Ordini di magazzino PRP pianificati

È possibile utilizzare la sessione Generazione ordini PRP pianificati (tppss6200m000) per generare gli ordini di magazzino pianificati in base al budget previsto e alla data di inizio prevista. È inoltre possibile creare manualmente questi ordini nella sessione Ordini di magazzino PRP pianificati (tppss6115m000). Un ordine di magazzino pianificato può essere utilizzato per riservare le scorte in un magazzino. Se l'ordine di magazzino fa riferimento a un articolo personalizzato, l'articolo viene prodotto e conservato in un magazzino.

Gli ordini di magazzino PRP sono necessari per la produzione e la conservazione delle merci (materiali).

Se la data di consegna o il budget viene modificato, è possibile gestire i dati aggiornati degli ordini nella sessione Ordini di magazzino PRP pianificati (tppss6115m000). Questa sessione consente anche di creare o modificare manualmente gli ordini da un magazzino a un progetto e viceversa.

È possibile creare un legame di pegging tra un ordine di magazzino PRP e un progetto selezionando una delle seguenti caselle di controllo:

  • La casella di controllo Pegging progetto obbligatorio della sessione Articoli (tcibd0501m000).
  • La casella di controllo Pegging per ordine magazzino PRP della sessione Articolo - Progetto (tppdm0105s000).
  • La casella di controllo Pegging della sessione Ordini di magazzino PRP pianificati (tppss6115m000).

Per i deliverable di progetto, è possibile utilizzare la sessione Generazione ordini PRP pianificati (tppss6200m000) per generare gli ordini di magazzino pianificati in base ai dati specificati nella sessione Deliverable progetto (tppdm7100m000). È inoltre possibile creare manualmente questi ordini nella sessione Ordini di magazzino PRP pianificati (tppss6115m000). È possibile creare un ordine per:

  • Spedire deliverable a un Business Partner direttamente o passando per un magazzino.
  • Trasferire deliverable a un altro magazzino

Approvare ordini di magazzino pianificati.

Quando si conferma un ordine di magazzino pianificato, viene automaticamente creato un ordine di magazzino effettivo. È possibile utilizzare:

  • La sessione Ordini di magazzino PRP pianificati (tppss6115m000) per confermare manualmente gli ordini di magazzino pianificati.
  • La sessione Approvazione ordini di magazzino PRP pianificati (tppss6225m000) per confermare globalmente gli ordini di magazzino pianificati.
  • La sessione Generazione ordini PRP pianificati (tppss6200m000) per confermare e trasferire gli ordini di magazzino pianificati.

Trasferimento di ordini di magazzino pianificati

È possibile utilizzare la sessione Trasferimento ordini di magazzino PRP pianificati (tppss6235m000) per trasferire in Magazzino gli ordini di magazzino confermati. È necessario rilasciare gli ordini di trasferimento per allocare le scorte al progetto.

Conversione di ordini di magazzino pianificati in ordini di acquisto pianificati

È inoltre possibile convertire un ordine di acquisto pianificato in un ordine di magazzino pianificato utilizzando l'opzione Modifica in ordine di magazzino pianificato nelle sessioni relative agli ordini di acquisto PRP pianificati. Poiché il costo del processo di trasferimento tra magazzini dislocati in diverse ubicazioni è maggiore del costo di un'ordinazione eseguita direttamente nell'ubicazione del progetto, è opportuno utilizzare questa sessione per acquistare l'articolo anziché prelevarlo dalle scorte in magazzino. In questo scenario, è necessario acquistare gli articoli di progetto e convertire l'ordine di magazzino pianificato in un ordine di acquisto pianificato senza aggiornare l'ordine di magazzino pianificato.

Utilizzo di campi di informazioni aggiuntive

I campi di informazioni aggiuntive sono campi definiti dall'utente che possono essere collegati alle tabelle di Infor LN. Questi campi vengono inseriti per impostazione predefinita dalla sessione Righe contratto (tpctm1110m000) nella sessione Ordini di magazzino PRP pianificati (tppss6115m000).

Nota
  • Per la creazione o la generazione dell'ordine di acquisto PRP pianificato, Infor LN ricava i dati dei campi di informazioni aggiuntive dalla riga di contratto collegata al pegging del progetto dell'ordine pianificato.
  • Per il Tipo di consegna magazzino Magazzino -> BP o i dati specificati per il Livello Prog->Mag->BP, per la riga di contratto viene considerato il campo Business Partner 'Destinazione vendita' della sessione Definizioni informazioni aggiuntive (tcstl2100m000). Se non viene definito il livello di Business Partner 'Destinazione vendita', vengono utilizzati i dati specificati al Livello, Generale.
  • Per ogni altro Tipo di consegna magazzino, Infor LN utilizza solamente i dati specificati nel Livello Generale della sessione Definizioni informazioni aggiuntive (tcstl2100m000).
  • Se l'ordine di magazzino PRP pianificato viene convertito in un ordine di acquisto o viceversa, vengono automaticamente inseriti anche i valori dei campi Informazioni aggiuntive.