Analisi dei costi a budget
L'analisi dei costi a budget fornisce le seguenti informazioni durante la creazione di un budget effettivo:
- L'importo totale a budget
- Gli importi a budget per specifici elementi o attività
- Gli importi a budget per specifici componenti di costo, codici di controllo o oggetti di costo
- Il numero di ore a budget per i costi di manodopera
- Gli importi a budget per estensioni o ricarichi
È possibile rivedere e stampare le informazioni richieste.
non è possibile analizzare direttamente il budget effettivo.
È tuttavia possibile generare i dati di analisi ed elaborare interrogazioni e report in base ai dati derivati. I dati di analisi sono paragonabili a una panoramica del budget effettivo. È possibile creare più panoramiche per un singolo progetto e assegnare una versione di analisi dei costi univoca a ogni istanza dei dati di panoramica. È possibile utilizzare la sessione Costi progetto a budget (tpptc3540m000) per elencare tutti i progetti definiti e visualizzare i codici di analisi dei costi a budget collegati ai progetti. È possibile utilizzare la sessione Versioni analisi costi a budget (tpptc3500m000) per visualizzare le analisi dei costi a budget esistenti per un progetto specifico.
Esempio
Totale progetto principale - sottoprogetto in BCA. Progetto principale: codice analisi primario: ABC
Sottoprogetto 1: codice analisi primario: XYZ
Sottoprogetto 2: codice analisi primario: ABC
Durante l'esecuzione dell'analisi dei costi a budget per un progetto principale, vengono generati i seguenti record:
- Totale progetto (Totale progetto principale + Totale sottoprogetto valido)
- Totale sottoprogetto 2
- Totale sottoprogetto 1
- Totale progetto principale
L'importo totale del progetto viene aggregato a partire dal progetto principale e dal sottoprogetto 2. L'importo del sottoprogetto 1 non viene preso in considerazione perché il relativo codice analisi è diverso da ABC.
Se si desidera aggregare il totale progetto, il budget di tutti i sottoprogetti e il progetto principale, è necessario non specificare il codice di analisi nei dati del progetto principale né il codice di analisi nei sottoprogetti. Per specificare manualmente il codice di analisi dei dati a budget e specificare il progetto principale, è possibile utilizzare la sessione Generazione analisi costi a budget (tpptc3200m000). Viene visualizzato un messaggio che chiede all'utente se il codice di analisi dei dati a budget deve essere quello principale. Se si sceglie Sì, nel campo del codice Analisi costi a budget nella sessione Progetti (tppdm6100m000) verrà inserito automaticamente questo codice BCA. Se si sceglie No, nel campo del codice Analisi costi a budget non verrà inserito automaticamente il codice BCA per il progetto. Alla successiva esecuzione dell'analisi, sarà possibile utilizzare un codice di analisi dei costi a budget diverso.