Panoramica del modulo Gestione contratti (CTM)

I contratti di assistenza costituiscono una parte importante della gestione dei contratti, in cui sono riportati in dettaglio gli obblighi tra il fornitore di assistenza e il Business Partner. I contratti di assistenza consentono di aumentare il livello di prevedibilità dell'attività di assistenza garantendo flussi di lavoro costanti.

La funzione del modulo Gestione contratti è di fornire all'utente gli strumenti necessari per la gestione di un contratto di assistenza, dalla creazione fino all'eliminazione.

È possibile utilizzare il modulo Gestione contratti per effettuare le seguenti operazioni:

  • Creare modelli per contratti.
  • Personalizzare un modello di contratto in modo da includere le condizioni e i termini appropriati.
  • Adattare i contratti in modo che risultino idonei a più accordi, utilizzando diversi metodi di determinazione dei prezzi e diversi schemi adattabili a vari gruppi di installazioni.
  • Includere attività di riferimento in un contratto.
  • Registrare i risultati finanziari negli accordi di assistenza per ottenere informazioni precise riguardo alla redditività del contratto composto.
  • Specificare i termini e le condizioni stabiliti in base alle garanzie o alle offerte di assistenza postvendita.

Offerte di contratto di assistenza

È possibile impostare le offerte di contratto di assistenza in modalità manuale. È inoltre possibile utilizzare modelli di contratto di assistenza creati in anticipo. I termini e le condizioni sono collegati all'offerta di contratto di assistenza.

Modelli di contratto di assistenza

Il modello di contratto consente all'utente di impostare in anticipo la maggior parte dei requisiti di un contratto di assistenza o di un'offerta di contratto di assistenza.

È possibile preparare direttamente, con o senza l'utilizzo di modelli, un contratto di assistenza per un business partner senza dover prima formulare un'offerta di contratto di assistenza. Termini e condizioni sono collegati al contratto di assistenza.

Ordini di assistenza

Quando un contratto di assistenza diventa attivo, interagisce con il modulo Gestione ordini di assistenza per creare ordini di assistenza. Gli ordini di assistenza garantiscono che il lavoro venga svolto. Si verifica inoltre un'interazione con il modulo Fatturazione di Fatturazione. Questa configurazione consente di fatturare al Business Partner il lavoro eseguito.

Storico contratti

Per esaminare i dettagli relativi a un contratto di assistenza in un secondo momento, è possibile memorizzarli nello storico prima dell'eliminazione. I dettagli di un contratto di assistenza possono essere memorizzati nello storico prima dell'eliminazione quando lo stato del contratto è Attivo, Scaduto o Chiuso.