Attrezzatura noleggiabile
Per utilizzare un articolo con numero di serie come attrezzatura noleggiabile, è necessario effettuare le seguenti operazioni nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000):
- Selezionare la casella di controllo Noleggiabile.
- Specificare i dettagli nella scheda Noleggiato.Nota
È necessario selezionare un articolo dalla sessione Articoli (tcibd0501m000) il cui campo Tipo di articolo sia impostato su Attrezzatura.
Un articolo con numero di serie noleggiabile può essere utilizzato come attrezzatura a noleggio principale per la quale viene creato il contratto di noleggio (attività di ordine di assistenza) oppure come attrezzatura secondaria collegata alle righe di materiale correlate.
È possibile collegare un articolo con numero di serie noleggiabile ad oggetti di assistenza, ad esempio un'attività di riferimento o un'attività di ordine di assistenza.
È possibile utilizzare la sessione Calendario attrezzatura a noleggio - Prenotazioni manuali (tscfg2163m000) per modificare manualmente i dati Utilizzato da impiegato se l'articolo non è collegato a una prenotazione manuale attiva. Poiché il calendario dell'attrezzatura a noleggio è basato sul calendario e sul tipo di disponibilità dell'articolo con numero di serie, è necessario eseguire la sessione Aggiornamento calendario attrezzatura a noleggio (tscfg2262m100) dopo aver modificato i dati Utilizzato da impiegato.
Infor LN visualizza un messaggio per confermare la creazione del calendario dell'attrezzatura nei seguenti casi:
- Si seleziona la casella Noleggiabile per l'articolo OPPURE
- Si modifica il Calendario o il Tipo di disponibilità.
Se si seleziona Creazione calendario attrezzatura a noleggio (tscfg2262m000) per verificare i dati predefiniti ricavati dalla sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000). Se necessario, è possibile modificare il valore del campo Data di inizio calendario.
, viene visualizzata la sessioneIl messaggio viene visualizzato solo se non esiste un calendario dell'attrezzatura per la combinazione di Articolo con numero di serie, Calendario e Tipo di disponibilità nella sessione Calendario attrezzatura a noleggio (tscfg2562m000).
Se l'attrezzatura è stata noleggiata, non è possibile sostituirla.
È possibile collegare competenze a un articolo con numero di serie anche se la casella di controllo Attrezzatura come assistenza della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è deselezionata. Se nella sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000) è selezionata la casella di controllo Competenze, è possibile collegare le competenze richieste per un articolo con numero di serie tramite la sessione Requisiti competenza per Articolo con numero di serie (tscfg2105m000).
È possibile creare un reclamo cliente e fornitore per un contratto di noleggio. Il reclamo può essere generato oppure creato manualmente.