Trasferimento della chiamata
È possibile trasferire una chiamata per uno dei seguenti motivi:
-
Per risolvere la chiamata è necessario l'intervento di un tecnico in loco.
L'utente che registra la chiamata immette i dettagli relativi al reparto assistenza a cui deve essere trasferita la chiamata e genera un ordine di assistenza per trasferire la chiamata a Gestione ordini di assistenza. -
La chiamata deve essere gestita da un terzista.
Se il centralino ha definito un accordo con un terzista per la fornitura dell'assistenza relativa all'articolo in oggetto, l'utente che registra la chiamata visualizza i dettagli dell'accordo di conto lavoro definito con il terzista e comunica a quest'ultimo, tramite e-mail, telefono o fax, i dettagli della chiamata, ad esempio l'articolo in oggetto, l'indirizzo dell'ubicazione e il problema. -
Per risolvere la chiamata è necessario un intervento di riparazione in officina o di manutenzione in reparto.
L'utente che registra la chiamata trasferisce quest'ultima a Gestione manutenzione postvendita in cui viene creato un ordine di manutenzione postvendita contenente i dettagli della chiamata.
Trasferimento di una chiamata a Gestione ordini di assistenza
Per trasferire una chiamata a Gestione ordini di assistenza, effettuare le seguenti operazioni.
- Registrare la chiamata nella sessione Chiamata (tsclm1100m000). Verificare se la chiamata deve essere trasferita a Gestione ordini di assistenza. Se è necessario l'intervento di un tecnico di assistenza, è possibile trasferire la chiamata a Gestione ordini di assistenza. In alternativa, è possibile pianificare immediatamente il lavoro in Gestione ordini di assistenza.
- Se è necessario trasferire la chiamata a Gestione ordini di assistenza, nella scheda Ciclo di operazioni della sessione Chiamata (tsclm1100m000) immettere Ufficio di assistenza.
- Se la chiamata è contrassegnata come urgente, specificare un valore nel campo Tecnico di assistenza della scheda Ciclo di operazioni nella sessione Chiamata (tsclm1100m000).
- Trasferire la chiamata a Gestione ordini di assistenza. Nella sessione Chiamata (tsclm1100m000) scegliere dal menu appropriato per trasferire la chiamata a Gestione ordini di assistenza.
- Dopo il trasferimento a Gestione ordini di assistenza, lo stato della chiamata viene modificato da In fase di elaborazione a Trasferita.
Trasferimento di una chiamata a Gestione ordini di manutenzione postvendita
Per trasferire una chiamata a Gestione ordini di manutenzione postvendita, effettuare le seguenti operazioni:
- Registrare la chiamata nella sessione Chiamata (tsclm1100m000).
- Verificare se la chiamata deve essere trasferita a Gestione ordini di manutenzione postvendita. Un ordine di manutenzione postvendita è necessario nelle seguenti situazioni:
- Il cliente ha chiamato il centralino per richiedere alcuni pezzi di ricambio.
- Il cliente ha riscontrato un problema con alcuni articoli e desidera inviarli in officina per la riparazione. Il cliente richiede un articolo sostitutivo o un articolo in prestito da utilizzare fino alla riparazione dell'articolo originale. Una volta ricevuto l'articolo originale riparato, il cliente restituirà l'articolo sostitutivo.
- Nella scheda Ciclo di operazioni della sessione Chiamata (tsclm1100m000) immettere i valori appropriati nei campi Tecnico di assistenza e Ufficio di assistenza.
- Per trasferire la chiamata a Gestione ordini di manutenzione postvendita, nella sessione Chiamata (tsclm1100m000) scegliere dal menu Specifico.
- LN modifica lo stato della chiamata da In fase di elaborazione a Trasferita.
-
Per creare gli ordini di manutenzione postvendita, è possibile utilizzare una delle seguenti opzioni:
Trasferimento di una chiamata a un terzista
Per trasferire una chiamata a un terzista, effettuare le seguenti operazioni.
- Registrare la chiamata nella sessione Chiamata (tsclm1100m000).
- Verificare se la chiamata deve essere trasferita a un terzista. Se l'articolo è coperto da un accordo di conto lavoro, LN visualizza le relative informazioni al momento della registrazione della chiamata.
- Per trasferire una chiamata a un terzista, nella sessione Chiamata (tsclm1100m000) scegliere dal menu Specifico. Quando si trasferisce una chiamata a un terzista, LN chiede di specificare il modo in cui le informazioni devono essere trasmesse al terzista stesso (tramite e-mail, telefono o fax).
- Dopo il trasferimento a un terzista, LN modifica lo stato della chiamata da In fase di elaborazione a Trasferita.
In base allo stato indicato nell'accordo di conto lavoro, è possibile decidere di trasferire la chiamata al terzista.