Budget di acquisto

In un budget effettivo sono in genere presenti oggetti di costo con periodi di acquisto lunghi. È inoltre possibile che le quantità da acquistare non risultino determinabili con precisione. L'attesa di queste informazioni potrebbe ritardare il progetto e aumentare i costi. È possibile utilizzare le sessioni Budget di acquisto per approvvigionare gli oggetti di costo prima che venga avviata l'esecuzione del progetto. È possibile creare un budget di acquisto specificando direttamente gli oggetti di costo oppure copiandoli dal budget effettivo, nonché acquistare quantità di parti specificando una percentuale del valore a budget. Il budget di acquisto può essere utilizzato per generare ordini di acquisto. Questo budget non influisce sul budget effettivo e viene utilizzato per evitare il processo dettagliato necessario per la preparazione del budget e l'esecuzione del progetto.

Di seguito vengono riportate le sessioni di budget di acquisto principali:

  • Budget di acquisto (tpptc4500m000): consente di creare un budget di acquisto e aggiungervi gli oggetti di costo necessari.
  • Parti budget di acquisto (tpptc4510m000): consente di copiare gli elementi o le attività richieste (e gli oggetti di costo associati) dal budget effettivo.
  • Righe di dettaglio budget di acquisto (tpptc4520m000): consente di registrare il fornitore, il prezzo di acquisto e i dati sullo stato relativi agli oggetti di costo del budget di acquisto selezionato. Questi dati sono validi solo per tipi di costo Materiale, Attrezzatura e Conto lavoro. È possibile trasferire le righe approvate al package Approvvigionamento.
  • Generazione budget di acquisto (tpptc4200m000): diversamente dalla sessione Righe di dettaglio budget di acquisto (tpptc4520m000), consente di generare un budget di acquisto per un intervallo selezionato di progetti, elementi o attività.
  • Eliminazione budget di acquisto (tpptc4210m000): consente di eliminare i dati non necessari.