Introduzione

La funzionalità Avanzamento progetto consente di registrare e controllare i dati relativi al progetto mentre quest'ultimo è in corso. La funzionalità Monitoraggio progetto combina invece i dati di avanzamento del progetto con i budget per generare report di monitoraggio del progetto. Questi report si basano su quantità e importi ed è possibile visualizzarli a vari livelli di progetto.

È possibile selezionare i dati da una gamma molto ampia per garantire che vengano ricevuti quelli appropriati. È ad esempio possibile decidere di includere o escludere i costi previsti (contabilità impegni), il periodo corrente o cumulativo e le previsioni dei risultati finali. I budget e i costi relativi all'eseguito vengono confrontati con i dati effettivi ed è possibile visualizzare i risultati. È inoltre possibile visualizzare i costi stimati sia alla fine di un progetto che durante l'esecuzione.

Per misurare le prestazioni è necessario disporre di un budget tempificato e di dati programmati relativi alle attività. Il meccanismo di reportistica risultante è ampiamente dettagliato.