Gestione contratti - Dati principali
Il gruppo di menu Dati principali consente di gestire le informazioni nell'ambito dei dati principali dei contratti di assistenza. Mediante i dati principali è possibile impostare i parametri che controllano le operazioni relative alle offerte di contratto di assistenza e ai contratti di assistenza nel modulo Gestione contratti. Utilizzando tali menu è inoltre possibile definire i tipi e i modelli di contratto di assistenza. Infine, è disponibile una sessione che consente di tracciare le modifiche apportate ai termini e alle condizioni all'interno del modulo.
È possibile utilizzare i dati principali per gestire le informazioni necessarie per l'utilizzo delle seguenti funzionalità del modulo Gestione contratti:
- Tipi di contratto: consente di raggruppare i contratti di assistenza in base alle caratteristiche comuni.
- Modelli di rata: consente di definire i metodi per la creazione dei modelli.
- Listini prezzi articolo contratto: consente di definire i prezzi nominali che vengono offerti e utilizzati quando si definiscono le righe di gruppo di installazioni di contratti di assistenza.
- Piano di sconto: consente di definire gli sconti a livello di gruppo di installazioni per i clienti. Gli sconti sono definiti su più livelli e possono essere distinti in base a periodi prestabiliti, come specificato nei modelli.
Sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000)
La sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000) consente di definire i parametri relativi ai seguenti elementi:
- Il gruppo di numeri dell'offerta di contratto di assistenza
- Il gruppo di numeri del contratto di assistenza
- Il periodo di validità delle offerte di contratto di assistenza e il periodo di preavviso della scadenza dei contratti di assistenza
- Il numero di copie stampate dei documenti specifici dei Business Partner
- L'operazione di controllo del margine lordo
- Le operazioni di archiviazione nello storico
Tipi di contratto
È possibile utilizzare i tipi di contratto per raggruppare i contratti di assistenza all'interno dell'organizzazione. I contratti di assistenza possono essere catalogati in base a criteri di similarità e di condivisione delle caratteristiche, ad esempio:
- Settore di attività
- Paese
- Area
- Sconto
- Prodotti
Per definire i tipi di contratto di assistenza, utilizzare la sessione Tipi di contratto (tsctm0105m000). Ciascun tipo di contratto di assistenza viene identificato da un codice numerico. È inoltre possibile stampare una copia dei tipi di contratto di assistenza.
Modelli di contratto (tsctm0150m000)
La sessione Modelli di contratto (tsctm0150m000) consente di gestire i modelli di contratto di assistenza. È possibile utilizzare modelli di contratto di assistenza per creare offerte di contratto di assistenza e contratti di assistenza con caratteristiche simili. È inoltre possibile stampare una copia del modello di contratto di assistenza.
Modifiche contratto
La sessione Modifiche contratto (tsctm3120m000) consente di tenere traccia delle modifiche apportate ai termini e alle condizioni. Utilizzare questa sessione per identificare un problema che si è verificato nella sessione di applicazione e l'origine della modifica.
Listini prezzi articolo contratto
Listino prezzi articolo contratto