Mappatura dei costi del package Assistenza con il package Progetti e commesse

Per generare le righe di budget per un ordine di assistenza nel package Progetti e commesse e aggregare i costi in un progetto, vengono creati dei collegamenti tra il progetto e l'ordine di assistenza ai seguenti livelli:

  • Tipo di costo
  • Oggetto di costo
  • Attività

Mappatura dei tipi di costo

Nella seguente tabella è riportata la mappatura dei tipi di costo del package Assistenza con quelli del package Progetti e commesse:

Tipo di costo di Assistenza Tipo di costo di Progetti e commesse
Materiale Materiali
Manodopera Manodopera
Attrezzaggio Attrezzatura
Viaggio Costi vari
Conto lavoro Conto lavoro
Helpdesk Costi vari
Altro Costi vari
Tempo di attività N/D
Tutto N/D
Trasporto Costi vari
Fattura offerta N/D

Mappatura degli oggetti di costo

In base al tipo di costo, gli oggetti di costo del package Assistenza possono essere mappati a quelli del package Progetti e commesse. È possibile utilizzare la sessione Mappatura oggetti di costo progetto con Assistenza (TS) (tppdm6170m000) per collegare ogni oggetto di costo in Progetti e commesse a un oggetto di costo specifico in Assistenza e vice versa.

Nota
  • La mappatura degli oggetti di costo è specifica del progetto.

  • Un articolo utilizzato in Assistenza può essere utilizzato come oggetto di costo in Progetti e commesse se si verificano le seguenti condizioni:

    • L'articolo è presente in entrambe le sessioni Articoli - Progetto (tppdm0505m000) e Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000).
    • È definita una mappatura degli oggetti di costo.

Attività - Attività di riferimento

Ogni progetto è collegato ad almeno un'attività e, facoltativamente, ad alcune righe di budget. Un ordine di assistenza è collegato ad almeno un'attività di riferimento, contenente le risorse che fungono da modello per l'ordine. È pertanto possibile collegare l'attività di riferimento (e la frequenza) specificati nel package Assistenza a un'attività standard nel package Progetti e commesse. Quando viene utilizzata l'attività standard per creare un'attività di progetto, vengono copiate anche le risorse dell'attività di riferimento. Queste informazioni vengono utilizzate durante la generazione delle righe del budget del progetto e degli ordini di assistenza.