Registrazione della previsione dei costi

Infor LN consente di registrare la previsione dei costi per un progetto. È necessario utilizzare oggetti di costo o tipi di costo per visualizzare la previsione dei costi relativa al progetto:

  • Se si utilizzano oggetti di costo, è possibile gestire la previsione dei costi per tutti gli oggetti di costo correlati a elementi e attività, nonché utilizzare l'opzione Previsione nelle sessioni Interrogazioni di controllo (tpppc4850m000), Visualizza analisi finanziaria (tppss0701m000) e Generazione risultati provvisori (tpppc3250m000) per visualizzare la previsione dei costi.
  • Se si utilizzano tipi di costo, è possibile gestire la previsione dei costi solo per attività e utilizzare l'opzione Previsione nelle sessioni Misurazione prestazioni e Misurazione prestazioni mediante metodo EV (tppss0702m000).

La modalità di registrazione della previsione dei costi dipende dal metodo di previsione primario definito nella sessione Parametri contabilità progetto (tpppc0100s000). È possibile utilizzare un metodo di previsione per stimare le possibili modifiche da apportare al budget oppure i costi unitari aggiuntivi o il costo totale del progetto. Queste previsioni vengono visualizzate nel corso della misurazione delle prestazioni e del monitoraggio.

È possibile generare la previsione dei costi utilizzando le seguenti caselle di controllo/opzioni della sessione Generazione previsione costi per Oggetto di costo (tpppc2216m000) o Generazione previsione costi per Attività/Tipo di costo (tpppc2226m000):

  • Genera previsione vuota
  • Genera da data precedente
  • Genera da budget