Utilizzo dei report per il monitoraggio
Utilizzare le sessioni di reportistica per stampare i dati generati nell'ambito delle interrogazioni di progetto. È ad esempio possibile confrontare i costi a budget stimati con quelli effettivi, nonché stampare le ore o le cifre dei costi a livello di oggetto di costo.
Le caratteristiche principali sono le seguenti:
- Il livello di dettaglio è teoricamente illimitato, ma dipende comunque dalla definizione dei livelli di controllo progetto.
- È possibile eseguire analisi in dettaglio fino al livello di controllo costi desiderato.
- Le interrogazioni di controllo progetto sono disponibili per combinazione di progetto, elemento, attività, estensione, tipo di costo, oggetto di costo e componente di costo.
- All'interno dei livelli di controllo, è possibile visualizzare i risultati, ad esempio il confronto del budget totale, dei costi effettivi e dell'eseguito, quantità e così via, sia in base all'inclusione o all'esclusione di impegni, quali quantità o importi, sia in rapporto al periodo corrente o da un punto di vista cumulativo, sia inserendo o omettendo la varianza al completamento.
- Per il livello di codice di controllo, è possibile visualizzare lo storico.
- Per soddisfare i diversi fabbisogni di pianificazione dell'organizzazione, sono disponibili numerosi report, ad esempio un sistema di controllo progetto con riferimenti agli ordini di acquisto o di magazzino e ai relativi stati.