Stampa dei report di controllo dei costi

Infor LN consente di generare e stampare report di controllo dei costi in base al progetto, all'elemento, all'attività e all'estensione per tipo di costo, componente di costo e codice di controllo. È possibile generare i report per il controllo dei costi, delle ore e del progetto, nonché il report per la gestione, i profitti/perdite previsti e così via.

I livelli in cui viene generato il controllo costi vengono selezionati nella sessione Progetto - Livello controllo costi (tppdm6102m000).

In questi report sono contenuti i dati relativi a un progetto che consentono di monitorarne l'avanzamento. È ad esempio possibile confrontare i costi a budget stimati con quelli effettivi, nonché stampare le ore o i dati relativi ai costi a livello di oggetto di costo.

Per stampare i report di controllo dei costi per un progetto, è possibile utilizzare le seguenti sessioni:

  • La sessione Stampa controllo costi (tpppc4411m000) consente di stampare i report di controllo dei costi. I dati contenuti nei report possono essere generati in base al progetto, all'elemento, all'attività e all'estensione per tipo di costo, componente di costo e codice di controllo.
  • La sessione Stampa controllo progetto (tpppc4420m000) consente di stampare i report di controllo del lavoro, degli acquisti e degli ordini. I dati contenuti nei report possono essere generati in base al progetto, al progetto/elemento, al progetto/attività e al progetto/estensione.
  • La sessione Stampa report di controllo committente (tpppc4412m000) consente di stampare i report di controllo per l'importo principale del progetto. I dati contenuti nei report possono essere generati in base al progetto selezionato, allo stato del risultato finanziario, all'elemento e alle opzioni di ordinamento.
  • La sessione Stampa report controllo responsabile progetto (tpppc4413m000) consente di stampare i report di controllo a livello di elemento. I dati contenuti nei report possono essere generati in base a elementi per tipo di costo, componente di costo, codice di controllo o oggetto di costo e includono le quantità e gli importi a budget, effettivi o consentiti.
  • La sessione Stampa costi per Periodo (tpppc4416m000) , consente di stampare i report di controllo per i costi effettivi in base ai periodi di controllo dei costi.
  • La sessione Stampa report gestione (tpppc4421m000) consente di stampare i report di controllo aggregati dei progetti. Questo tipo di report viene utilizzato dal team di gestione dei progetti per monitorare l'avanzamento del progetto.
  • La sessione Stampa controllo ore (tpppc4414m000) consente di stampare i report di controllo per le ore. I dati possono essere generati in base al progetto per elemento, attività o estensione.
  • La sessione Stampa ore per Periodo (tpppc4415m000) consente di stampare i report di controllo per le ore di lavoro che gli impiegati dedicano ai progetti. I dati contenuti nei report possono essere generati in base al progetto, all'impiegato, al codice di controllo e al conto lavoro.
  • La sessione Visualizza analisi finanziaria (tppss0701m000) consente di creare un grafico sull'avanzamento dei costi e dei ricavi durante l'esecuzione del progetto. È possibile pianificare gli importi necessari o rimanenti per il futuro in base all'analisi dei grafici dei costi e dei ricavi.
  • La sessione Profitti/Perdite previsti in progetti correnti (tpppc4422m000) consente di stampare i dati relativi a profitti o perdite per il progetto selezionato.
Nota

I livelli in cui vengono generati e stampati i report di controllo dei costi nelle sessioni sopra indicate vengono selezionati nella sessione Progetto - Livello controllo costi (tppdm6102m000).