Articoli generici nei dati di controllo

Utilizzando la sessione Generazione dati di controllo (tpptc1230m000) è possibile generare i dati di controllo relativi ai progetti specificati in base alle righe di budget. Gli articoli generici possono essere presenti per Elemento o per Attività. I dati di controllo relativi agli articoli generici possono essere generati sia per il budget in base a elementi sia per quello in base ad attività. È possibile generare i dati di controllo per gli articoli generici che fanno parte delle righe di budget del materiale, nonché la previsione dei costi (righe di materiale) per tali articoli.

Gli articoli generici vengono inclusi nei dati di controllo soltanto se la casella di controllo Includi articoli generici in dati di controllo della sessione Progetto (tppdm6600m400) è selezionata.

Per generare gli ordini di magazzino pianificati per un articolo generico in base al budget previsto, nella sessione Articolo - Progetto (tppdm0105s000) è necessario impostare il campo Sistema ordine progetto su PRP o Ordine di magazzino PRP pianificato.

Per generare i dati di controllo per articoli generici, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Creare un budget in base a elementi o ad attività.
  2. Specificare un articolo generico.
  3. Generare i dati di controllo per articoli generici dal budget in base a elementi o ad attività. È possibile verificare i dati di controllo utilizzando la sessione Dati di controllo (righe Materiale) (tpptc1535m00).
  4. Per generare ordini di magazzino PRP pianificati, assicurarsi di impostare il campo Sistema ordine progetto su Ordine di magazzino PRP pianificato nella sessione Articolo - Progetto (tppdm0105s000).
  5. Generare ordini PRP pianificati utilizzando la sessione Ordine PRP pianificato (tpppss6200m000).
  6. È possibile verificare l'articolo nella sessione Ordine di magazzino PRP pianificato (tppss6115m000), nonché configurare e personalizzare l'articolo, se necessario.