Generazione dell'avanzamento espresso in quantità

Infor LN consente di generare l'avanzamento di un progetto espresso in quantità. È possibile specificare l'avanzamento espresso in quantità anche manualmente. È possibile farlo dai dati correlati oppure dal piano del progetto definito nel modulo Pianificazione.

Per generare e gestire l'avanzamento espresso in quantità di un progetto in base a elementi, attività, estensioni o piano del progetto per tutti gli oggetti di costo, è possibile utilizzare le sessioni elencate di seguito:

  • Generazione avanzam. in quantità per Elem./Oggetto di costo (tpppc1128m000) per generare l'avanzamento espresso in quantità per una serie di elementi del progetto. È inoltre possibile monitorare i dati relativi all'avanzamento nel modulo Gestione produzione del package Progetti e commesse.
  • Generazione avanzam. in quantità per Elem./Oggetto di costo (tpppc1128m000) per generare l'avanzamento espresso in quantità per una serie di attività del progetto.
  • Gen. avanzam. in quantità per Estensione/Oggetto di costo (tpppc1188m000) per generare l'avanzamento espresso in quantità per una serie di estensioni del progetto.
  • Gener. avanz. attività in quantità a partire da avanz. elem. (tpppc1254m000) per generare l'avanzamento espresso in quantità dell'attività a partire dall'avanzamento dell'elemento.
  • Gen. avanzam. estens. in quantità a partire da avanz. elem. (tpppc1171m000) per generare l'avanzamento espresso in quantità dell'estensione selezionata in base all'avanzamento dell'elemento.
  • Gen. avanzam. estensione in quantità da avanzam. attività (tpppc1255m000) per generare l'avanzamento dell'estensione selezionata in base all'avanzamento dell'attività.
  • Generaz. avanzamento in quantità a partire da pianificazione (tpppc1240m000) per copiare l'avanzamento dell'attività (in Pianificazione progetto) nell'avanzamento dell'attività effettivo e nell'avanzamento dell'elemento.
  • Generaz. avanzamento espresso in quantità in pianificazione (tpppc1250m000) per copiare l'avanzamento dell'elemento o l'avanzamento dell'attività (in Produzione) nell'avanzamento dell'attività (in Pianificazione).
  • Annullamento avanzamento espresso in quantità (tpppc1205m000) per eliminare i dati relativi all'avanzamento del progetto selezionato, ad esempio un progetto senza dati o non più gestito a partire da una determinata data.

Se viene definito e/o generato l'avanzamento, nel package Fatturazione è possibile creare le fatture in base all'avanzamento espresso in quantità o ai costi unitari. Se in Fatturazione viene stampata una fattura del progetto, i ricavi della fattura vengono trasferiti automaticamente al modulo Contabilità progetto.

I report di controllo generati nell'ambito del monitoraggio del progetto si basano sull'avanzamento, sui ricavi e sui costi unitari (solo fatturazione in base al tasso unitario e su stato di avanzamento).

Nota
  • I costi unitari e i ricavi vengono registrati nel modulo Contabilità generale.
  • Se il metodo di valorizzazione del lavoro svolto è impostato su Percentuale di completamento, per misurare le prestazioni è necessario utilizzare l'avanzamento espresso in quantità per attività/tipo di costo.
  • Il monitoraggio dell'avanzamento del progetto viene eseguito a livello di oggetto di costo.