Copia dati budget in base a elementi (tpptc1245m000)
Utilizzare questa sessione per copiare i dati di uno o più elementi o intervalli di elementi in uno o più elementi o intervalli diversi. Gli elementi di origine e di destinazione possono fare parte dello stesso progetto o di progetti diversi. Se si copiano elementi in un progetto, vengono copiate anche le attività e le estensioni. Se si copiano gli elementi da un progetto a un altro, le attività e le estensioni non vengono incluse.
Non è possibile copiare elementi in un progetto al quale è associato un diverso metodo di preparazione del budget. Verificare l'impostazione del campo Metodo preparazione budget della sessione Progetti (tppdm6100m000).
Se si desidera copiare una struttura valida in un nuovo progetto, è necessario inserire l'elemento di livello superiore del progetto di origine e verificare che siano soddisfatte le condizioni riportate di seguito:
- Il progetto di destinazione non può disporre di un proprio elemento di livello superiore.
- È necessario che venga copiato il budget completo.
- Se si copia una riga di budget del materiale per la quale esiste un articolo generico configurato, non è possibile copiare la variante di prodotto.
- Per gli articoli PCS, la variante di prodotto viene copiata soltanto se nell'ambito dello stesso progetto viene copiata anche la riga di budget.
- Se è stato copiato un progetto o un budget, è necessario eseguire la sessione Personalizzazione articoli budget (tpptc1255m000) per personalizzare gli articoli nelle righe di budget del nuovo progetto e/o budget.
Se la riga di budget con un articolo PCS viene copiata in un altro progetto, l'articolo PCS non può essere copiato ed è necessario sostituirlo:
- Se l'origine dell'articolo è rappresentata da un articolo generico configurato, nel nuovo progetto l'articolo PCS verrà sostituito dall'articolo generico. È necessario che l'articolo che sostituisce l'articolo PCS sia presente nella sessione Articoli - Progetto (tppdm0505m000). In caso contrario non è possibile copiare la riga di budget.
- Se l'articolo deriva da un articolo standard, nel nuovo progetto l'articolo PCS verrà sostituito dall'articolo standard. È necessario che l'articolo che sostituisce l'articolo PCS sia presente nella sessione Articoli - Progetto (tppdm0505m000). In caso contrario non è possibile copiare la riga di budget.
- Se l'articolo non deriva da un articolo standard o configurato, la riga di budget non viene copiata.
- Progetto
-
Il codice del progetto.
- Progetto
-
La descrizione o il nome del codice.
- Stato
-
Lo stato del progetto.
- Elemento
-
Se si immette l'elemento di livello superiore nel progetto di origine, questo elemento diventa l'elemento di livello superiore del nuovo progetto di destinazione.
Tuttavia, questo accade soltanto nei casi riportati di seguito:
- Il progetto di destinazione non ha elementi superiori.
- Viene copiata la struttura completa.
Se il progetto di destinazione ha già un elemento di livello superiore, è possibile inserire qualsiasi altro elemento di origine e lasciare invariato l'elemento di livello superiore. Le righe di budget di questo elemento di origine e la struttura verranno copiate nel progetto di destinazione; questo dipende tuttavia dal campo Copia.
- Elemento
-
Lo stato dell'elemento.
- Progetto
-
Il codice del progetto.
- Progetto
-
Lo stato del progetto.
- Elemento
-
Lo stato dell'elemento.
- Copia
-
I dati del budget da copiare.
- Copia relazioni struttura interattivamente
-
Se la casella di controllo è selezionata, la sessione copia le relazioni dell'elemento. In LN viene visualizzata una finestra in cui è necessario indicare se si desidera copiare l'elemento visualizzato.
È possibile selezionare questa casella di controllo solo se il campo Copia è impostato su Struttura budget completa.
Se questa casella di controllo non è selezionata, l'elemento e tutti gli elementi correlati con le loro righe di budget corrispondenti vengono copiati automaticamente.