguenti casi:

  • Si seleziona la casella Noleggiabile per l'articolo OPPURE
  • Si modifica il Calendario o il Tipo di disponibilità.

Se si seleziona , viene visualizzata la sessione Creazione calendario attrezzatura a noleggio (tscfg2262m000) per verificare i dati predefiniti ricavati dalla sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000). Se necessario, è possibile modificare il valore del campo Data di inizio calendario.

Nota

Il messaggio viene visualizzato solo se non esiste un calendario dell'attrezzatura per la combinazione di Articolo con numero di serie, Calendario e Tipo di disponibilità nella sessione Calendario attrezzatura a noleggio (tscfg2562m000).

Se l'attrezzatura è stata noleggiata, non è possibile sostituirla.

È possibile collegare competenze a un articolo con numero di serie anche se la casella di controllo Attrezzatura come assistenza della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è deselezionata. Se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Competenze, è possibile collegare le competenze richieste per un articolo con numero di serie tramite la sessione Requisiti competenza per Articolo con numero di serie (tscfg2105m000).

È possibile creare un reclamo cliente e fornitore per un contratto di noleggio. Il reclamo può essere generato oppure creato manualmente.