Aggiornamento stato budget (tpptc2201m000)

Utilizzare questa sessione per aggiornare lo stato del budget degli elementi, delle attività e delle relative righe di budget o dei relativi ricarichi per l'intervallo di progetti selezionato.

Intervallo di selezione
Progetto

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di progetti.

Piano

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di piani.

Intervallo struttura
Elementi

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile aggiornare lo stato del budget per gli elementi selezionati per l'intervallo di progetti specificato.

Elementi

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di elementi.

Attività

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile aggiornare lo stato del budget per le attività selezionate per l'intervallo di progetti specificato.

Attività

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di attività.

Includi stato finale

Se la casella di controllo è selezionata, nell'aggiornamento del budget vengono incluse anche le righe di budget con lo stato impostato su Finale.

Nuovo stato budget

Il nuovo stato del budget per gli elementi, le attività e i ricarichi.

Libero

È possibile modificare tutti i dati.

Effettivo

È possibile modificare i dati di budget e generare quelli di controllo, nonché procedere alla registrazione dello storico del budget effettivo.

Finale

Non è possibile modificare i dati del budget, ma solo aggiungere o modificare le righe budget operando rettifiche appropriate. È anche possibile registrare lo storico del budget effettivo.

Report

Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa il report relativo al processo per l'intervallo di dati selezionato.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.

Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa il report degli errori per l'intervallo di dati selezionato.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.

Intervallo di selezione
Costi vari

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di costi vari da collegare al progetto per cui deve essere aggiornato lo stato del budget.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se è selezionata una delle seguenti caselle di controllo:

  • Ricarichi sui costi per Progetto
  • Ricarichi sui costi per Tipo di costo
  • Ricarichi sui costi per Componente di costo
  • Articolo
  • Manodopera
  • Attrezzatura
  • Conto lavoro
  • Costi vari
Ricarichi progetto
Ricarichi sui costi per Progetto

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile includere i costi vari collegati al progetto nella sessione Ricarichi sui costi a budget per Progetto (tpptc0525m000) per aggiornare lo stato del budget.

Ricarichi sui costi per Tipo di costo

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile includere i costi vari collegati al progetto nella sessione Ricarichi sui costi a budget per Tipo di costo (tpptc0526m000) per aggiornare lo stato del budget.

Ricarichi sui costi per Componente di costo

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile includere i costi vari collegati al progetto nella sessione Ricarichi sui costi a budget per Componente di costo (tpptc0527m000).

Ricarichi costi per Ogg. costo

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile includere i costi vari collegati al progetto a livello di oggetto di costo.

Articolo

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile includere i costi vari collegati agli articoli di progetto nella sessione Ricarichi sui costi a budget per Materiale (tpptc0520m000) per aggiornare lo stato del budget.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Ricarichi costi per Ogg. costo è selezionata.

Da articolo e Ad articolo

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di articoli di progetto per i quali deve essere aggiornato lo stato del budget.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Articolo è selezionata.

Manodopera

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile includere i costi vari collegati all'oggetto di costo Manodopera nella sessione Ricarichi sui costi a budget per Manodopera (tpptc0521m000) per aggiornare lo stato del budget.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Ricarichi costi per Ogg. costo è selezionata.

Manodopera

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di oggetti di costo manodopera per i quali deve essere aggiornato lo stato del budget. Gli oggetti di costo Manodopera sono definiti nella sessione Attività (tppdm0511m000) o Attività progetto (tppdm6511m000).

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Manodopera è selezionata.

Attrezzatura

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile includere i costi vari collegati all'oggetto di costo Attrezzatura nella sessione Ricarichi sui costi a budget per Attrezzatura (tpptc0522m000) per aggiornare lo stato del budget.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Ricarichi costi per Ogg. costo è selezionata.

Attrezzatura

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di oggetti di costo attrezzatura per i quali deve essere aggiornato lo stato del budget. Gli oggetti di costo Attrezzatura sono definiti nella sessione Attrezzatura (tppdm0512m000) o Attrezzatura progetto (tppdm6512m000).

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Attrezzatura è selezionata.

Conto lavoro

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile includere i costi vari collegati all'oggetto di costo Conto lavoro nella sessione Ricarichi sui costi a budget per Conto lavoro (tpptc0523m000) per aggiornare lo stato del budget.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Ricarichi costi per Ogg. costo è selezionata.

Conto lavoro

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di oggetti di costo conto lavoro per i quali deve essere aggiornato lo stato del budget. Gli oggetti di costo Conto lavoro sono definiti nella sessione Conto lavoro (tppdm0513m000) o Conto lavoro progetto.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Conto lavoro è selezionata.

Costi vari

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile includere i costi vari collegati all'oggetto di costo Costi vari nella sessione Ricarichi sui costi a budget per Costi vari (tpptc0524m000) per aggiornare lo stato del budget.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Ricarichi costi per Ogg. costo è selezionata.

Costi vari

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di oggetti di costo costi vari per i quali deve essere aggiornato lo stato del budget. Gli oggetti di costo Costi vari sono definiti nella sessione Costi vari (tppdm0514m000) o Costi vari progetto (tppdm6514m000).

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Costi vari è selezionata.