Elaborazione dell'avanzamento del progetto

Per specificare l'avanzamento di un elemento selezionato, è possibile utilizzare la sessione Avanzamento elemento espresso in quantità (tpppc1550m000). In questo modo può essere aggiornato anche l'avanzamento di tutti i tipi di costo o di tutti gli oggetti di costo correlati all'elemento. È possibile specificare l'avanzamento come quantità o percentuali. È possibile scegliere prima l'opzione Leggi in elementi dal menu appropriato per leggere gli elementi del progetto da controllare e le relative quantità di budget.

È possibile utilizzare la sessione Generazione avanzam. in quantità per Elem./Oggetto di costo (tpppc1128m000) per specificare l'avanzamento delle righe budget per ogni tipo di costo collegato all'elemento o all'intervallo di elementi selezionato. È possibile utilizzare la sessione Avanzamento espresso in quantità per Elemento/Tipo di costo (tpppc1529m000) per specificare l'avanzamento di una o più righe budget per il tipo di costo collegato all'elemento selezionato. È inoltre possibile utilizzare la sessione Generazione dati principali avanzamento espresso in quantità (tpppc1110m000) per generare una riga avanzamento vuota per ogni riga budget degli elementi selezionati. In questo modo si riduce il tempo necessario per specificare i dati nelle sessioni Avanzamento espresso in quantità (tpppc1821m000).

Nota

In Infor LN viene generata una riga avanzamento per gli elementi, in cui il campo Livello avanzamento espresso in quantità è impostato su Elemento/Codice di controllo e la casella di controllo Avanzamento è selezionata nella sessione Elementi (tpptc1100m000).

È possibile utilizzare le sessioni Avanzamento espresso in quantità (tpppc1821m000) per selezionare una sessione in cui gestire l'avanzamento di singoli oggetti di costo relativi a un elemento. Ad esempio, è possibile generare l'avanzamento nella sessione Generazione avanzam. in quantità per Elem./Oggetto di costo (tpppc1128m000) e successivamente utilizzare queste sessioni Avanzamento espresso in quantità (tpppc1821m000) per specificare le eccezioni o modificare i dati di avanzamento generati.

  • Avanzamento espresso in quantità per Elemento/Materiale (tpppc1520m000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Elemento/Manodopera (tpppc1522m000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Elemento/Attrezzatura (tpppc1524m000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Elemento/Conto lavoro (tpppc1526m000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Elemento/Costi vari (tpppc1500m000)

È possibile utilizzare la sessione Avanzamento attività espresso in quantità (tpppc1560m000) per gestire l'avanzamento di un'attività selezionata. È possibile specificare l'avanzamento come quantità o percentuali. È necessario in primo luogo scegliere l'opzione Leggi in attività dal menu appropriato per leggere le attività di progetto da controllare e le relative quantità di budget. È possibile utilizzare la sessione Generaz. avanzam. in quantità per Attività/Oggetto di costo (tpppc1148m000) per gestire l'avanzamento delle righe budget per ogni tipo di costo collegato all'attività o all'intervallo di attività selezionato.

È possibile utilizzare la sessione Avanzamento espresso in quantità per Attività/Tipo di costo (tpppc1549m000) per gestire l'avanzamento specifico di una o più righe budget per il tipo di costo collegato all'attività selezionata. Se viene utilizzato il metodo di valorizzazione del lavoro svolto, l'avanzamento attività viene generato anche per gli oggetti di costo e viene utilizzato a livello di tipo di costo per la misurazione delle prestazioni. È inoltre possibile utilizzare la sessione Generazione dati principali avanzamento espresso in quantità (tpppc1110m000) per generare una riga avanzamento vuota per ogni riga budget delle attività selezionate. In questo modo si riduce il tempo necessario per specificare l'avanzamento nelle sessioni Avanzamento espresso in quantità. È possibile utilizzare le sessioni Avanzamento espresso in quantità per accedere a una sessione correlata in cui poter specificare l'avanzamento di singoli oggetti di costo relativi a un'attività. Ad esempio, è possibile generare l'avanzamento nella sessione Generaz. avanzam. in quantità per Attività/Oggetto di costo (tpppc1148m000) e successivamente utilizzare queste sessioni Avanzamento attività espresso in quantità per specificare le eccezioni o modificare i dati di avanzamento generati:

  • Avanzamento espresso in quantità per Attività/Materiale (tpppc1540m000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Attività/Manodopera (tpppc1541m000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Attività/Attrezzatura (tpppc1542m000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Attività/Conto lavoro (tpppc1543m000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Attività/Costi vari (tpppc1544m000)

L'avanzamento di un'estensione è il suo grado di completamento espresso in percentuale. È possibile gestire l'avanzamento di un'estensione per tipo di costo o per oggetto di costo, utilizzando una procedura che prevede due passaggi:

  1. Eseguire la sessione appropriata per generare le righe avanzamento per le estensioni selezionate nel budget di controllo. È possibile specificare la percentuale di avanzamento per ogni tipo di costo, in modo da ridurre il tempo necessario per specificare l'avanzamento effettivo.
  2. Specificare eventuali eccezioni o correzioni ai dati relativi all'avanzamento generati a livello di tipo di costo o a livello di oggetto di costo/codice di controllo nelle sessioni appropriate. In questo modo, nel budget di controllo viene generato un set di dati che mostra l'avanzamento delle estensioni. Utilizzare quindi questi dati nei monitoraggi e nelle previsioni dei progetti.

È possibile utilizzare la sessione Gen. avanzam. in quantità per Estensione/Oggetto di costo (tpppc1188m000) per gestire l'avanzamento delle righe budget per ogni tipo di costo collegato all'estensione o all'intervallo di estensioni selezionato. È possibile utilizzare la sessione Avanzamento espr. in quantità per Estensione/Tipo costo (tpppc1589m000) per gestire l'avanzamento specifico di una o più righe budget in base al tipo di costo collegato all'estensione selezionata. È inoltre possibile utilizzare la sessione Generaz. dati principali avanzam. in quantità per Estensione (tpppc1170m000) per generare una riga avanzamento vuota per ogni riga budget collegata alle estensioni selezionate. In questo modo si riduce il tempo necessario per specificare i dati di avanzamento nella sessione Avanzamento espresso in quantità per Estensione/Manodopera (tpppc1582m000). È possibile utilizzare la sessione Avanzamento espresso in quantità per Estensione/Manodopera (tpppc1582m000) per selezionare una sessione in cui specificare i dati di avanzamento di singoli oggetti di costo relativi a un'estensione. Ad esempio, è possibile generare l'avanzamento nella sessione Gen. avanzam. in quantità per Estensione/Oggetto di costo (tpppc1188m000) e successivamente utilizzare la sessione Avanzamento espresso in quantità per Estensione/Manodopera (tpppc1582m000) per specificare le eccezioni o modificare i dati di avanzamento generati. Di seguito sono elencate le sessioni Avanzamento espresso in quantità per Estensione:

  • Avanzamento espresso in quantità per Estensione/Materiale (tpppc1580m000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Estensione/Manodopera (tpppc1582m000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Estensione/Attrezzatura (tpppc1584m000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Estensione/Conto lavoro (tpppc1586m000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Estensione/Costi vari (tpppc1587m000)