Gestione configurazioni (CFG)
Gestione configurazioni fornisce informazioni precise sulla base installata al reparto clienti, produzione o pianificazione e include i dettagli relativi alla configurazione dei cespiti. Questi ultimi possono essere articoli con numero di serie o attrezzature di proprietà dei clienti. Il modulo Gestione configurazioni consente di definire e gestire una struttura di configurazione multilivello.
Utilizzare il modulo Gestione configurazioni per definire e gestire i seguenti elementi:
- Gruppi di articoli con numero di serie: gruppi utilizzati durante la pianificazione degli ordini di assistenza. Gli articoli con numero di serie svolgono anche la funzione di vincoli di pianificazione quando si selezionano tecnici di assistenza in base alle competenze definite per un gruppo specifico di articoli con numero di serie.
- Elementi funzionali: raggruppamento di articoli intercambiabili con funzioni identiche. È possibile utilizzare elementi funzionali in strutture articolo, strutture fisiche e attività di riferimento. Se ad esempio si definisce un'attività di manutenzione per una configurazione, è possibile specificare un elemento funzionale. In questo modo, l'attività viene applicata a tutti gli articoli raggruppati in tale elemento funzionale ed è possibile evitare l'esecuzione di più attività di riferimento identiche per articoli simili.
- Gruppo di installazioni: set di articoli con numero di serie che si trovano nella stessa ubicazione e appartengono allo stesso Business Partner. L'inserimento di vari articoli con numero di serie in un gruppo di installazioni consente di gestirli in modo collettivo.
- Installazione: l'elenco di articoli o di articoli con numero di serie appartenenti a un gruppo di installazioni.
- Strutture articoli: strutture che possono essere utilizzate per creare strutture fisiche. È inoltre possibile identificare articoli o articoli figlio all'interno di una struttura, copiare le distinte base di produzione standard nelle strutture articolo e sostituire o eliminare articoli in tali strutture.
- Articoli con numero di serie: articoli che possono essere utilizzati per creare strutture fisiche.
- Strutture fisiche: strutture definite per una configurazione di gruppo di installazioni che consentono di visualizzare la struttura finale e la struttura di manutenzione della configurazione.