Collegamento del contratto di determinazione dei prezzi in base alla chiamata
È possibile collegare/scollegare un contratto di assistenza con termini di determinazione dei prezzi in base a una chiamata.
Gestione della chiamata
Nei campi Contratto determinazione prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi e Riga contratto determinazione prezzi della sessione Chiamata (tsclm1100m000) sono presenti informazioni sulla determinazione dei prezzi per una chiamata.
I termini di determinazione dei prezzi e i dati relativi alla copertura contrattuale o della garanzia vengono determinati in base al valore di Tempo di copertura contrattuale definito nella sessione Chiamata (tsclm1100m000).
Collegamento e scollegamento del contratto di determinazione dei prezzi
Fare clic su Chiamata (tsclm1100m000) per collegare o scollegare un contratto di assistenza a una chiamata. Se un contratto è collegato a una chiamata, LN inserisce il valore nei campi Contratto determinazione prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi e Riga contratto determinazione prezzi della sessione Chiamata (tsclm1100m000). Il contratto può essere basato su tempo e materiale oppure su prezzo di riparazione fisso. Per ulteriori informazioni sul contratto di determinazione dei prezzi, vedere Termini di contratto per il contratto di assistenza e l'offerta di contratto di assistenza.
nella sessioneSe si collega un contratto di determinazione dei prezzi a una chiamata, per impostazione predefinita il valore dei campi Origine prezzo e Prezzo di vendita della sessione Fatturazione chiamata (tsclm1105s000) viene ricavato dal contratto di assistenza. LN ricalcola inoltre i dati dello sconto.
Se la casella di controllo Contratto ignorato è selezionata/deselezionata nella sessione Chiamata (tsclm1100m000), sono possibili i seguenti scenari:
- Se questa casella di controllo è selezionata e nella sessione Chiamata (tsclm1100m000) sono specificati i campi Contratto determinazione prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi e Riga contratto determinazione prezzi, è collegato un contratto di assistenza valido e il prezzo di vendita del contratto di assistenza viene ignorato. LN consente di modificare il prezzo di vendita definito per la riga della fattura per chiamata di assistenza.
- Se questa casella di controllo è selezionata e nella sessione Chiamata (tsclm1100m000) non sono specificati i campi Contratto determinazione prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi e Riga contratto determinazione prezzi, alla chiamata non è collegato un contratto di assistenza.
- Se questa casella di controllo non è selezionata e nella sessione Chiamata (tsclm1100m000) sono specificati i campi Contratto determinazione prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi e Riga contratto determinazione prezzi, esiste un contratto di assistenza valido e vengono utilizzati i dati dei termini di determinazione dei prezzi.
- Se questa casella di controllo non è selezionata e nella sessione Chiamata (tsclm1100m000) non sono specificati i campi Contratto determinazione prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi e Riga contratto determinazione prezzi, non esiste un contratto di assistenza valido.
- L'opzione Collega/Scollega contratto è disabilitata soltanto se i dati del contratto di determinazione dei prezzi non esistono e se non è possibile modificare lo stato della chiamata.
- La casella di controllo Contratto ignorato è visibile soltanto se la casella di controllo Usa prezzi in contratti di assistenza è selezionata nella sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000).
Fatturazione chiamata
Se i termini di determinazione dei prezzi di un contratto di assistenza sono definiti per il gruppo di installazioni o per l'articolo, per impostazione predefinita viene inserito il valore del campo Prezzo di vendita della sessione Fatturazione chiamata (tsclm1105s000) in base al tempo impiegato per la chiamata e al termine di determinazione dei prezzi del contratto di assistenza. Il valore del campo Origine prezzo è impostato su Contratto nella sessione Fatturazione chiamata (tsclm1105s000). Se i termini di determinazione dei prezzi di un contratto di assistenza non sono definiti, per impostazione predefinita viene inserito il valore del campo Prezzo di vendita della sessione Fatturazione chiamata (tsclm1105s000) in base al tempo impiegato e alla tariffa di manodopera recuperata dal campo Percorso di ricerca tariffa manodopera della sessione Parametri chiamate (tsclm0100m000). È necessario che il campo Origine prezzo sia impostato su Altro nella sessione Fatturazione chiamata (tsclm1105s000).
Se il valore del campo Prezzo di vendita viene modificato manualmente nella sessione Fatturazione chiamata (tsclm1105s000), il valore del campo Origine prezzo viene impostato su Manuale.
Trasferimento di una chiamata a ordini di manutenzione postvendita/ordini di assistenza
Se si trasferisce una chiamata a una riga parte di un ordine di manutenzione postvendita o a un'attività dell'ordine di assistenza, per impostazione predefinita i valori dei campi Contratto determinazione prezzi, Modifica contratto, Riga contratto determinazione prezzi e Tempo di copertura contrattuale della sessione Ordine di manutenzione postvendita - Righe parte (tsmsc1110m000) e della sessione Attività ordine di assistenza (tssoc2110m000) vengono recuperati dalla sessione Chiamata (tsclm1100m000).
Generazione di una chiamata da un'attività dell'ordine di assistenza
Se si genera una chiamata da un'attività dell'ordine di assistenza, per impostazione predefinita i valori dei campi Contratto di determinazione dei prezzi, Modifica contratto determinazione prezzi, Riga contratto determinazione prezzi e Tempo di copertura contrattuale della sessione Chiamata (tsclm1100m000) vengono recuperati dalla sessione Attività ordine di assistenza (tssoc2110m000).