Applicazione del contrassegno per la scadenza ai contratti di assistenza

È possibile utilizzare la sessione Scadenza contratti di assistenza (tsctm3200m000) per contrassegnare i contratti di assistenza per la scadenza.

Lo stato di un contratto di assistenza può essere impostato su Attivo anche se il relativo periodo risulta completato. Non è possibile utilizzare questo contratto per allocare la copertura contrattuale. È possibile impostare lo stato su Scaduto, quindi chiudere il contratto e trasferirlo nello storico.

Contrassegno dei contratti per la scadenza

È anche possibile contrassegnare i contratti per la scadenza. In questo modo, per tutti i contratti di assistenza che rientrano nell'intervallo di selezione dell'input definito e con data di scadenza successiva a quella corrente, lo stato non viene impostato su Scaduto ma su Contrassegnato per la scadenza.

Nota

Non è possibile apportare modifiche ai contratti scaduti.

Elaborazione della scadenza dei contratti di assistenza

  1. Avviare la sessione Scadenza contratti di assistenza (tsctm3200m000).
  2. Immettere l'intervallo di selezione massimo per il componente richiesto, ad esempio il Business Partner 'Destinazione vendita'.
  3. Selezionare la casella di controllo Contrassegna contratti per la scadenza.
  4. Selezionare nel modo appropriato le caselle di controllo Report processo e Report errori.
  5. Fare clic su Elabora.
Nell'intervallo specificato, selezionare la casella di controllo Contrassegnato per la scadenza nella sessione di dettagli dei contratti di assistenza.
Nota

Una volta scaduti, i contratti contrassegnati per la scadenza non possono essere rinnovati.